Aria di addii a Puente Viejo, che molto presto dovrà fare a meno di uno dei protagonisti più amati della soap “Il segreto”. Lucas infatti, è pronto a separarsi dalla Miel Amarga e a lasciarsi alle spalle tutto ciò che il paesino iberico ha significato per lui negli ultimi anni. In procinto di partire per La Granjia, però, il medico farà in modo di salutare chi, in tutto questo tempo, non gli ha mai fatto mancare il suo supporto e, per essere certo di non dimenticare proprio nessuno, si recherà alla locanda, dove potrà incontrare gli abitanti di Puente Viejo per l’ultima volta. L’addio di Lucas ai telespettatori della soap spagnola, però, non avverrà nell’appuntamento in onda oggi: per assistere alla partenza dell’amatissimo medico, infatti, bisognerà attendere l’episodio di Venerdì, quando il protagonista della soap lascerà per sempre il modesto paesino iberico, portando con sé il piccolo Marcus. (Agg. di Fabiola Iuliano)
Una brutta delusione per Donna Francisca
Il ritorno di Cristobal Garrigues ha rimescolato le carte nelle trame de Il Segreto. La tranquillità di alcuni abitanti di Puente Viejo è stata nuovamente turbata dal terribile individuo le cui intenzioni continueranno ad essere avvolte nel mistero. L’unico a fare i conti con le minacce dell’ex Intendente sarà Carmelo, che verrà ricattato palesemente: se non ubbidirà agli ordini di Cristobal, tradendo Severo, a farne le spese sarà Adela e il figlio Ulpiano. Leal sarà dunque costretto ad assecondare tali parole, in un periodo già particolarmente difficile per tutto il clan Santacruz, già scosso dalla morte di Sol e dai gravi problemi di salute di Candela. Nel frattempo Raimundo penserà che Cristobal possa fare del male nuovamente a Francisca e per questo deciderà di trasferirsi momentaneamente da lei alla villa, per evitare nuovi problemi. Tale scelta, a sorpresa, verrà accettata da Emilia e accolta a braccia aperte dalla stessa Montenegro. Ma i sogni di quest’ultima verranno presto infranti dal comportamento di Ulloa: se da un lato Francisca penserà di poter riconquistare l’uomo che ha sempre amato, dall’altro lui avrà ben altri programmi…
I dubbi di Lucas
La nuova settimana di programmazione de Il Segreto si aprirà all’insegna della morte di Rogelia, che ha sconvolto tutti gli abitanti di Los Manantiales. Camila sarà la più turbata per quanto accaduto, al punto che Lucas sarà costretto a tenere costantemente monitorata la sua salute per evitare ripercussioni nel feto. Ma il medico, ormai prossimo alla partenza da Puente Viejo, avrà anche altro a cui pensare. L’autopsia effettuata sul corpo della governante infatti non convincerà affatto il marito di Sol, che penserà che possa nascondersi altro dietro a questo delitto. Sarà in particolare la frattura del cranio di Rogelia a non convincerlo. Com’è possibile che essa sia tanto profonda, per una caduta da un piano soltanto? L’ipotesi di Lucas sarà dunque che la povera governante sia stata uccisa da qualcuno, e solo successivamente che sia stata spinta giù dalla finestra. Ma sarà facile provare tale idea?
I nuovi ricatti di Cristobal ai danni di Severo
Le intenzioni di Cristobal Garrigues si faranno più chiare nella puntata odierna de Il Segreto. In essa, il terribile individuo evidenzierà le sue mire nei confronti delle proprietà di Severo: come fare ad ottenerle se non sfruttando l’amicizia che ha sempre legato Santacruz al suo migliore amico? Consapevole di questo, il figlio illegittivo di Salvador Castro userà la migliore in suo potere ovvero il ricatto. Metterà dunque le cose in chiaro con Carmelo: d’ora in avanti lui dovrà tradire il suo amico e socio se non vorrà che ad Adela e Ulpiano venga fatto del male. Consapevole della pericolosità di Garriges, per Leal non resterà altra possibilità che accettare, diventando suo malgrado il peggior nemico di Severo. Quest’ultimo si troverà sempre più solo ed isolato: prima ha perso Candela, ancora in clinica in gravissime condizioni, poi è toccato a Sol e ora persino Lucas è pronto a lasciare Puente Viejo. Poteva fidarsi solo di Carmelo, si renderà presto conto della sua pericolosità?