Il passato di Teresa tornerà prepotentemente a galla, ancora una volta, nelle prossime puntate di Una Vita, quando la maestra, su consiglio del dottor Galvan, prenderà una decisione che potrebbe segnare per sempre il suo percorso e quello di Cayetana. Teresa, infatti, capirà di non poter più mentire sulle sue origini e di dover quindi rivelare alla sua migliore amica tutta la verità sulla loro infanzia e i motivi che inizialmente l’hanno condotta fino ad Acacias 38; tuttavia, la protagonista dovrà rinunciare ancora una volta ai suoi nuovi propositi dal momento che quando si recherà da Cayetana, la troverà profondamente scossa a causa di un’accesa discussione con Mauro. L’unica scelta, quindi, sarà quella di rimandare il confronto in attesa di un momento migliore, ma quando le due donne si allontaneranno lasciandosi alle spalle ogni cosa, una misteriosa donna vestita di nero riuscirà a intrufolarsi di nascosto nell’androne. Di chi si tratta? (Agg. di Fabiola Iuliano)
Cayetana abbandona Fabiana dopo averla costretta a costituirsi?
Una Vita non conosce una sola puntata di tranquillità e anche questo pomeriggio, a partire dalle ore 14:10, sarà possibile assistere ad un delicato momento durante il quale la povera Fabiana asseconderà i desideri della sua terribile figlia. Sentendosi ormai braccata da Mauro e dal suo nuovo collega Ignacio, la dark lady ha convinto la madre a costituirsi, ammettendo le proprie colpe nell’omicidio di Ursula. La domestica verrà quindi arrestata, anche se nessuno crederà completamente alla sua versione dei fatti. Il primo a pensare che sia tutta colpa di Cayetana sarà proprio Mauro, secondo il quale Fabiana ha solo deciso di proteggere la sua padrona. Per questo si presenterà ad Acacias 38 e avrà con la sua nemica una terribile discussione. La Sotelo Ruz però, anche questa volta, sarà fredda e irremovibile: dichiarerà la sua completa estraneità ai fatti, incolpando Fabiana per la morte di Ursula. La donna rischierà dunque di trovarsi sola, nel periodo più difficile della sua vita: qualcuno le tenderà una mano? Il timore che Cayetana non abbia nessuna intenzione di essere al suo fianco si fa giorno dopo giorno più evidente…
Mauro non crede a Fabiana
La confessione di Fabiana sarà senza dubbio la trama principale della puntata di Una Vita che Canale 5 trasmetterà oggi a partire dalle ore 14:10. In essa, la domestica manterrà la sua versione dei fatti, continuando a proclamarsi colpevole della morte di Ursula. Ma tali parole non convinceranno Mauro: l’ispettore si dirà certo che questa sia solo una mossa disperata per proteggere Cayetana, il cui arresto era oramai imminente. Ignacio valuterà i sospetti del suo collega ma, pur convinto che la questione possa riservare ulteriori sorprese, gli chiederà di procedere comunque al fermo della domestica in attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla sua confessione. Tali sviluppi manderanno Mauro ancor più su tutte le furie, al punto che deciderà di presentarsi ancora una volta al cospetto di Cayetana. Sarà a lei che rivolgerà nuove accuse, anche se la dark lady farà finta di non sapere nulla della confessione. Tale dialogo verrà ascoltato da Guadalupe, che apprenderà così la verità sulla sua amica e la riporterà anche alle altre colleghe della soffitta.
Fabiana in arresto, Rosina sorprende Martin
Insieme alle vicende relative all’arresto di Fabiana, oggi a Una Vita rivedremo Liberto e Rosine uscire insieme. Lo studente chiederà alla vicina di casa di andare al cinema ma la porterà alla proiezione di un film osè. In tale occasione, la donna si troverà davanti a due delle peggiori sorprese possibili: per prima cosa scoprirà che Liberto ha frainteso le sue intenzioni, pensando che lei sia interessata ad una simile pellicola assolutamente scandalosa. Metterà quindi le cose in chiaro con lui, dicendogli che una simile mancanza di rispetto non dovrà più accadere in futuro. Ma sarà soprattutto il protagonista di quel film a sconvolgerà: Rosina vedrà infatti Martin alle prese con delle scene inguardabili, di cui ovviamente Casilda non ne sarà affatto a conoscenza. In preda alla rabbia, fuggirà quindi dal cinematografo, indecisa sul da farsi. Confesserà alla sua domestica la verità sull’attore?