Conquista la sua terza vittoria, la seconda consecutiva, Annalisa Minetti, che sul palcoscenico di Tale e quale show 2017 questa sera ha esibito una emozionante e molto somigliante Mia Martini. Grazie a “Gli Uomini non cambiano” la Minetti si aggiudica questa quinta puntata grazie al primo posto in classifica datole da Enrico Montesano, Loretta Goggi e Alessandro Preziosi. Il pubblico su questa vittoria tuttavia si divide, c’è chi infatti conferma l’opinione della giuria e scrive: “Commovente! Emozionante! Non è cosa da tutti avere l’onore di omaggiare quella che (a mio modesto parere) è la più grande cantante italiana. Purtroppo lei è unica! Però bravissima!” e c’è chi invece trova che gli assegnamenti della Minetti non siano equi “Tutto come previsto. Standing ovation cominciata già dalla scaletta, pianto della Goggi e personaggio cucito addosso (come tutti gli altri che ha fatto fino ad ora)” (Anna Montesano)



IN LACRIME DOPO L’ESIBIZIONE

Annalisa Minetti è la terza concorrente di Tale e Quale show 2017 ad esibirsi in questa nuova puntata. Sono già due i primi posti conquistati dalla Minetti che questa settimana dovrà interpretare la grande Mia Martini. Un video di preparazione fatto di grosse risate con Emanuela Aureli a cui segue l’ingresso di Annalisa in studio, pronta a mettere in scena un magnifico ricordo di Mia Martini. E quale canzone più rappresentativa dell’artista se non “Gli uomini non cambiano” che la Minetti interpreta magistralmente, emozionando il pubblico a casa e i quattro giudici (che oggi vedono la presenza speciale di Alessandro Preziosi) e beccandosi la prima standing ovation della serata. La stessa Annalisa Minetti è in lacrime e spiega che: “Il ricordo di Mimì è davvero emozionante e per questo molto difficile”. Tutti e quattro i giudici sono entusiasti dell’esibizione e hanno per lei grandissimo complimenti. (Anna Montesano)



ANNALISA MINETTI SARÀ MIA MARTINI

In questo nuovo appuntamento con Tale e Quale Show 2017, la bravissima cantante Annalisa Minetti dopo essersi imposta la scorsa settimana con la sua imitazione di LP sulle note del brano Lost on You, dovrà vestire i panni di una indimenticata ed intensa interprete italiana come Mia Martini. Un compito non dei più agevoli anche se la Minetti ha già dimostrato di avere nelle corde capacità vocali che le permettono di avvicinarsi anche alle performance di una cantante che è rimasta nella storia della musica italiana. In particolare la Minetti, secondo le anticipazioni che si leggono in queste ore, dovrà esibirsi in uno dei brani più toccanti ed emozionanti del repertorio di Mia Martini: Almeno tu nell’Universo. Tra l’altro si tratta di una canzone dalla storia alquanto originale visto che venne scritta nel 1972 da Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio per poi essere portata nel 1989 da Mia Martini al Festival di Sanremo ottenendo un ottimo secondo posto e soprattutto vincendo il Premio della critica.



DI MISURA SU MARCO CARTA

Nella quarta puntata di Tale e Quale Show, Annalisa Minetti si è presentata al centro dello studio nelle vesti della cantante italo –americana LP interpretando il brano di successo Lost on You. Una straorinaria somiglianza fisica e di timbro di voce quella proposta dalla Minetti che peraltro è stato molto bravo nel riuscire a riproporre la stessa gestualità. Al termine dell’esibizione meritata standing ovation da parte del pubblico a cui si è unita anche la giuria che poi ha dato seguito all’apprezzamento con dei voti positivi: per Enrico Montesano la perfomance della Minetti è stata da podio con 14 punti mentre sia Loretta Goggi che Christian De Sica le ha tributato un responso maggiore con 15 punti a testa. Il voto complessivo grazie ai 10 punti ottenuti dai voti degli altri concorrenti, è stato di 54 punti permettendole di vincere la puntata con una lunghezza di vantaggio su Marco Carta mentre in classifica generale la Minetti è terza con 219 punti a 8 lunghezze da Filippo Bisciglia. Clicca qui per rivedere la Minetti in versione Lp.