Dario Bandiera interpreta Anima Mia dei Cugini di Campagna. Standing ovation del pubblico per lui dopo una grande interpretazione. Grandissimi complimenti di Loretta Goggi per una vocalità non facile. Anche Enrico Montesano è convinto dell’imitazione di Bandiera che ha messo la giusta ironia nell’interpretazione. De Sica gli fa i complimenti e stasera lo vuole premiare. Alessandro Preziosi dice che ha cantato meglio Bandiera che il vero cantante grazie a dei guizzi straordinari. Premiata quindi l’ottima prestazione di Dario Bandiera sotto il profilo vocale e della somiglianza. Anche il pubblico ha apprezzato tantissimo tributando una grande standing ovation dopo l’esibizione. Si prospetta quindi una serata di buoni voti per Dario Bandiera, vedremo i voti a fine serata cosa diranno.(agg. Anna Montesano)
NEI PANNI DE I CUGINI DI CAMPAGNA
Lo showman siciliano Dario Bandiera questa sera sarà tra i protagonisti più attesi di questa quinta puntata di Tale e Quale Show 2017 condotto su Rai 1 da Carlo Conti. Infatti, il concorrente dopo aver vestito i panni la scorsa settimana del celebre Renato Zero, questa sera dovrà fare i conti con i Cugini di Campagna. Una esibizione non semplice visto che si tratta di un gruppo ed in ragione di una vocalità decisamente sui generis. Secondo le anticipazioni l’imitazione dovrebbe essere incentrata sul famoso brano Anima mia che venne pubblicato il 16 gennaio del 1973 dando anche il nome all’album di cui faceva parte assieme ad altre 11 canzoni. La canzone fu pubblicata sotto l’etichetta Pull ed ottenne un certo successo tant’è che nei mesi successivi fu ripresa da tanti artisti internazionali come Frida, Dalida, Perry Como e soprattutto gli Abba che la incisero con il titolo di Ett Liv i Solen.
DARIO BANDIERA, ESORDIO DA SESTO POSTO A TALE E QUALE SHOW
Nella quarta puntata di Tale e Quale Show, ha debuttato lo showman siciliano Dario Bandiera prendendo il posto di Donatella Rettore costretta a dare forfait per problemi di salute. Bandiera si è esibito nei panni di Renato Zero nel brano Mi vendo riuscendo a proporre una bellissima interpretazione nella quale non solo la voce in alcuni passaggi è apparsa molto vicina a quella dell’artista romano ma anche una gestualità davvero azzeccata. La giuria infatti ha apprezzato in maniera convinta la performance di Dario Bandiera premiandolo con voti alti: Enrico Montesano molto divertito dall’imitazione lo ha collocato al secondo posto con 15 punti, Loretta Goggi gli ha dato 12 punti mentre ha apprezzato di meno Christian De Sica con soli 10 punti per un totale di 37 punti a cui non se ne sono aggiunti altri nella seconda fase di votazione. Bandiera ha chiuso al sesto posto come del resto in classifica generale a quota 166 (grazie ai voti presi dalla Rettore nelle precedenti puntate). Clicca qui per rivedere Dario Bandiera nei panni di Renato Zero.