Torna l’appuntamento con Maurizio Crozza su Canale Nove con il suo programma Fratelli di Crozza. Saranno come al solito tantissime e imprevedibili le satire su diversi personaggi del nostro tempo. Tra questi verrà tirato in mezzo anche il noto regista Paolo Sorrentino. Nelle sue vesti il comico genovese sarà Paolo Sonlentino con il suo ultimo progetto che sarà promosso proprio stasera. Sulla pagina di Instagram del programma possiamo vedere un breve video che anticipa proprio quella che sarà la serata. Nel commento leggiamo: “Paolo Sonlentino presenta il suo ultimo progetto. Alle 21.15 tutti su Nove. Fratelli di Crozza è anche su dPlay”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Fratelli di Crozza va in onda su Canale Nove, ma lo potremo seguire anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili grazie a dPlay, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



TORNA MAURIZIO CROZZA

Questa sera, venerdì 20 ottobre, alle ore 21.15 su canale Nove va in onda un nuovo appuntamento con Fratelli di Crozza. Il one man show di Maurizio Crozza sembra far fatica a carburare: settimana scorsa il programma ha catturato l’attenzione di 825.000 spettatori, pari al 3.4% di share (registrando una leggere crescita rispetto agli ascolti della scorsa puntata: 731.000 spettatori con il 3% di share). Non sono ancora note le imitazioni che il comico genovese proporrà questa sera, ma è molto probabile che Crozza riporti in auge la sua imitazione di Roberto Maroni in vista del Referendum per l’autonomia che si svolgerà domenica 22 ottobre in Lombardia. Nella puntata di venerdì scorso Maurizio Crozza ha vestito i panni di Gian Piero Ventura, mister dell’Italia che non viene minimamente considerato dai propri giocatori. Crozza-Ventura sostiene di non conoscere gli orari degli allenamenti e di non avere le chiavi di Coverciano. Infine il mister ha giustificato il fatto che i giocatori lo snobbino perché è lui che “non li vuole disturbare”. Ma non è lui l’allenatore? No, è Candreva. In attesa della diretta di questa sera ricordiamo che per commentare sui social la puntata di Fratelli di Crozza l’hashtag da usare è #FratelliDiCrozza.



IL COMICO GENOVESE ANCHE SU RAI 1

Maurizio Crozza è tornato in Rai. Il comico avrà uno spazio fisso di 10 minuti nelle 32 puntate di Che fuori tempo che fa, il programma di Fabio Fazio in onda il lunedì in seconda serata su Rai 1. La presenza dell’uomo-immagine del Gruppo Discovery sul primo canale Rai ha suscitato numerose critiche: “La Rai permette a Maurizio Crozza di utilizzare il servizio pubblico per promuovere la sua trasmissione che va in onda in una rete privata e risollevarne così le sorti?”, ha scritto su Facebook Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, che il 26 settembre ha presentato un’interrogazione in Vigilanza al Presidente e al Direttore generale Rai. Inoltre Anzaldi sostiene che “l’ospitata del lunedì nel talk show di Fazio è una perfetta riproposizione, compressa in pochi minuti, dei personaggi visti sul Nove”.