Anche Barbara Bouchet è stata tra gli ospiti di Eleonora Daniele, padrona di casa di Sabato italiano su Rai Uno. La conduttrice ha chiesto all’ex regina dei sexy-movie quale sia stato l’episodio più divertente della sua carriera, ma la 74enne ceca non ha saputo rispondere con una aneddoto preciso:”Ho vissuto tanti periodi molto belli di cui non ho un grande ricordo. Perciò non posso dirti quale sia stato il momento più divertente della mia carriera perché non me lo ricordo! So però che ero molto felice”. A questa risposta, la Daniele si è sentita in dovere di chiedere il perché dell’uso del tempo imperfetto, ma la Bouchet ha puntualizzato:”Ero e sono felice”. Subito dopo è stato il momento di alcuni filmati d’epoca in cui con una sexy tuta insegnava alle donne a fare fitness:”Sono molto fiera di aver portato la ginnastica nella televisione italiana. Se le donne sono in forma è anche merito mio”. (agg. di Dario D’Angelo)



IL CASO ASIA ARGENTO

Tra gli ospiti della puntata di Sabato italiano in onda questo pomeriggio su Rai 1 ci sarà anche Barbara Bouchet, che nei giorni scorsi ha rilasciato dichiarazioni interessanti a proposito dello scandalo Weinstein, che ha investito anche il nostro Paese, visto il coinvolgimento di Asia Argento, oltre che di una modella e attrice italiana, ancora ignota, che lo ha accusato di violenza sessuale. La Bouchet ha infatti detto che è sempre possibile dire di no a certe avance e proposte, anche “ma mi rendo conto che per molte di queste ragazze è difficile entrare nel mondo dello spettacolo: sono giovani, sono sole, e magari cedono”. TgCom24 riporta altre dichiarazioni dell’attrice, che ha raccontato che quando aveva 22 anni, un avvocato degli studios le fece delle avance e lei rifiutò. “Lui mi minacciò, dicendo che mi avrebbe distrutto. Per la paura lasciai gli Stati Uniti: per fortuna avevo ricevuto una proposta dall’Italia e quella fu la mia fortuna”. Ha anche spiegato di aver denunciato l’uomo. “Cosa fai, vai dalla polizia? Non c’è scampo, esci e te ne vai. Ero davvero spaventata. Insomma: si può dire di no, ma mi rendo conto che è difficile se hai un sogno”. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



BARBARA BOUCHET, IL RAPPORTO COL FIGLIO ALESSANDRO

Nel nuovo appuntamento in programma nel weekend con Sabato Italiano: Barbara Bouchet sarà una delle protagoniste principali. Infatti, la 73enne attrice e cantante di origini tedesche sarà nell’oramai consueto salotto della rete ammiraglia del servizio pubblico per raccontarsi ed è inevitabile che la chiacchierata con la Daniele verterà non solamente sugli ultimi impegni professionali (dal momento che la Bouchet ha recitato in un nuovo film di recente) ma anche sul suo privato, dal momento che, grazie anche al figlio Alessandro, avuto dalla relazione con lo scomparso Luigi Borghese, è oramai spesso sulle prime pagine di riviste rosa, proprio come ai bei tempi quando era uno dei volti più in vista dello shwobiz italiano.



Nonostante infatti abbia comunque centellinato le sue apparizioni pubbliche e le partecipazioni a film e sceneggiati televisivi, rimane uno dei personaggi più interessanti dell’attuale panorama anche per la capacità di sorprendere e di non essere mai banale nel corso delle interviste, fornendo di volta in volta un “titolone” al giornalista di turno. Proprio nel corso di una delle ultime chiacchierate con la stampa, risalente a quest’estate, la vedova di Luigi Borghese (morto la scorso inverno) è venuto fuori un aspetto inedito del suo carattere e che conferma quando ha detto più volte di lei il figlio Alessandro, chef di successo e protagonista di diversi programmi di cooking show. Infatti, pare che per il rinomato chet stellato sia praticamente impossibile cucinare per usa madre, particolare che rende bene l’idea del vulcanico ed estroverso carattere dell’attrice italo-tedesca. 

LA VITA E LA CARRIERA

Nata nel 1941 a Reichenberg (all’epoca località della scomparsa Cecolosvacchia), Barbara Bouchet, pseudonimo di Barbel Gutscher, iniziò la sua carriera come ballerina negli Stati Uniti, dopo essere emigrata a seguito del drammatico sfollamento di un campo di concentramento nazista. Oltreoceano decise di “francesizzare” il cognome per avere maggior fortuna nel mondo dello spettacolo e ben presto partecipò ad alcuni film per la tv e il grande schermo, prima di tornare in Europa dove si affermò come vera e propria reginetta della cosiddetta commedia sexy all’italiana, ma anche saltuariamente in fortunati “poliziotteschi” degli Anni Settanta. Dopo aver sposato l’imprenditore Luigi Borghese, dal quale ha avuto due figli, la Bouchet ha cominciato a dedicarsi quasi prevalentemente alla televisione e, negli ultimi anni, ha aperto anche una palestra a Roma, dove ha potuto continuare a seguire la propria passione per il fitness e il benessere.