CHIARA CANTA BLONDIE

Chitarra elettrica alla mano, Alex Britti propone Corazón Espinado. “Grande Alex, la nostra presenza fissa a Celebration. Un essere mitologico, che in due mani ha a disposizione almeno cinquantadue dita”. Si torna sul dilemma Beatles/Rolling Stones: “Ma che domanda è? Tutti e due, è ovvio”, chiosa Britti. Una Chiara poco convincente canta Call Me, un pezzo di Blondie. “Era l’epoca in cui il rock rinasceva per l’ennesima volta. Sicuramente, una delle epoche che ha fatto più bene al rock è stata quella dei Queen”. Ernesto Assante tesse le lodi del gruppo statunitense, prima di introdurre un’arditissima Serena Rossi. Per lei cover di Somebody To Love: serata all’insegna del risparmio, per Rai 1. Si passa al blues dei The Blues Brothers… de noantri, Neri Marcorè e Francesco Pannofino. La loro performance non convince; va meglio solo lo sketch finale. Marcorè chiede a Pannofino una serie di doppiaggi improvvisati. “Lo avete riconosciuto? È proprio George Clooney!”. Applausi generali. [agg. di Rossella Pastore]



IL SUO PIATTO PREFERITO

Questa sera a Celebration si esibirà anche la cantante italiana Chiara Galiazzo che proprio in questa stagione è tornata ad essere protagonista dello scenario musicale italiano dopo un periodo abbastanza difficile sotto diversi punti di vista. Per lei una rinascita passata anche attraverso un ritrovato equilibrio a tavola come lei stessa ha rimarcato in numerose interviste, diventando di fatto una vegetariana abolendo carne e latticini. Nell’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Chiara ha rimarcato come il suo piatto preferito sia la verza con le patate della nonna: “Un ricetta povera ma fantastica. Mangiando così ho recuperato la forma di una volta. L’altro giorno al Duomo una signora mi ha urlato dietro che devo mangiare di più ma vorrei dire che sono semplicemente tornata come prima. E ora mi godo tutto di più. Anche i dolci, che non ho affatto eliminato: solo scelgo quelli fatti in casa, come la pastiera mangiata oggi a colazione”.



DA X-FACTOR AI 3 SANREMO

Anche Chaira Galiazzo nello show musicale Celebration presentato da Neri Marcorè e Serena Rossi, che per l’occasione sarà dedicato alle più belle canzoni di sempre di genere rock. Tra i tanti artisti nostrani che saranno chiamati ad interpretarlo ci sarà anche la bravissima Chiara Galiazzo, meglio conosciuta dal proprio pubblico con il nome d’arte di Chiara. Una straordinaria artista le cui straordinarie capacità vocali ed interpretative sono esplose nel 2012 nella sesta edizione del talent X Factor nel quale peraltro ottenne la vittoria. Nonostante sia ancora giovanissima, Chiara vanta nel proprio palamares, tre partecipazioni al Festival di Sanremo, la vittoria di un Wind Music Award e la pubblicazione di tre album di grande successo come Un posto nel mondo (2013), Un giorno di sole (2014) e Nessun posto è casa mia (2017).



CHIARA GALIAZZO, DUETTO CON CRISTINA D’AVENA

La cantante Chiara Galiazzo ha collaborato con Cristina D’Avena in un bellissimo duetto sulle note di una delle più famose sigle dei cartoni animati. In particolare le due cantanti hanno registrato una nuova versione della sigla di Sailor Moon inserita nel nuovo album della D’Avena, intitolato Duets. Ad annunciarlo è stata la stessa Chiara pubblicando un lungo post sui social nel quale ha rimarcato tutta la propria gioia: “Quando Cristina d’ Avena mi ha chiamato un po’ di tempo fa per cantare insieme a lei una delle canzoni con cui siamo cresciuti tutti quasi non ci credevo. Sono sempre andata pazza per Sailor Moon, per la sigla, per tutto, da piccola volevo essere lei e ora che sono grande, ogni tanto mi sento sempre un po’ lei. Poterla cantare insieme a Cristina è proprio una di quelle cose che quando sei piccola e fantastichi sul tuo futuro non penseresti mai”.