La splendida Martina Colombari ospite di Sabato Italiano su Rai Uno, è stata protagonista di un’intervista molto toccante con Eleonora Daniele. Tema? La sua storia d’amore con Billy Costacurta, ex difensore del Milan:”Io e Alessandro stiamo insieme da 21 anni: è una persona speciale, d’altri tempi. Avere la fortuna di trovare un uomo come lui non è facile: ci siamo conosciuti che eravamo due bambini, è un punto di riferimento”. Martina si è commossa per il videomessaggio a sorpresa inviatole da Billy:”Non avrei mai fatto se non fosse stato per te. Chi l’avrebbe detto che dopo 20 anni, dopo 20 anni sono innamorato pazzo. Se sono così felice è solo grazie a te, che mi hai dato Achille che amo tantissimo. Ringrazierò sempre Dio perché pensavo di avere avuto tutto dallo sport, ma era niente rispetto a te”. La Colombari ha trattenuto a stento le lacrime parlando del figlio Achille, definito “un carattere forte, per quanto il fatto di essere figlio mio e di Billy spesso lo destabilizzi. Spero che abbia rispetto di tutto e di tutti, soprattutto delle donne, che sia una persona generosa e che fa volontariato e che sia felice…”. Della Colombari si è parlato anche in ottica Festival di Sanremo:”Io l’ho saputo come voi dai giornali. Potrebbe essere una bellissima esperienza: mi piace la musica e stare sul palcoscenico. Sono legata alla tradizione, mi piace il palco dell’Ariston. Se mi piacerebbe? Sì, sarebbe un’esperienza particolare”. (agg. di Dario D’Angelo) 



PRESTO UNO SPOT IN TV

Nello studio di Sabato italiano oggi pomeriggio entrerà anche Martina Colombari. La modella e attrice si racconterà quindi al pubblico di Rai 1. Intanto a Milano qualcuno ha avuto modo di incontrarla in settimana insieme ad alcune colleghe per l’inaugurazione del negozio Moncler in via Montenapoleone. Un evento che è stato accompagnato anche da una coreografica finta nevicata, nonostante a Milano ci fosse un clima tutt’altro che invernale. Oltre alla Colombari hanno sfilato su questo speciale “White Carpet” Alessandra Mastronardi, Vittoria Puccini, Isabella Ferrari, Kasia Smutniak, Cristiana Capotondi, Madaline Ghenea, Nicoletta Romanoff e tante altre. La Colombari  è stata inoltre scelta come testimonial per una campagna pubblicitaria di Swisse. Presto quindi la rivedremo anche in televisione in degli spot per il marchio che conta già tra i suoi “ambasciatori” Claudio Marchisio e Giusy Buscemi. Certamente oggi con Eleonora Daniele Martina Colombari parlerà, più che della sua attività professionale, della sua vita privata, che non si può dire non sia ugualmente ricca di soddisfazioni. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



MARTINA COLOMBARI, IL RUOLO NEI CESARONI

Nel programma Sabato Italiano ci sarà Martina Colombari, una vecchia conoscenza del nostro piccolo schermo. Bellissima come sempre, anche se è una classe ’75 e le primavere sono 42. Non solo modella e showgirl, comunque, ma anche attivista e attrice italiana. Chi non la ricorda nel telefilm per la televisione ‘I Cesaroni’ andato in onda fino a poco tempo fa? In quella fortunata fiction ‘distraeva’ il protagonista della serie, Matteo Branciamore, con la sua innegabile bellezza e fascino. Una bella, insomma, che fece girare la testa al calciatore del Milan e della Nazionale Italiana di Calcio Billy Costacurta, un pilastro dei rossoneri e dell’Italia di Arrigo Sacchi. Una vita tranquilla, la sua: un marito e un figlio di nome Achille nato nel 2004. Ma tutti ce la ricordiamo anche per la sua storia d’amore vissuta in giovanissima età (quando venne eletta Miss Italia nel 1991) con l’allora campione mondiale di sci Alberto Tomba. Una storia che si rivelò piena di colpi di scena sorprendenti e che fece parlare l’Italia intera del gossip e del pettegolezzo.



MARTINA COLOMBARI E LA STORIA CON ALBERTO TOMBA

Che Martina Colombari sia una donna bellissima è fuori discussione, anche adesso. Da giovane, poi, era splendida: due occhi azzurri incastonati in un viso semplicemente perfetto. E non è un caso che Martina, nata a Riccione, vinse nel 1991 l’ambitissimo concorso di Miss Italia che la decretò la più bella in assoluto nel territorio nazionale. Fu proprio in quell’occasione che la showgirl e modella incontrò il suo primo amore, quell’Alberto Tomba che all’epoca era un latin lover conclamato (ma crediamo che lo sia anche adesso) e uno sciatore di livello mondiale. Forse il più grande di sempre. Racconta Martina Colombari al sito internet today.it: ‘Alberto Tomba mi offrì una camomilla la sera prima della finale. In quell’occasione nacque l’amore. Fu il mio primo vero fidanzato e con lui stetti insieme tre anni.’ Un bel salto in avanti per una ragazza che, stando alle sue dichiarazioni, in gioventù portava gli occhiali bifocali e aveva un occhio pigro, stretta in una famiglia all’antica e conservatrice. Con Tomba, chiaramente, tutto cambiò e le porte del mondo dello spettacolo le si aprirono.

‘VOGLIO INVECCHIARE BENE’

Lo dicevamo in precedenza, Martina Colombari a 42 anni d’età è ancora una splendida donna, tonica e allenata più che mai. Ovviamente tutto questo non è frutto del caso ma, anzi, è frutto di un continuo e faticoso allenamento. E’ la stessa Martina Colombari a raccontare quand’è che ha dovuto iniziare a frequentare la palestra per modellare il suo corpo sul sito internet corriere.it: ‘Prima vivevo di rendita, perché sono sempre stata magra. Ero pigra e non mi sono mai allenata in vita mia. Fare sport previene gli acciacchi della vecchiaia e agevola una menopausa più tranquilla. Voglio invecchiare bene, per questo mi dedico tanto al mio fisico.’ E, in effetti, la mutazione sembra proprio esserci stata: dalle curve morbide del calendario Panorama del 2002 agli addominali scolpiti e ai tricipiti sviluppati di oggi. Il cambio ci fu quando dovette partorire nel 2004: ‘Da quando è nato Achille ho visto il mio corpo cambiare. Da allora ho dovuto fare tanto sport.’ A Sabato Italiano potremo ascoltare come procede la sua vita, tra i tanti lavori e una vita familiare felice assieme ai suoi due uomini.