La quinta puntata di Tale e Quale show si è conclusa con la vittoria di Annalisa Minetti che ha interpretato e vestito i panni di Mia Martini. Il pubblico però non ha apprezzato la terza vittoria,s econda consecutiva, della cantante. Le motivazioni della èolemica sorta sui social sono ben chiariti dal post di questo utente: “uffa!! fanno vincere sempre lei..e la giuria e’ palesemente di parte…poi e’ di un’antipatia unica sara’ anche brava perche’ fa la cantante…ma ha stufato…mettete il televoto cosi vediamo il gradimento del pubblico – e ancora si legge – anche Mazzocchetti avrebbe meritato di vincere”. Parole appoggiate da tantissimi sul web, infatti ancora c’è chi scrive: “La Minetti i giudici la metterebbero al primo posto anche se cantasse la lista della spesa! Sono due venerdì che arriva prima e non lo merita! ” (Anna Montesano)
GRANDI COMPLIMENTI PER ALESSANDRO PREZIOSI
L’esibizione di Marco Carta, che ieri sera si è calato nei panni di Seal, non ha convinto del tutto Alessandro Preziosi, che in veste di giurato esterno di Tale e Quale Show 2017 ha evidenziato come il timbro del cantante sardo abbia avuto la meglio su quello dell’artista britannico. Come prevedibile, sui social questa vicenda ha scatenato la rivolta dei fan di Marco Carta, determinati a mettere in discussione il parere dell’ospite e a ottenere giustizia per il loro beniamino. In difesa di Preziosi, però, è intervenuto sin da subito il popolo di Twitter, che ha lodato a sua profonda onestà nel dare i giudizi ai diversi concorrenti: “Teniamo Alessandro Preziosi in giuria che per ora è l’unico che non si nasconde dietro al falso buonismo #taleequaleshow”, “(…) La giuria è Pro Carta, nel commento di Preziosi la verità”, “#taleequaleshow niente di più fastidioso di quando un giurato azzardi un giudizio un po’ negativo e subito il pubblico in studio insorge”,“Standing ovation per Preziosi che dice la verità! Cosa fischiate? Ignoranti. #taleequaleshow”. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
IL CERCHIO SI STRINGE
Annalisa Minetti si è aggiudicata anche la puntata di ieri sera di Tale e quale show, confermandosi la più talentuosa concorrente di questa edizione. È davvero difficile tenere il confronto per gli altri concorrenti che fino ad oggi hanno visto la cantante esprimersi al meglio con LP (grazie al suo insostituibile fischio), Anastacia, Celine Dion e ieri sera con la stupenda esibizione di Mia Martini in ‘Gli uomini non cambiano’. Annalisa Minetti ha quindi ottenuto i migliori giudizi della giuria con ben 63 punti, anche se questa volta i suoi compagni di avventura non sembrano averla presa nel migliore dei modi. Al contrario, per la volta in questa edizione, gli altri concorrenti hanno deciso di schierarsi contro di lei, facendo chiaramente intendere di ritenerla quasi fuori concorso. Al momento di decidere a chi dare i cinque punti a disposizione, solo un cantante ha deciso di concedere tale beneficio ad Annalisa, rivolgendo piuttosto le proprie preferenze a Dario Bandiera che si avvicina così pericolasamente alla vincitrice. Tale ‘tradimento’ dimostra la consapevolezza di tutti sullo strapotere della Minetti, che a questo punto appare la favoritissima per la vittoria finale. (Agg. di Dorigo Annalisa)
LA CLASSIFICA: VINCE ANNALISA MINETTI
Loretta Goggi, Enrico Montresano e Christian De Sica, con la straordinaria collaborazione di Alessandro Preziosi, hanno stilato la classifica della quinta serata di Tale e Quale Show 2017, che anche in questo caso tiene conto dei cinque punti donati dai diversi concorrenti. Al dodicesimo posto troviamo Filippo Bisciglia, che non ha convinto i giudici con il suo Jovanotti, mentre al decimo, in ex aequo, si fermano Valeria Altobelli e Platinette. Nono posto in classifica per Edy Angelillo, seguita da Claudio Lippi all’ottavo e da Federico Angelucci al settimo. Sesta posizione per il Claudio Villa di Piero Mazzocchetti, seguito dal quinto posto di Marco Carta e dalla quarta posizione assegnata a Benedetta Mazza. Conquista il podio Alessia Macari, che si ferma in terza posizione, seguita da Dario Bandiera, che con i suoi Cugini di campagna si ferma un gradino più in alto. Al primo posto troviamo invece la vincitrice della quinta serata, Annalisa Minetti, che con il suo straziante ricordo di Mia Martini ha emozionato il pubblico e la giuria.
LE PAGELLE DELLA QUINTA SERATA
Ancora un grande successo per i dodici concorrenti di Tale e Quale Show 2017, che ieri sera, nel corso della quinta puntata del programma di Carlo Conti, hanno dato sfoggio di grande talento. Di seguito vi segnaliamo le cinque esibizioni più interessanti. Al primo posto troviamo Annalisa Minetti, che con una voce graffiante e piena di dolore ha omaggiato Mia Martini con un ricordo che le è valso la vittoria, voto 10. Fra i migliori anche Dario Bandiera, che con i suoi Cugini di campagna è riuscito a realizzato una performance perfetta, divertente e apparentemente priva di difetti (voto 9). Di grande impatto anche la metamorfosi di Marco Carta, che nei panni di Seal ha impressionato il pubblico ottenendo anche il favore dei giurati (Voto 8). Merita un posto nei top della serata anche Alessia Macari, che questa volta ha vestito i panni di Christina Aguilera, portando in scena un personaggio simile all’originale e convincente anche dal punto di vista vocale (voto 7). Nei migliori, naturalmente, non possiamo non menzionare anche Claudio Lippi, che nei panni di Dean Martin ha realizzato un lento indimenticabile (Voto 7).