Nel cast di The Reach – Caccia all’uomo, film ora in onda su Rai 4, c’è anche Jeremy Irvine. L’attore è nato a Gamlingay il 18 giugno del 1990 diventando già a soli ventisette anni un attore molto apprezzato ad Hollywood. Il suo debutto arriva nel 2011 con un grandissimo regista come Steven Spielberg in War Horse. Ha lavorato poi anche con Mike Newell in Grandi Speranze nel 2012. Nel 2016 ha recitato in due film importanti come Fallen di Scott Hick e This Beautiful Fantastic di Simon Aboud. Non va però scordato il suo lavoro anche in Stonewall con un altro grande autore come Ronald Emmerich. Il successo però Jeremy Irvine lo deve soprattutto alla televisione dove è esploso nel 2009 quando appena diciannovenne ha recitato in dodici episodi della serie televisiva Life Bites. Staremo a vedere il pubblico come giudicherà sui social network in questa prova importante al fianco di Michael Douglas. (agg. di Matteo Fantozzi)



COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

La prima serata di Rai 4 ci porta nel deserto del Mojave, in California, con il film The Reach – Caccia all’uomo. La pellicola rende molto bene gli sbalzi climatici del deserto: “Quando ho letto il copione ho pensato che ci sarebbe un modo per rendere tutto questo, tutto il caldo… non pensavo che ci sarebbero davvero stati 43 gradi durante il giorno. Mentre di notte c’è la possibilità che nevichi. Questo è stato fisicamente il film più duro che ho fatto”, ha detto a Culture Whisper il giovane attore Jeremy Irvine, che nel film interpreta la guida Ben che accompagna l’ambiguo Madec nel deserto. Il trailer del film, clicca qui per vedere il video, anticipa il confronto nel bel mezzo del nulla a cui arriveranno i due protagonisti dopo l’accidentale morte di un uomo. Ricordiamo che The Reach – Caccia all’uomo andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui  



CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola di genere thriller che è stata affidata alla regia di Jean-Baptiste Leonetti ed è stata prodotta nel 2015 in USA con la durata di 90 minuti circa. Uno dei principali protagonisti di questa pellicola è l’attore britannico Jeremy Irvine nato nel giugno del 1990 che nonostante la giovane età è già diventato una star di livello internazionale. Ha avuto un esordio davvero d’autore in quanto è stato scelto dal celebre regista Steven Spielberg nell’anno 2011 per recitare nel film War Horse. L’anno seguente ha avuto modo di entrare a far parte di due rilevanti progetti cinematografici, Grandi speranze per la regia di Mike Newell e Now Is Good di Ol Parker. L’anno seguente ha recitato in Le due vie del destino – The Railway Man per la regia di Jonathan Teplitzky, nel 2013 ha fatto parte del cast del film A Night in Old Mexico di Emilio Aragon, nel 2014 L’angelo della morte di Tom Harper, nel 2015 ha collaborato con Roland Emmerich per il film Stonewall e nel 2016 ha recitato in altri due importanti film come Fallen di Scott Hick e This Beautiful Fantastic di Simon Aboud. In televisione ha recitato in dodici episodi della serie Life Bites.



NEL CAST MICHAEL DOUGLAS

Il film The reach – Caccia all’uomo va in onda su Rai 4 oggi, sabato 21 ottobre 2017, alle ore 21.05. Un thriller che è stato realizzato nel 2015 negli Stati Uniti d’America dalla casa cinematografica Furthur Films, distribuito ai botteghini dalla Notorious Pictures per la regia di Jean Baptiste Leonetti con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati ideati da Stephen Susco. Il montaggio è stato eseguito da Adam Wolfe, il ruolo di direttore della fotografia è stato assolto da Russell Carpenter mentre nel cast figurano Michael Douglas, Jeremy Irvine, Ronny Cox, Hanna Mangan Lawrence e Patricia Bethune. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

THE REACH – CACCIA ALL’UOMO, LA TRAMA DEL FILM

Ci troviamo negli Stati Uniti d’America e per la precisione nello sconfinato stato del Nevada. Qui, vive praticamente dalla nascita Ben, un ragazzo di 25 anni che conosce come le proprie tasche un’ampia parte del deserto del Nevada. Questo gli ha permesso di iniziare una fruttuosa attività che lo vede spesso fungere da guida per turisti, viaggiatori e appassionati di natura, studiosi che devono effettuare ricerche scientifiche e quanti hanno necessità di avere un punto di riferimento per muoversi al meglio all’interno della zona. Un giorno viene assoldato da un certo John Madec. Un uomo dall’ottimo aspetto, molto elegante e distinto, il quale chiede i propri servizi per raggiungere un punto ben preciso del deserto. In ragione anche dal lauto compenso concordato, Ben accetta immediatamente l’incarico. Purtroppo per lui si tratterà di un drammatico errore in quanto si ritroverà alle prese con un vero e proprio assassino professionista. Infatti, John una volta arrivato sul punto richiesto tirerà fuori dalla propria valigia un fucile di precisione con il quale ammazza a sangue freddo una coppia di persone poste a oltre 300 metri di distanza. Naturalmente ora anche la vita di Ben è in pericolo in quanto John non potendosi permettere di lasciare testimoni, ha intenzioni di farsi riaccompagnare fino ad un certo punto per poi uccidere il povero ragazzo. Ben, sconvolto per quanto visto, si rende conto immediatamente di essere in grande pericolo di vita e sfruttando le proprie conoscenze del territorio riesce a scappare. Ha quindi inizio una vera e propria caccia all’uomo con John che ha dalla propria parte una serie di armi tra cui anche una più comoda pistola mentre Ben è alle prese con una disperata fuga facendo leva su tutti i segreti del territorio di cui è in possesso. Chi l’ha spunterà? Il cacciatore o la preda?