Paola Turci, ospite di Domenica In nel pomeriggio di oggi, si è esibita sulle note della canzone che nell’ultimo Festival di Sanremo le ha regalato il successo: “Fatti bella per te”. Con in mano la sua inseparabile chitarra, infatti, la cantante ha intonato le strofe del suo brano, che le ha permesso di conquistare, immediatamente, tutti i presenti in sala. Nel corso della sua breve intervista, l’artista ha rivelato dettagli ancora poco noti della sua carriera, nata da una passione che da bambina è stata resa assai più forte dall’influenza dei gusti musicale della sua famiglia: “Mia madre cantava Mina e Ornella Vanoni e lì ho scoperto la musica”, ha detto infatti Paola Turci, che ha concluso il suo intervento esibendosi sulle note del nuovo singolo dal titolo Off-Line e annunciando, successivamente, il suo nuovo tour, “Il secondo cuore”, che prenderà il via il prossimo 15 novembre da Torino. (Agg. di Fabiola Iuliano)



IL NUOVO ALBUM IN ATTESA DELL’AVVENTURA AD AMICI

Continuano gli appuntamenti musicali con Paola Turci (oggi a Domenica In), che nella stagione autunnale darà il via al suo tour teatrale per supportare il suo ultimo album, Il secondo cuore new edition. L’artista è stata inoltre ospite in questi giorni di Celebration, il programma di Rai 1 condotto da Neri Marcorè e Serena Rossi. La rivedremo invece oggi sul piccolo schermo della rete nazionale grazie a Domenica In, dove sarà ospite. In questa nuova occasione, Paola Turci parlerà del suo nuovo successo discografico e dei suoi prossimi progetti televisivi, che la porteranno ad assumere il ruolo di professore nel programma Amici di Maria De Filippi al fianco di Giusy Ferreri. Una forte esplosione per la sua carriera, a detta di molte testate giornalistiche, dato che la cantante è stata ospite del programma di Bebe Vio a inizio mese, dove ha parlato con tanta ironia dell’incidente subito tanti anni fa. 



PAOLA TURCI, IL NUOVO ALBUM PRONTO A USCIRE

Il secondo cuore new edition è la scelta di Paola Turci per il suo nuovo progetto discografico, che verrà distribuito dal prossimo 27 ottobre. Il nuovo album non conterrà solo i brani del disco omonimo pubblicato lo scorso marzo, Il secondo cuore, ma anche 3 brani inediti e un dvd con il backstage dei tour della cantante italiana. Un percorso intimo che fa luce sia sulla carriera dell’artista che sulle sue riflessioni personali. La Turci incontrerà i fan per promuovere il disco grazie a diversi Instore, che la porteranno da Roma a Napoli, prima dell’inizio del suo prossimo tour di novembre. Il 2017 è stato un anno importante per la cantante, che si prepara a concludere in bellezza: la Turci è stata infatti giurata a Venezia 74 per premiare la migliore colonna sonora dei film in concorso con il Soundtrack Stars Award. 



LE ESPERIENZE A SANREMO

La carriera di Paola Turci inizia ad appena 22 anni, quando sale sul palco del Festival di Sanremo con la canzone L’uomo di ieri. Un brano scritto da Mario Castelnuovo che entrerà a far parte della tracklist di Ragazza sola ragazza blu, il suo primo disco. Ritorna all’Ariston anche negli anni successivi, riuscendo a conquistare per tre volte il Premio della Critica con Primo Tango, Sarò bellissima e Bambini. Quest’ultima canzone le permette di attirare definitivamente l’attenzione nazionale, grazie alla vittoria del Festival di Sanremo per la sezione Emergenti. E’ solo l’inizio di una serie di successi, che le permettono di ottenere una vittoria al Cantagiro nel ’91, fino a raddoppiare con E mi arriva il mare, un brano in cui duetta con Riccardo Cocciante. La sua vita e carriera riceve un breve stop nel ’93, quando rimane coinvolta in un incidente stradale poco prima di arrivare al Golfo di Policastro per un live. Un impatto terribile che rischia di farle perdere l’occhio destro, che le viene salvato solo grazie al pronto intervento dei chirurghi ed alle numerose operazioni a cui si dovrà sottoporre in seguito.