Da complice a vittima dello scherzo de Le Iene: Lory Del Santo avrebbe dovuto mettere alla prova il suo fidanzato Marco Cucolo ma dopo non essere riuscita a rendersi complice della trasmissione, quest’ultima ha deciso di giocarle un brutto scherzo. L’intento era quello di risvegliare l’antica gelosia che inizialmente caratterizzava il loro rapporto ma che sembra ora essersi appiattito. E’ la stessa Del Santo a definire il suo giovane compagno un po’ troppo “pigrone”. Eppure la showgirl non riesce a mettere in atto la sua parte, definendo sin dall’inizio l’intera sceneggiatura forse fin troppo complessa. Al momento di metterla in pratica, infatti, rinuncia a seguire le istruzioni delle iene anche se per lei ciò avrebbe dovuto assumere un significato ironico. L’attore che avrebbe dovuto fare con lei la parte dell’amante si arrabbia non poco chiedendole anche i danni. E’ anche lui un complice del programma di Italia 1, nonché il cattivo di 007 ma che Lory non conosce neppure. Lo scherzo a questo punto assume una piega del tutto diversa che farà spaventare molto la malcapitata vittima de Le Iene che alla fine ha però preso bene la burla del programma ai suoi danni. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



DA COMPLICE A VITTIMA

Le Iene Show tornano a prendersi gioco di Lory Del Santo, che è già stata vittima in passato di uno scherzo del programma di Italia 1. Questa volta però lo schema pensato dalla trasmissione è decisamente complesso, perché si parte con l’obiettivo di fare uno scherzo al fidanzato, Marco Cucolo. L’attrice dunque doveva essere complice de Le Iene, che costruiscono una sceneggiatura ad hoc: tirano in ballo un ricco amante, un finto sceicco che finge di aver avuto dei trascorsi con Lory Del Santo e di avere ancora una certa presa sulla showgirl. Quest’ultima però non si mostra particolarmente collaborativa: anziché mettere alla prova il rapporto con il compagno, provando a farlo ingelosire, respinge il complice. Lo sceicco entra in gioco durante la festa di compleanno di Lory Del Santo: prima ci prova con lei, poi prova a far ingelosire il fidanzato parlando della loro vita sessuale. Quando l’attrice rientra in scena anziché far ingelosire il fidanzato invita lo sceicco ad andare via… Le Iene allora non ci stanno e mischiano le carte in tavola.



UNO 007 CONTRO LORY DEL SANTO: LO SCHERZO DELLE IENE

Lo scherzo si trasforma e nel mirino finisce proprio Lory Del Santo. Sfruttando proprio il fatto che l’attrice non sia riuscite a realizzare lo scherzo ai danni del fidanzato Marco Cucolo, Le Iene mettono in scena un altro teatrino: fingono che il complice, attore che ha preso parte anche al film 007, sia arrabbiato con lei per avergli fatto fare brutta figura con il mancato scherzo. L’attore la chiama e con aria minacciosa l’aggredisce verbalmente. «Io sono una molto fotogenica, so quando una cosa fa ridere, sono un’esperta della risata», replica Lory Del Santo, preoccupata però dal tono dell’interlocutore. Lo scherzo però prende una piega inaspettata: Lory Del Santo comincia a temere per la sua incolumità: «Odio la violenza», urla l’attrice quando il collega fa irruzione nel camerino che le aveva riservato Pomeriggio 5 per una sua ospitata. «Aprite quella porta», continua a gridare Lory Del Santo. Interviene allora una guardia a salvarla, poi scopre che in realtà era tutto uno scherzo. «Siccome non sei un asso con le emozioni finte, abbiamo provato a farti provare quelle vere», la spiegazione fornita da Le Iene alla showgirl in merito allo scherzo. Clicca qui per vedere il video dello scherzo de Le Iene a Lory Del Santo.