Se il Grande Fratello ha deciso che le parole incriminate dette da Luca Onestini non sono una bestemmia, il pubblico più attento è sicuro che con il ragazzo sia stato usato un atteggiamento diverso rispetto a coloro che prima di lui sono stati squalificati. “La terza bestemmia di Onestini è evidente, nonostante la rapida parlantina. Per Canale 5 non punirla o fingere di non ascoltarla, significa sdoganarla. Ben tre bestemmie! Una chiara offesa verso milioni di credenti […] Confidiamo nella responsabilità sociale delle aziende, che stimoliamo con la nostra petizione per chiedere il ritiro degli spot.” è solo uno dei commenti del web, sicuri che siano stati utilizzati due pesi e due misure. Purtroppo il pubblico non è convito che Luca non abbia bestemmiato per questo la polemica sul web continua e si infiamma.



PERICOLO SCONGIURATO

Dopo essere stato al centro del gossip per la sua storia con Soleil Sorgè, ormai finita, Luca Onestini è finito al centro della bufera per la presunta bestemmia. Dopo aver ricevuto numerose segnalazioni, la produzione del Grande Fratello Vip ha osservato e ascoltato con attenzione le parole pronunciate dall’ex tronista di Uomini e Donne che è stato scagionato. Nessuna bestemmia, dunque, per Luca Onestini che ha trascorso la settimana cercando di dimenticare i suoi problemi di cuore attraverso gli scherzi fatti a Raffaello Tonon. Luca, dopo aver chiuso il capitolo soleil, sembra aver perso un po’ della sua energia. Pur essendo molto amato e apprezzato da tutti gli inquilini della casa, Onestini appare spesso cubo e malinconico. Anche il suo rapporto con Jeremias Rodriguez si è raffreddato dopo i dubbi che l’argentino ha espresso sulla veridicità del suo rapporto con Soleil. Il rischio espulsione, per Luca, è scongiurato. Onestini ritroverà l’energia dei primi giorni? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



NESSUNA BESTEMMIA PER LUCA ONESTINI

Come era accaduto già per Marco Predolin e Gianluca Impastato, anche Luca Onestini è finito sotto accusa al Grande Fratello VIP: infatti, l’ex Tronista di Uomini e Donne sarebbe stato beccato dalle telecamere della Casa di Cinecittà mentre proferiva una bestemmia, scatenando un putiferio e dividendo i social network tra coloro che lo difendevano a spada tratta e invece chi reclamava per lui un trattamento simile a quello degli altri due concorrenti, squalificati dalla direzione del reality e costretti ad abbandonare immediatamente il gioco, non senza l’inevitabile codazzo di polemiche. La “querelle” attorno al ragazzo originario di Castel San Pietro Terme (Bologna) era nata dopo che, nell’ultima puntata, la segnalazione di alcuni spettatori aveva portato a mettere sotto la lente di ingrandimento alcune parole dello stesso Onestini, accusato di aver imprecato mentre discuteva con gli altri ragazzi.



LUCA ONESTINI, ECCO LE PAROLE “INCRIMINATE”

Tuttavia, in questo caso, Ilary Blasi e la produzione del Grande Fratello VIP hanno deciso di non squalificare Luca Onestini: nel breve comunicato, pubblicato anche sulla pagina Facebook del reality show, si legge infatti che “il concorrente non ha pronunciato alcuna frase ingiuriosa contraria al regolamento e alla morale”, chiudendo di fatto la questione ma accendendo lo scontro sui social network, dove alcuni telespettatori hanno accusato il programma di usare due pesi e due misure, avendo squalificato solamente Marco Predolin e Gianluca Impastato, ma non l’ex Tronista che, tra l’altro, è ritenuto al momento uno dei più seri candidati al successo finale. Ma cosa avrebbe detto in realtà Luca Onestini? Riascoltando le registrazioni, il ragazzo, commentando una lettera della sua oramai ex compagna, pare dica “Mi auguri di ottenere quello che cercavo? Da te l’ho ottenuto di sicuro”: insomma, nella frase non sembrerebbe esserci traccia di bestemmia alcuna ed è probabile che il nervosismo e la tensione del momento abbiamo portato qualche telespettatore a scambiare un suo passaggio per un’imprecazione.