BULLISMO CONTRO TONON: STASERA UN RICHIAMO UFFICIALE?

Guai in arrivo per Luca Onestini, che qualche giorno fa è finito al centro della bufera a causa di alcuni atteggiamenti nei confronti di Raffaello Tonon. Il nuovo inquilino della casa del Grande Fratello Vip 2017, infatti, in un momento particolare, si è sfogato parlando della sua depressione credendo di aver trovato in Ignazio Moser e Luca Onestini dei confidenti comprensivi. Quando però si è allontanato su richiesta del Grande Fratello per raggiungere il confessionale, quelli che sembravano essere i suoi confidenti gli hanno voltatole spalle, cominciando a farsi beffa di lui e a criticare degli atteggiamenti considerati strambi. Il concorrente, infatti, è stato definito come “il conte caduto in disgrazia” e i suoi coinquilini, forse sottovalutando l’impatto che può avere la depressione su un individuo, si sono dimostrati poco accorti nei confronti del suo malessere. Hanno fatto da contorno a tutto questo anche una serie di sfotto e piccoli dispetti, che di recente hanno mandato su tutte le furie i fan di Tonon. Questa sera Luca Onestini riceverà un rimprovero in diretta? (Agg. di Fabiola Iuliano) 



CON SOLEIL SORGE E ORMAI FINITO TUTTO

Luca Onestini è riuscito a riabilitare la propria reputazione di fronte al pubblico del Grande Fratello Vip 2? Sembra proprio di no, se si considera che a poche ore di distanza dall’ultima diretta, l’ex tronista di Uomini e Donne è ritornato al centro dell’attenzione per via di una sua presunta bestemmia. Una possibilità che secondo alcuni telespettatori sarebbe stata dimostrabile grazie ad un video, diffuso sui social con tanto di rallenty, ed in cui Luca userebbe chiare parole negative associate ad una divinità cattolica. La produzione in questo caso non si è fatta attendere nel dare la sua risposta: il comunicato ufficiale è stato dato nel giro di poche ore e Onestini è stato ‘scagionato’ dalle accuse. Secondo il direttivo, le accuse contro il concorrente sono fasulle, ma le malelingue dei social ipotizzano già che sia stato salvato per fomentare ancora di più l’ormai famoso ‘scandalo Soleil’. Luca ha infatti ricevuto una lettera dall’ex fidanzata durante l’ultima diretta, in cui la Sorgé gli ha rivelato la propria volontà di interrompere la loro relazione. Ci ha pensato poi Alfonso Signorini a mettere il carico da 90, svelando che nel numero di Chi di questa settimana sarebbero state pubblicate delle foto che riprendevano Soleil in compagnia di Marco Cartasegna. La reazione di Luca in questo caso è stata esemplare e fredda, soprattutto perché anche ai suoi occhi il rapporto con la Sorgé era ormai del tutto irrecuperabile.



LUCA ONESTINI SEMPRE PIU VICINO A MALGIOGLIO E TONON

Luca Onestini è riuscito a conquistare l’affetto degli altri concorrenti del Gf Vip 2, per via del ‘tradimento’ di Soleil Sorgé. In particolare ha potuto contare sul supporto di Cristiano Malgioglio, che anche negli ultimi giorni gli ha intimato di non parlare più dell’ex fidanzata e di dimenticarla. Il supporto è arrivato anche da Giulia De Lellis, che subito dopo la diretta ha manifestato un forte disprezzo verso le azioni di Soleil e la decisione dell’ex corteggiatrice di trascorrere il week end con Marco Cartasegna. Nelle ore successive alla puntata, Luca ha inoltre avuto un nuovo chiarimento con Cecilia Rodriguez, che gli ha ribadito di non aver mai messo in discussione la sua versione dei fatti, ma di averlo messo in guardia su chi, prima del suo ingresso nel reality, le aveva già parlato di un possibile complotto da parte dell’ex tronista. Quest’ultimo inoltre ha votato contro Veronica Angeloni per via di una sua presunta ipocrisia, ai suoi occhi evidente fin dal loro ingresso nel programma. Il legame è nato invece subito con Raffaello Tonon, che in questi suoi primi giorni in Casa ha già messo alla prova con un’interrogazione a tappeto sui detti popolari. Non è mancato inoltre uno scherzo: Luca si è armato di vassoio e mestolo per spaventare Raffaello alla sua uscita dal confessionale.



CON JEREMIAS SEMBRANO ESSERCI DEGLI ATTRITI

Il Gf Vip 2017 continua a rivelarsi vincente per Luca Onestini: il pubblico sembra adorare l’ex tronista molto di più di quanto avvenuto durante il suo periodo a Uomini e Donne. Il ruolo del tradito ha spinto infatti molti telespettatori a schierarsi dalla sua parte e ad attaccare invece Soleil Sorgé, che in più di un’occasione ha dovuto limitare i commenti sui suoi profili social per evitare numerosi attacchi. Eppure c’è ancora chi urla al complotto e crede che Onestini stia solo fingendo, dato che gli scontri con l’ex fidanzata sono stati accesi sia durante la partecipazione al programma di Maria De Filippi sia nei mesi successivi alla scelta dell’ex tronista. Altri telespettatori accusano inoltre Luca di aver abbandonato Jeremias Rodriguez in seguito all’ultimo scontro e di essersi appoggiato a Ignazio Moser solo per una questione di comodo: in pratica il figlio dell’ex ciclista è un ‘buon partito’ perché non rientra fra i più contestati della Casa, cosa che invece avviene per il fratello di Belen Rodriguez.