È un Grande Fratello Vip molto “cattivo” quello di questa sera che tende a Raffaello Tonon un grande scherzo. Ilary Blasi lo fa entrare in confessionale per leggergli un comunicato: “Il grande fratello ha deciso che stasera dovrai fare una scelta difficilissima dovrai mandare direttamente al televoto uno degli altri vip che al momento sono ignari di tutto. Il gf ha scelto te perchè hai già vinto un reality, la Fattoria, e quindi hai le spalle più forti per questo peso. Una volta scelto dovrai andare nel salotto avvicinarti al Vip scelto e dirgli ‘Mi dispiace ho scelto te'”. Raffaello lascia il confessionale e sceglie Giulia De Lellis che, come suggerito dalla Blasi in precedenza, si infuria e pesta un piede a Tonon scatenando una lite. La situazione si scalda fino a quando la Blasi scoppia a ridere e confessa che è tutto uno scherzo. (Anna Montesano)
NUOVE PROVOCAZIONI DURANTE LA DIRETTA?
Con una delle loro solite incursioni la Gialappa’s Band al Grande Fratello Vip 2017 ha deciso di prendere di mira uno dei nuovi protagonisti del programma, Raffaello Tonon. Sono stati mostrati alcuni spezzoni dalla casa dove l’uomo ha sottolineato di avere diverse gocce per stare tranquillo e hanno visto anche Luca Onestini e Ignazio Moser tramare alle sue spalle, mettere dell’acqua all’interno delle gocce. Nel confessionale insieme i tre poi hanno scherzato con Tonon che ha sottolineato come i due sono come i nipoti che vogliono far impazzire lo zio anziano. Staremo a vedere se durante la serata Raffaello Tonon sarà provocato dallo studio, ma di certo il Grande Fratello Vip con il suo arrivo ha guadagnato un personaggio sicuramente molto interessante per il suo modo molto particolare di comportarsi. (agg. di Matteo Fantozzi)
L’OUTFIT DELLE GRANDI OCCASIONI
Raffaello Tonon è uno dei nuovi personaggi all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2017, visto che è entrato la settimana scorsa insieme a Corinne Clery e Carmen Russo. Il noto volto televisivo ha sicuramente ottenuto grande successo tra i suoi colleghi durante la settimana. L’abbiamo visto con un outfit adatto alla serata in questo apertura di puntata. Lo vediamo con una giacca e uan cravatta che ci dimostra ancora una volta essere tra i più eleganti. Ovviamente in molti questo già lo sapevano, ma Raffaello Tonon sta dimostrando di avere una classe che forse non tutti conoscevano. Staremo a vedere stasera come si comporterà e se Ilary Blasi da studio gli darà spazio. Al momento lo vediamo insieme agli altri seduto sul divano e molto tranquillo anche se c’è chi è convinto che stasera possa andare già in nomination, la prima volta che gli altri concorrenti potranno votarlo. (agg. di Matteo Fantozzi)
SARÀ NOMINATO?
Raffaello Tonon sarà il nominato della settimana? L’opinionista, dopo i primi giorni di ambientamento e gli scherzi subiti da Ignazio Moser e Luca Onestini, ha finalmente trovato il suo posto nella casa del Grande Fratello Vip. L’opinionista ha ammesso di sentirsi perfettamente a suo agio con tutti, come se avesse cominciato l’avventura più di un mese fa esattamente come tutti gli altri. Tuttavia, nonostante sia benvoluto da tutti, Tonon è convinto che la nomination, questa sera, toccherà a lui. Parlando con Lorenzo e Corinne, infatti, Raffaello si è detto sicuro di essere il bersaglio del gruppo dei giovani che, come hanno sottolineato più volte, vogliono eliminare dalla casa le persone più adulte. Raffaello, dunque, pur avendo cucinato per tutti sin dal primo giorno ed essere sempre stato disponibile, finirà subito al televoto solo per una questione strategica? Raffaello è sicuro di sì anche se Flaherty ha cercato di rassicurarlo ricordandogli che la classifica di gradimento può cambiare tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
MESSO ALLA PROVA GIÀ DAI PRIMI GIORNI
Raffaello Tonon sembra essersi ambientato al meglio nella Casa del Grande Fratello Vip 2, in seguito al suo ingresso nel programma avvenuto nella precedente diretta. L’opinionista milanese ha riscosso in particolare la simpatia dei concorrenti più giovani, riuscendo a reagire in modo esemplare ai test di Luca Onestini e Ignazio Moser, che lo hanno messo subito alla prova con i detti. Gag a cui Tonon si è prestato senza tirarsi indietro, raccontando nel frattempo diversi particolari di sé ai nuovi compagni d’avventura. Durante una chiacchierata notturna con Veronica Angeloni, l’opinionista ha infatti manifestato una forte tensione per l’assenza di alcuni farmaci che lo aiutano a gestire l’ansia ed a dormire e che non gli sono stati consegnati con il suo ingresso. Superato il primo giorno, Tonon si è messo alla prova nelle giornate successive ed ha iniziato a collaborare con gli altri concorrenti, soprattutto per quanto riguarda la cucina. Per volere della produzione, ha dovuto trascorrere inoltre 24 ore al fianco di Giulia De Lellis: entrambi hanno indossato infatti un’unica tuta, con lo scopo di permettere a Tonon di entrare in sintonia con gli altri membri del reality.
RAFFAELLO TONON VITTIMA DEGLI SCHERZI BONARI DI LUCA ONESTINI
Per Raffaello Tonon il Grande Fratello Vip 2017 ha rappresentato anche un piccolo ostacolo, che tuttavia ha dimostrato di superare con eleganza. In una di queste ultime mattine, l’opinionista si è infatti messo a cucinare il soffritto per il ragù di Carmen Russo durante le prime ore del mattino, riuscendo a sollevare un forte fastidio in Cristiano Malgioglio. Quest’ultimo non si è certo tirato indietro ed ha affrontato il concorrente a viso aperto, accusandolo di volergli rovinare il risveglio con ‘odori molesti’. Tonon è riuscito alla fine a strappare anche un sorriso a Malgioglio, che è stato poi tranquillizzato del tutto da Carmen. Per ora, l’opinionista sembra essere riuscito a riscuotere una forte simpatia negli altri concorrenti, grazie alle sue stranezze ed ai suoi modi al di fuori del comune. In particolare Luca Onestini ha manifestato un forte apprezzamento nei suoi confronti, facendolo diventare immediatamente una sorta di mascotte del gruppo. Negli ultimi giorni tuttavia l’ex tronista di Uomini e Donne ha commesso un passo falso a causa di uno scherzo di troppo. Raffaello non ha infatti gradito i continui stop in cucina, sottolineando più di una volta a Luca di non prolungare un gioco che lo aveva già stufato.
LA STRATEGIA DI TONON: STUDIA I RIVALI PER NON INIMICARSI LE PERSONE SBAGLIATE
In passato Raffaello Tonon ha già dimostrato di poter vincere un reality e la sua presenza al Gf Vip 2 potrebbe stravolgere le aspettative di tanti telespettatori, che già prevedono una vittoria finale di Daniele Bossari. L’opinionista tuttavia si trova per ora in una fase di osservazione, come dimostra la sua scelta di non provocare contrasti con nessuno dei concorrenti della Casa, nonostante la sua pazienza sia stata portata al limite della sopportazione. In questo momento, Tonon sta infatti studiando gli altri inquilini in modo da capire chi è meglio tenersi vicino e chi invece allontanare del tutto. Non è riuscito però a colmare la distanza con alcuni concorrenti, come nel caso di Lorenzo Flaherty, ed ha avuto un primo chiarimento con Jeremias Rodriguez. L’opinionista ha infatti rivelato di aver avuto paura a confrontarsi con l’argentino per via di alcuni episodi a cui ha assistito tramite il piccolo schermo.