Le sorelle Provvedi, note anche con Donatella, sono famose per il pubblico italiano anche per i loro amori. Se di Silvia Provvedi i giornali parlano molto spesso per il fidanzamento con Fabrizio Corona, che è in carcere ma continua ad essere costantemente supportato dalla ragazza, la sorella Giulia ha invece intrapreso una relazione amorosa con il giovane giocatore del Milan Manuel Locatelli. La loro storia d’amore è infatti molto recente risale al maggio 2017: i due, infatti, sono stati avvistati assieme in una delle strade più famose della Milano by Night. La loro storia è durata per un po’ ma, stando alle ultime indiscrezioni, non è riuscita a resistere. Sembra, infatti, che Giulia, non sia molto fortunata nella sfera amorosa. Le bionda delle Provvedi è ancora in attesa del pricipe azzurro.
LA LORO CARRIERA
Le Donatella sono state un duo musicale. Ricordiamo gli esordi delle gemelle. Nel 2012 Giulia e Silvia Provvedi, all’età di 18 anni, partecipano come duo musicale alle audizioni della sesta edizione del talent show X Factor, in onda su Sky Uno, presentandosi con il nome Provs Destination. Vengono scelte come concorrenti del programma entrando a far parte della categoria “Gruppi Vocali” guidata dal giudice Arisa, la quale cambia il nome del duo in Donatella, in onore di Donatella Rettore, di cui le gemelle sono ammiratrici: durante il programma verranno poi eliminate a metà percorso. Nubblicano l’8 aprile il loro album d’esordio Unpredictable. Dal disco vengono estratti rispettivamente, in ordine d’uscita, i singoli Fooled Again, Magic e Love Comes Quickly, cover dei Pet Shop Boys, accompagnati dai rispettivi videoclip. Il 19 settembre 2014 pubblicano un singolo cantato in italiano dal titolo Scarpe Diem, in cui per la prima volta sperimentano sonorità rap.
Silvia e Giulia Provvedi in cucina con Carlo Cracco
Le Donatella, Silvia e Giulia Provvedi, saranno le ospiti di Carlo Cracco nella quarta puntata di Hell’s Kitchen Italia 4, in onda questa sera alle 21.15 su Sky Uno. Le due gemelle sono tanto brave sul palco quanto inesperte tra i fornelli: le cuochi delle due brigate dovranno farle cucinare. Chi vincerà tra le due? Ricordiamo che Le Donatella hanno già vinto – in coppia – un reality show: le due gemelline hanno trionfato all’Isola dei famosi 2015. Silvia e Giulia Provvedi sono anche molto conosciute per la loro vita amorosa. Silvia, la gemella mora, è infatti fidanzata con Fabrizio Corona, attualmente è rinchiuso in carcere da ormai un anno per il reato di sottrazione fraudolenta delle imposte. “Vedo Fabrizio otto ore al mese anche questa settimana andrò a trovarlo. Ho 23 anni, sono giovane ma penso che se nella vita ti capiti l’occasione di innamorarti e la persona che ami attraversi un momento di difficoltà, bisogni starle accanto per superare anche questo. Io continuerò a lottare perché Fabrizio sia libero e perché insieme possiamo continuare a vivere il nostro amore. Sono fiduciosa”, ha detto la Provvedi alla Gazzetta di Modena. Silvia confida che presto sia fissata l’udienza collegiale in cui potrebbe essere accettata l’istanza di scarcerazione: “Fabrizio siamo pronti a ricominciare insieme”.
GIULIA PROVVEDI INNAMORATA
Di recente anche Giulia Provvedi ha trovato l’amore. La gemella bionda ha annunciato il fidanzamento con Pierluigi Gollini, 22 anni, portiere dell’Atalanta. La notizia è arrivata con una foto postata sui social delle sorelle lo scorso 2 ottobre: lo scatto immortala Giulia tra le braccia del calciatore, mentre si scambiano uno dolce bacio. Il bolognese Pierluigi Gollini, classe 1995, vanta già carriera calcistica di tutto rispetto: nel 2010 era nella Fiorentina, nel 2012 è passato al Manchester Utd, quindi al Verona. Ha esordito in Serie A il 24 settembre 2014, a 19 anni, nella partita tra Verona-Genoa. Nel 2016 ha firmato un contratto quadriennale con l’Aston Villa. A inizio 2017 la squadra inglese l’ha ceduto all’Atalanta in prestito con diritto di riscatto per 18 mesi.