Anche oggi, mercoledì’ 25 ottobre, alle 18,45 su Rai 1 va in onda un episodio di Don Matteo 9 al posto dell’Eredità, sospesa dopo il malore che ha colpito il conduttore Fabrizio Frizzi. Nel preservare di oggi andrà in onda il secondo episodio della nona stagione della fortunata fiction con Terence Hill dal titolo “La seconda moglie”. Vediamo le anticipazioni dell’episodio che nella sua prima messa in onda su Rai 1, il 9 gennaio 2014, aveva appassionato 8.089.000 con il 33,13% di share. Don Matteo (Terence Hill) è appena arrivato a Spoleto, dopo aver lasciato Gubbio, e già si trova a “collaborare” con i carabinieri per l’uccisione di un telepredicatore americano bigamo. L’uomo era arrivato da Minneapolis per riportare a casa la sua seconda moglie, una ragazza di Spoleto che è tornata a vivere con il papà. A Minneapolis il predicatore aveva fondato una vera e propria setta, in cui la ragazza era finita dentro, per poi essere portata in salvo dal padre. I sospetti dei carabinieri ricadono sulla ragazza, il suo ex fidanzato e il padre, oltre alla prima moglie del predicatore. Ancora una volta sarà don Matteo a risolvere il caso.



LE VICENDE DEI PROTAGONISTI

Per quanto riguarda gli altri protagonisti, c’è Laura (Laura Glavan) che si sente pronta ad andare a convivere con Dario (Daniele La Leggia). Il ragazzo invece non se la sente di fare da padre alla piccola Ester (Letizia Arnò), inoltre si  è innamorato di un’altra ragazza che studia con lui all’Università di Perugia. Così Dario lascia Laura. Intanto in canonica arriva Tomàs (Andres Gil), sempre scontroso con tutti tranne con la piccola Ester. Il ragazzi di origini argentine è alla ricerca di sua sorella Alma, che è stata adottata quando erano piccoli. Bianca (Giorgia Surina) viene lasciata al telefono dal fidanzato a pochi giorni dalle nozze  e chiede il trasferimento a Perugia per lavora vicino all’amico Tommasi (Simone Montedoro). A risolvere la situazione sentimentale della pm ci penserà Cecchini (Nino Frassica).

Leggi anche

Don Matteo 14, anticipazioni puntata di oggi 31 ottobre 2024/ Il 'miracolo' a casa del Capitano MartiniRaoul Bova:"Ho aspettato a unire le mie due famiglie"/ "Non ho imposto niente ai miei figli"