Le Caporali vincono l’ottava puntata di Pechino Express. I Maschi e i Compositori, sono arrivati ultimi, a rischio eliminazione: i Maschi, salvati dalle Caporali, si sono messi al riparo dal rischio eliminazione, mentre la busta nera ha messo in salvo anche i Compositori, rivelando la frase desiderata: Non eliminati. Insomma, l’ottava puntata conserva lo stato di fatto iniziale: le Caporali, le Clubber, i Maschi e i Compositori sono dunque le quattro coppie finaliste di questa esizione di Pechino Express: durante la prossima puntata si sfideranno dirette verso Tokyo, per cercare di accaparrarsi la vittoria. (agg. Eleonora D’Errico)



ELIMINATI I MASCHI O I COMPOSITORI?

Prosegue il viaggio delle quattro coppie, ripreso nell’ordine di arrivo: le Caporali, sono quindi state le prime a ripartire. Di nuovo, per raggiungere Nara, i concorrenti cercano autostop nella giungla del traffico. Il Parco di Nara, famoso per i più di mille cervi che lo abitano, considerati sacri. Proprio il cervo è stato il protagonista della nuova prova: per avere l’indirizzo della meta da raggiungere, le coppie hanno dovuto convincere un cervo a fare cinque giri attorno ad un albero. Antonella Elia, emozionata da luogo e ambientazione, ha rallentato il viaggio per dedicarsi ad accarezzare uno degli animali, rivelando di averne anche baciato sulla bocca uno. Costantino Della Gherardesca intanto, aspetta i finalisti alla Pagoda del Parco (agg. Eleonora D’Errico)



LE CAPORALI IN TESTA SI GODONO IL BONUS

Mentre le Caporali si godono il bonus culinario in compagnia della food blogger Mana, le altre tre coppie si sono dovute procacciare cibo e alloggio. Con non poche difficoltà, hanno trovato tutte e tre ospitalità, in tipiche abitazioni della città. Le coppie dei Maschi, secondi arrivati, e quella dei Compositori, ultimi, si sono dedicate alla cucina, preparano tipici piatti italiani per i proprietari di casa, che si sono leccati i baffi. Mentre le Clubber si sono addentrate nella cultura, visitando prima un tipico market e poi un tempio, per poi trovare alloggio all’undicesimo piano di un palazzo, in un tipico appartamento moderno. Accompagnate alla scoperta delle leccornie giapponesi, le Antonella e Jill, non si sono risparmiate nel riempirsi la pancia, anche se pure le tre coppie rivali hanno trascorso sera e notte in ottima compagnia (agg. Eleonora D’Errico)



LE CAPORALI VINCONO IL PRIMO BONUS

Le Caporali, Antonella Elia e Jill Cooper, si confermano le più veloci e sono le prime a raggiungere il conduttore al Castello di Osaka. Dopo aver dovuto trovare l’indirizzo a cui Costantino Della Gherardesca aspettava i concorrenti, portando nel negozio di appartenenza una di quattro Mascotte che si erano perse, le coppie si sono poi dovute destreggiare nel traffico alla ricerca di un passaggio che li conducesse alla meta. La sfida che le attendeva era prima di tutto mnemonica: memorizzare degli ideogrammi per ricomporre una scritta. Poi una serie di sei sfide, da superare rigorosamente legati. Superate tutte, le donne hanno avuto la possibilità di passare la notte in albergo e di andare alla scoperta delle tradizioni culinarie della città, guidate da una food blogger. Per gli altri, invece, prosegue la ricerca di alloggio, con le difficoltà del caso e la stanchezza che inizia a farsi sentire (agg. Eleonora D’Errico)

CAPORALI IN TESTA DIRETTE A OSAKA

È la coppia delle #Caporali, formata da Antonella Elia e Jill Cooper, le più veloce, la prima ad aver raggiunto la prima tappa, dove ad aspettarle c’era una sfida a base di Udon, varietà di noodles preparati con farina di grano duro: indossando la stessa giacca tradizionale, la coppia ha dovuto trasformarsi in una sola persona (una faceva le beraccia, l’altra la bocca) per degustare il piatto tipico. Dopo la prima tappa, le coppie hanno dovuto trovare il primo alloggio per la notte: temerarie le donne, che hanno trasformato il passaggio in ospitalità, chiedendo al loro stesso autista. I #Maschi, facilitati dalla presenza di Miss Giappone, hanno trovato ospitalità in un’abitazione. Più difficile, invece, per gli #Compositori, scambiati per mendicanti, sono stati cacciati da più di una donna, per poi trovare ospitalità in una casa tipica giapponese. Non bastano le difficoltà con la lingua, ma a complicare il viaggio delle quattro coppie ancora in gara dell’adventure game c’è un simpatico Costagochi, versione moderna del gioco elettronico degli anni Novanta Tamagochi. Il Costagochi, zainetto con la stampa con il viso di Costantino della Gherardesca, ha preteso fin da subito una cipra opacizzanrte, rallentanto il viaggio dei concorrenti. (agg. Eleonora D’Errico)

I MASCHI PARTONO CON MISS GIAPPONE

Prima mission vinta dalla coppia dei #Maschi. Sono loro io fortunati che percorreranno il viaggio lungo il Paese del Sol Levante in compagnia di Miss Giappone, una delle donne più belle e famose del Pease, durante l’ottava puntata di Pechino Express. La coppianon solo godrà della compagnia della Miss, ma partirà anche con una marcia in più grazie ai consigli e alle dritte della modella. A decretare i vincitori della prima manche, una gara tutta giapponese, effettuata con il lancio di shuriken, armi tipiche dei guerrieri Ninja, contro la sagoma del conduttore, Costantino della Gherardesca. Il viaggio parte dal castello di Himaji, uno degli edifici più belli e antchi del paese e durerà 432 km, con una prima tappa a Hosaka, dove i primi arrivati avranno un vantaggio e bonus. A Nara, infinem, si scoprirà la coppia più veloce e quella sconfitta. (agg. Eleonora D’Errico)

OTTAVA PUNTATA, ANTICIPAZIONI E DIRETTA

Con lo sbarco in Giappone, stasera si delineano i contorni dell’ottava puntata di Pechino Express 2017, in onda nel prime time della seconda rete di Casa Rai. Come sempre, ritroveremo dalle 21.20 circa anche Costantino Della Gherardesca che condurrà verso la semifinale, tutte le coppie ancora in gioco. Se da un lato si fa il tifo per le #Caporali formate da Antonella Elia e Jill Cooper, da un altro, gli estimatori dell’adventure game hanno paura di scoprire chi verrà eliminato. Tra i concorrenti ancora in gioco, quelli che rischiano maggiormente sembrano essere i #Maschi, capitanati da Francesco Arca e Rocco Giusti. Dopo aver battuto gli #Amici nel precedente appuntamento, i #Compositori sono quasi diventati degli avversari temibili per il resto delle coppie ancora in gioco. Nel frattempo, per vedere il programma in diretta streaming, potete collegarvi al portale ufficiale di RaiPlay e cliccare alla voce “diretta”. A poche ore di distanza dalla messa in onda, potete vedere la puntata anche in replica, sempre dallo stesso portale. Scaricando l’applicazione ufficiale, avrete modo di visionare tutto pure in mobilità. In ultimo, con il seguente hashtag: #PechinoExpress, potrete commentare sui social tutto ciò che accadrà stasera. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE ALTRE PROPOSTE TV

Pechino Express, andrà in onda stasera con la terzultima puntata prima che la sesta edizione si concluda. L’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca, dovrà scontrarsi ancora una volta con le numerose proposte televisive degli altri canali. Come sempre, scopriamo cosa ci offriranno le altre reti nel prime time. Rai1 per esempio, proporrà la pellicola in prima TV dal titolo “Io e lei”, con Sabrina Ferilli e Margherita Buy. Sulla terza rete di Casa Rai invece, ancora una volta Federica Sciarelli condurrà Chi l’ha visto? Tra i casi della serata Marco Vannini e la 17enne aggredita a Montelupo Fiorentino. Su Canale 5 invece, andrà in onda la nuova puntata di Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale. Chi avrà la meglio? Sicuramente sarà una lotta tra Canale 5 e Rai 1 che proporrà anche una prima televisiva con due attrici italiane molto amate. Rai2 però, questa sera non avrà il confronto diretto con Italia 1 che, nelle scorse settimane, ha mandato in onda i quattro appuntamenti serali con Big Show, spettacolo comico con Andrea Pucci e Katia Follesa. Staremo a vedere cosa deciderà di vedere il pubblico e quali dati auditel riporteranno gli ascolti di domani mattina, diramati dalle 10.30 circa in poi. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I #MASCHI A RISCHIO?

Pechino Express sta giungendo alle battute finali. L’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca, torna puntualmente stasera con l’ottavo appuntamento verso la semifinale. Ancora pochissime tappe per giungere alla finalissima di questa sesta edizione del programma che decreterà la coppia vincitrice. Le Caporali, sono le due che “puntano” maggiormente alla vittoria. Dopo l’eliminazione degli #Amici e i #Modaioli (per via di un infortunio di Marcelo Burlon), Antonella Elia e Jill Cooper viaggiano (quasi) da sole verso la vittoria finale. Non male nemmeno per i #Compositori che incredibilmente, hanno guadagnato punti verso la semifinale, eliminando i temibilissimi Amici. Chi verrà eliminato questa sera ad un passo dalla penultima puntata? I #Maschi, nonostante la fortissima simpatia che il pubblico nutre nei loro confronti, forse rappresentano la coppia più “debole” del gioco. La tappa di oggi, sarà la più lunga e vedrà le coppie sbarcare in Giappone. Dal castello di Himeji passando per Osaka, fino al parco di Nara, per una puntata che – quasi certamente – dovrebbe essere eliminatoria. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CHI VERRA’ ELIMINATO?

Pechino Express 2017 è giunto ai capitoli finali. Le ultime tre tappe di Pechino vedranno le coppie ancora in gara cercare passaggi e ospitalità in Giappone. Oggi, mercoledì 25 ottobre, alle 21.10 su Raidue, l’adventure game prodotto da Magnolia torna in onda con l’ottava e terzultima puntata. Alla guida del reality più amato dai viaggiatori c’è ancora Costantino Della Gherardesca che, per la prima tappa in Giappone, si trasformerà. Il suo viso, infatti, per l’occasione darà forma a un tamagotch. La prima tappa in Giappone è la più lunga della quinta edizione di Pechino Express. Le quattro coppie di viaggiatori ancora in gara percorreranno ben 432 chilometri. A giocarsi un posto in semifinale saranno le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), che hanno vinto la puntata della scorsa settimana, le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms) e i #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti). Chi riuscirà ad arrivare fino in fondo alla tappa conquistando la tanto desiderata semifinale di Pechino Express 2017? L’avventura in Giappone dei viaggiatori comincerà dal castello di Himeji, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Passeranno poi da Osaka, prima dall’Umeda Sky Building, il dodicesimo grattacielo più alto della città, poi dalla Shudokan Martial Training Hall, e infine, il parco di Nara, dove è fissato il traguardo della prima tappa giapponese. Come sempre, per riuscire a raggiungere il traguardo finale, le coppie di viaggiatori dovranno fare affidamento sulla propria intraprendenza e sul senso di ospitalità delle persone del luogo. In Giappone, i viaggiatori saranno alle prese con una cultura e una tradizione diverse da quelle incontrate finora. Gli elementi che renderanno elettrizzante la prima tappa in Giappone di Pechino Express 2017 saranno le sfide senza esclusioni di colpi, le prove di forza, culinarie e di memoria. Le avventure dei viaggiatori di Pechino Express 2017 possono essere seguite in streaming sia sul sito ufficiale dell’adventure game http://pechinoexpress.rai.it che sul sito Raiplay.

L’ASSENZA DEI MODAIOLI E DEGLI AMICI

L’ottava puntata di Pechino Express 2017 sarà la prima senza i Modaioli che, nel corso dei precedenti appuntamenti, avevano conquistato il pubblico dell’adventure game con la loro simpatia ma anche con le loro discussioni. Nel corso della settima tappa di Pechino, a causa di una lussazione alla spalla di Marcelo Burlon, anche il suo compagno d’avventura Michele Lamanna ha deciso di abbandonare il gioco. Una decisione che ha scatenato la delusione del pubblico che consideravano i Modaioli i probabili vincitori. La loro assenza, dunque, si farà sentire così come quella degli Amici, capaci di emozioni e divertire contemporaneamente. Guglielmo Scilla e Alice Venturi, dopo essere stati dei protagonisti assoluti sin dalla prima tappa, hanno dovuto abbandonare il gioco perdendo la sfida con i compositori. Due assenze pesanti per Pechino Express 2017 che, questa sera, dunque, affronterà la sfida più ardua senza quattro, amatissimi concorrenti. Le coppie ancora in gara, riusciranno a non far rimpiangere i Modaioli e gli Amici?