Arianna e Andrea sono finalmente pronti alla grande inaugurazione del loro locale, che oggi, per la prima volta, vedrà Raffaele e Teresa impegnati ai fornelli. Nella nuova puntata di Un posto al sole, però, due neo imprenditori, complice lo stress legato all’apertura, avranno ancora delle richieste da fare ai due cuochi, che per soddisfarli, oltre a dire addio al cibo tradizionale e a fare spazio, nel menù, ai piatti vegani, dovranno fare in modo che ogni cosa fili sempre nel verso giusto. Arianna, in particolare, avrà delle nuove richieste per i suoi dipendenti, che dovranno fare molta attenzione alla pulizia dei locali, ma soprattutto alla soddisfazione del cliente. Raffaele e Teresa, però, non resteranno con le mani in mano e, dopo aver minimizzato, chiederanno ai due soci di lasciarli lavorare con tranquillità. Riusciranno a fare del loro meglio? A questo link è possibile visualizzare il video-promo pubblicato nelle ultime ore sul sito ufficiale. (Agg. di Fabiola Iuliano)



LA SOAP CAMBIA LOOK: “NUOVE TELECAMERE E NUOVI SISTEMI DI RIPRESA”

I fan di Un posto al sole se ne sono accorti subito anche se non hanno accolto positivamente, almeno per il momento, la decisione della produzione della soap partenopea rinfrescare la propria immagine, rendendola più originale e in linea con la serialità degli Stati Uniti. Fino alla scorsa settimana, infatti, le riprese erano effettuate a camera fissa proprio come accaduto fin dalla prima puntata andata in onda 21 anni. Dallo scorso lunedì, invece, la Rai ha deciso di rinnovare il look, attraverso l’uso di inquadrature diverse come spiegato in un comunicato stampa: “Nuove telecamere, nuovi sistemi di ripresa, set più ricchi e realistici per costruire un’immagine in linea con il nuovo prodotto di Rai Fiction: da lunedì 23 ottobre, dopo 21 anni, ‘Un posto al sole si rifà il trucco, con un ‘make up’ realizzato dalla Rai insieme a Fremantle e al Centro di Produzione di Napoli. Non una rivoluzione, ma un momento significativo dell’innovazione costante che sostanzia la longevità di un ‘daily drama’ tanto amato dal pubblico. “Un Posto al sole”, al di là della sua sua immagine più contemporanea, manterrà le caratteristiche di serie aperta a un pubblico stratificato e partecipe”.



Niko ascolta i consigli di Beatrice?

Una nuova puntata di Un posto al sole, andrà in onda questa sera su Rai 3 a partire dalle ore 20:40. Si ripartirà dall’imminente prima udienza del processo contro Luca Grimaldi, con lo studio Navarra in gran fermento. Ugo sarà fiducioso di poter scagionare il suo cliente grazie all’insperata testimonianza di Anita Falco, entrata in scena nel momento meno opportuno. Ben diverso sarà il punto di vista di Niko, convinto che la ragazza non sia completamente affidabile e che finirà per creare ulteriori problemi. E se da un lato il figlio di Giulia continuerà ad indagare per scoprire quanto sia affidabile la testimone, dall’altro entrerà in scena di nuovo Beatrice che avrà dei consigli da dare al suo ex amante. Sarà proprio la bella avvocatessa, facendo leva sulla sua esperienza, a metterlo in guardia chiedendogli di non fidarsi di questo personaggio, presentandosi allo studio senza preavviso. La presenza della Falco manderà su tutte le furie anche Vittorio, indignato per la presa di posizione dell’amico. Nonostante la cancellazione del video che dimostrava la colpevolezza di Luca Grimaldi, lui è sempre stato l’unico ad aver visto quando accaduto e a conoscere tutta la verità. Ma allora, chi è davvero Anita Falco?



Un posto al sole: nuovi problemi per Renato e Nadia

La puntata di Un posto al sole di oggi concederà spazio anche ad un altro membro della famiglia Poggi. Dopo diverse settimane di assenza, tornerà in scena Nadia non troppo convinta del futuro del suo rapporto con Renato. Quest’ultimo, infatti, non darà la giusta attenzione alla sua compagna, che si sentirà messa da parte e faticherà a nascondere la propria felicità. Riuscirà a tenere duro a lungo? Il Vulcano 2.0 è pronto e Arianna sarà impegnatissima nel mettere a punto tutti i dettagli in vista della sua inaugurazione. Lei e Andrea saranno in grande apprensione, perché ogni cosa dovrà essere perfetta e il ristorante dovrà avere il successo annunciato a Silvia prima dell’inizio della ristrutturazione. Andrà tutto come previsto o sarà questo l’inizio di nuovi problemi tra gli abitanti di Palazzo Palladini?