ANTONELLA CLERICI CON I BAMBINI
Nuova biondissima e super colorata protagonista di Chi ha incastrato Peter Pan è Antonella Clerici: la regina della cucina di Rai Uno si racconta parlando delle sue paure, come i serpenti, le sue grandi passioni, come la cucina e in generale il mangiare, le sue abitudini e alla sua quotidianità spaziando dai programmi di grande successo che ha condotto in passato, come Ti lascio una canzone, e i suoi progetti futuri: fare un programma con Maria De Filippi. Antonella inoltre risponde a Heyab su una domanda a proposito del colore della pelle. La Clerici dice di non badare alle differenze di colore, di origini o provenienze, perché tutti i bambini sono uguali. Antonella balla poi con i bambini un pezzetto di Despacito, ma premette di essere negata per il ballo e si scusa in anticipo. La rivedremo alla fine del programma per una grande sorpresa. (Aggiornamento di Fabiola Granier)
ANTONELLA, BIONDISSIMA E SUPER COLORATA
Tra i tanti personaggi che vedremo stasera a Chi ha incastrato Peter Pan ci sarà anche un noto volto della Rai, Antonella Clerici. La conduttrice de La Prova del Cuoco sta attraversando un momento particolare, visto che è molto legata al collega Fabrizio Frizzi. Al momento si fa silenzio sul noto conduttore che ha avuto un malore in televisione e che probabilmente è stato colpito da un’eschemia. Di certo il mondo della televisione non rimane fermo e soprattutto quelle persone che gli sono state da sempre vicine. Tra queste c’è ovviamente anche Antonella Clerici che per anni con lui ha diviso i camerini della Rai e spera ancora di tornare a farlo. Sul suo profilo di Twitter l’ultima cinguettata porta proprio il nome del noto collega e a fianco dei cuoricini. Difficile pensare che se ne parli stasera su Canale 5 anche per rispetto delle condizioni di salute di Fabrizio Frizzi. (agg. di Matteo Fantozzi)
A FEBBRAIO ALLA GUIDA DI SANREMO YOUNG
A Chi ha incastrato Peter Pan, presentato da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, è ospite oggi la conduttrice Antonella Clerici che proprio in questi giorni è tornata protagonista in libreria con un nuovo libro di cucina intitolato La mia vita in cucina. Tuttavia per la conduttrice de La Prova del Cuoco nei prossimi mesi arriveranno tantissimi altri impegni professionali a partire dalla conduzione, il 16 dicembre, della consueta maratona dedicata alla raccolta fondi di Telethon ed in particolare le verrà affidata la prima serata di Rai 1. Il successivo appuntamento sarà quello del mese di febbraio 2018: subito dopo la fine del Festival di Sanremo la Clerici condurrà il venerdì sera il programma Sanremo Young, una competizione che vedrà esibirsi nuovi talenti della musica italiani nati almeno dall’anno 2000 (17 anni a salire).
ANTONELLA CLERICI E IL NUOVO LIBRO DI CUCINA
Antonella Clerici ha rilasciato una lunga intervista all’agenzia di stampa Ansa sul suo nuovo libro intitolato La mia vita in cucina ed edito da Rai Eri. Nello specifico ha dichiarato: “Volevo aprirmi di più con il mio pubblico e spiegare come la mia vita abbia ruotato sempre attorno alla cucina… In cucina facevo confidenze a mia mamma, studiavo con il profumo dell’arrosto, ricevevo gli amici. La cucina è sempre stata il centro della mia casa e più tardi anche della mia vita lavorativa. Preparare il cibo è un’attività immersa nella vita quotidiana, capace di dare sapore ai momenti più magici come di accompagnare quelli più prosaici. Cuciniamo tutti i giorni, in diverse circostanze, quasi mai con tempo e risorse. Ecco perché in questo libro troverete ricette facili e buone, con ingredienti che potete comprare sotto casa e un occhio al benessere, alle cotture più salutari, ai semi e alle farine integrali, alla frutta e alle verdure di stagione. Ricette che possano accompagnare la vostra vita e, magari, renderla più facile”.