Cecilia Rodriguez torna a parlare della sorella Belen nella casa del Grande Fratello Vip 2017 e lo fa con gli occhi pieni d’amore. In giardino con Ignazio Moser, in attesa di poter prendere lezioni di trucco con i compagni, Cecilia si lascia andare svelando nuovi dettagli sul rapporto con la sorella maggiore. Cecilia ricorda la sua infanzia in Argentina e le differenze fisiche tra lei e la sorella: “Abbiamo un fisico diverso. Lei ha le ossa più piccole. Io ho le spalle più larghe e la vita più stretta. Lei è bellissima, una principessina!”, afferma. “Lei è pazzesca. Ha una marcia in più, è una calamita!” – dice ancora svelando la capacità di Belen di fare tutto e di voler imparare quando non sa fare qualcosa. L’unica pecca della showgirl argentina è la pazienza: “Non ha pazienza, io ne ho tanta”, confessa la piccola Rodriguez che poi aggiunge che, senza il suo carattere forte, Belen, oggi, non sarebbe dove si trova (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LE CONFESSIONI DI DANIELE BOSSARI

Durante i primi appuntamenti del Grande Fratello Vip del lunedì sera, Daniele Bossari ha ricevuto la visita di Stella, sua figlia 14enne nata dall’amore che lega il conduttore a Filippa Lagerback. Per molto tempo però, Bossari ha avuto un forte sentimento di gelosia nei confronti della figlia ecco perché, durante un recente confronto, parlandone con Luca Onestini e Giulia De Lellis, ha approfondito la questione. Per migliorare il suo ruolo di padre infatti, l’ex conduttore di Mistero ha voluto affidarsi ad un psicologo, per mitigare il sentimento iperprotettivo che sembrava investirlo troppo spesso. La gelosia per una figlia infatti, per un padre è l’equivalente di una sorta di amore ma distribuito non in maniera ottimale. Il discorso è nato dopo la domanda se fosse meglio avere un figlio maschio oppure una femmina. Daniele ha affermato che, a prescindere dal sesso del nascituro, diventare genitori è una esperienza meravigliosa. Giulia, ha capito l’intera questione affermando che anche il padre, quando si è fidanzata con Andrea Damante, ha mostrato segni di forte gelosia dettata dalle paure che la figlia potesse in qualche modo soffrire. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



JEREMIAS RACCONTA IL SUO DOLORE

Finalmente Jeremias Rodriguez sta lentamente ricostruendo il suo doloroso passato. Il fratello di Belen, chiuso nella Casa del Grande Fratello Vip è spesso oggetto di pesanti critiche. Considerato da molti troppo rabbioso e pieno di rancore, il ragazzo sta invece combattendo con una serie di problematiche che gli impediscono di essere sereno. Ecco che, dopo la puntata serale del 23 ottobre è arrivato il suo nuovo sfogo. “Io non ho ricordi belli. Tutto quello che mi ricordo, è tutto brutto. La mia famiglia mi ha sempre lasciato fare, quando stavo male non avevo loro addosso. Quando ho iniziato a stare male mi sono rinchiuso, non volevo parlare con nessuno. Io spaccavo tutto, spaccavo tutto davvero, la casa, i vetri, proprio brutto. Mi sentivo male, male davvero”, ha confessato parlando con Aida e Ignazio in giardino. Di seguito, Jeremias ha raccontato in dettaglio alcuni particolari in riferimento al dolorosissimo passato, eccovi il suo lungo “monologo”: “Qui dentro nessuno sa bene cosa mi sia successo, ma quando qualcuno parla di questa cosa e infila il dito lì a me viene una rabbia dentro. Io oggi sono felicissimo, ma ho troppi ricordi brutti, ci sono cose che ho fatto brutte. Ho fatto del male a qualcuno. Io quando guardo nel passato sto male. Ho bruttissimi ricordi, io a casa ho fatto cose brutte, non c’era bisogno di farle. Ancora non sono riuscito a dimenticare certe immagini. Non ero io, non stavo bene con me. Non ho ancora superato del tutto quello che ho fatto. Sono due anni che mi sento bene con me, ogni giorno mi sento meglio e vedo quelle cose sempre più lontane. Tutto quello che posso raccontare, è tutto orrendo”. Pian piano, tutte le parti dolorose della vita di Jeremias sta per essere – finalmente – archiviate. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



CECILIA ED IGNAZIO SEMPRE PIU’ VICINI

Sempre più vicini e incuranti di ciò che sta succedendo al di fuori dalle mura di Cinecittà, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sono confrontati sull’esperienza che stanno vivendo nella casa del Grande Fratello Vip 2017. In particolare, la reclusione “forzata” sta mettendo alla prova l’io più profondo di Ignazio, sempre più convinto che questa esperienza riuscirà a cambiare molti lati del suo carattere. L’atleta, infatti, continua a riflettere su alcuni aspetti della sua vita scandagliando nel profondo il suo animo, e non nasconde di riuscire a perdersi in quell’abisso fino a sentire una profonda malinconia. Riuscirà Cecilia, con la sua costante presenza, a risollevare il suo umore? Intanto, il Grande Fratello, nel tentativo di sconfiggere la noia di questi giorni, ha chiesto agli inquilini di partecipare a un divertente gioco di cambio di tenerezze, che consiste nel seguire le direttive di una voce guida e di lanciarsi sul compagno più vicino per dare vita a un’effusione. Questa nuova attività avrà delle conseguenze?

I RICORDI DI CORINNE CLERY

Corinne Clery, fra le ultime a fare il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip 2017, si è ambientata immediatamente e con la stessa rapidità ha iniziato a raccontare ai suoi compagni di avventura aneddoti sul suo defunto marito e sul rapporto che la lega a Serena Grandi. Le sue parole, più volte hanno scatenato le ire della diretta interessata, che stufa di ascoltare le sue esternazioni  senza avere la possibilità di replica, ha dato vita a uno scontro epico in diretta tv per chiedere all’inquilina di tacere. Dopo il botta e risposta di lunedì, però, Corinne Clery ha rotto nuovamente il silenzio e, durante uno sfogo in compagnia di Aida Yespica, Giulia De Lellis e Ignazio Moser, ha parlato ancora una volta di Giuseppe Ercole, che ha descritto come l’uomo che l’ha salvata. Nelle sue parole, anche le difficoltà legate alla sua morte, un periodo di certo non facile da affrontare e che solo di recente è riuscita a superare.