Lorenzo Bonamano è il primo eliminato di X Factor 2017. Il concorrente degli Under Uomini di Fedez è rimasto vittima di un meccanismo spietato che ha mandato al ballottaggio la i cantanti della squadra meno votata della serata. Il fatto denota una piccola sconfitta per il rapper lombardo che ha chiaramente compreso di avere un percorso in salita, a differenza di quanto accaduto nelle scorse edizioni. Lorenzo era già considerato tra i meno amati fin dall’inizio, ma è probabile che anche Gabriele Esposito e Samuel Storm non abbiano particolarmente contribuito al successo del team con i loro voti. Comunque sia, il popolo del web non è rimasto stupito da questo addio, che già era ventilato dopo la decisione del giudice di eliminare Domenico agli Home Visit. I fan del programma avrebbero preferito senza alcun dubbio il simpatico cantante siciliano, che avrebbe portato un po’ di vivacità ad una squadra decisamente monotona se paragonata alle altre. Sono la scelta di un brano più movimentato avrebbe dato una chance in più al concorrente romano ma così non è stato. Lorenzo ha dunque dato l’addio al talent show di Sky Uno, chi sarà il prossimo? (Agg. di Dorigo Annalisa)



LORENZO BONAMANO ELIMINATO

È Lorenzo Bonamano il primo eliminato di X Factor 2017. Fedez aveva deciso agli Home Visit di dargli una possibilità, nonostante gli errori durante la performance, ma quella che credeva potesse essere la sua scommessa vincente purtroppo non ha avuto il tempo per diventarlo. È infatti la squadra degli Under Uomini ad essere quella meno votata di questa serata. Fedez decide di salvare dalla possibile eliminazione Samuel Storm, lasciando in sfida e quindi verso la possibile eliminazione Lorenzo Bonamano e Gabriele Esposito. La performance di Lorenzo purtroppo non ha convinto il pubblico a casa che ha votato per far rimanere Gabriele. Intanto sul web continuano le polemiche di chi ha trovato il meccanismo di questa prima puntata sbagliato: “Regolamento nuovo è completamente ingiusto! Ma che è???? Smetto di guardare Xfactor per questo regolamento ingiusto, va all’ultimo duello chi ha meno voti, non la categoria!!” si legge infatti tra i più infuriati. (Anna Montesano)



PRIMO LIVE TRA CRITICHE E COMPLIMENTI

È Lorenzo il secondo concorrente degli Under Uomini ad esibirsi ai Live di X Factor. Nonostante gli Home Visit non siano andati nel migliore dei modi e anzi l’abbiano visto in grande difficoltà, Fedez ha deciso di dare al cantante una seconda possibilità e anzi scommettere su di lui. Una scommessa che stasera si è rivelata vincente, per Manuel Agnelli però pur trovando in lui una grande voce non lo ha trovato convincente e anzi troppo concentrato a cantare e poco emozionante, parole che vengono confermate anche da Levante che anzi lo trova sottotono rispetto alle ultime volte. Ma Fedez difende a denti stretti Lorenzo e anzi battibecca con Agnelli, difendendo il ragazzo anche dalle numerose critiche ricevute dal web per il fatto che il rapper abbia scelto lui e non Domenico agli Home Visit. Apprezza molto invece Mara Maionchi, che lo ha trovato molto migliorato. (Anna Montesano)



UN PASSATO NELLA DANZA

Lorenzo Bonamano è pronto a stupire tutti sul palco di X Factor 11. Prima di tuffarsi nel canto, il concorrente degli Under Uomini di Fedez si ha provato con la recitazione e la danza. Artista versatile, Lorenzo è pronto a conquistare i favori non solo del suo giudice ma anche del pubblico. Dopo aver ricevuto il no alle audizioni da Fedez, Lorenzo ha sbaragliato la concorrenza conquistando uno dei posti disponibili per i live. Con il suo passato nella danza e nella recitazione, il rapper milanese potrà anche osare assegnandogli dei pezzi in cui Lorenzo potrà sfoggiare tutto il suo talento artistico. Nonostante sia giovanissimo, è considerato uno delle voci più belle presenti ad X Factor 11. Le audizioni, i bootcamp e gli home visit hanno portato a galla la sua voce: per andare avanti nei live, però, dovrà dimostrare di avere una marcia in più rispetto agli altri concorrenti. Ci riuscirà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UN 20ENNE CRESCIUTO CON LA PASSIONE DELLA MUSICA

C’è Lorenzo Bonamano tra i concorrenti che sono riusciti ad approdare al primo appuntamento con i Live Show di questa edizione di X Factor 2017. Si tratta di un 20enne proveniente dalla provincia di Roma che dopo aver terminato il percorso di studi ha deciso di lavorare e contemporaneamente studiare però continuando a coltivare la sua grande passione per la musica. Proprio il talent della piattaforma satellitare di Sky sembra essere l’occasione giusta per saggiare concretamente quali sono le chance del giovane Lorenzo, di aver un futuro professionale nel mondo della musica. Le prime battute fanno ben sperare con il giovane romano capace di superare i primi due ostacoli che ha trovato lungo il proprio percorso di crescita: le audition ed i Bootcamp. Non resta che vedere quale sarà il suo impatto sui tanti temuti Live Show per un appuntamento in onda questa sera su Sky Uno.

LORENZO BONAMANO, PERSONA LUNATICA, TIMIDA MA ANCHE ESTROVERSA

Nella video intervista rilasciata alla redazione di X-Factor dopo le esperienze alle Audizioni ed ai Bootcamp, Lorenzo Bonamano ha parlato del suo modo di essere evidenziando come abbia una personalità che è contemporaneamente tipica di una persona timida e di una persona estroversa a seconda delle situazioni. Queste le parole del giovane concorrente proveniente dalla provincia di Roma: “Sono una persona lunatica, a volte timida ma anche estroversa.. una persona che si confonde facile.. non mi piace stare da solo per cui mi piace uscire con gli amici, impegnare il tempo ed ovviamente cantare perché è una valvola di sfogo. La mia audizione ad X-Factor non è andata come mi aspettavo, ero agitatissimo lì per lì mi sono molto emozionato per la canzoni.. non lo so perché ma quando canto mi sfogo e vivo la canzone”.

“CANTO PER TRASMETTERE EMOZIONI”

Sempre nella medesima intervista, Lorenzo Bonamano ha parlato dello smarrimento provato quando ai Bootcamp ha dimenticato le parole del brano assegnatogli ma anche della soddisfazione di essere riuscito a trasmettere emozioni che poi è anche il motivo per il quale canta. Ecco alcuni passaggi dell’intervista di Lorenzo Bonamano: “Come è andata ai bootcamp? Bene, la sfida delle sedie fa paura.. mi sono ca….o sotto te lo giuro, stavo morendo.. a Fedez è piaciuta la mia esibizione per cui lui era contento ed io sono contento… Quando Fedez mi ha detto che mi aveva scelto per la sua squadra è stata una botta fortissima.. Io per come era andata non mi aspettavo di essere scelto perché ho fatto l’errore che è quello di scordarmi tutto il testo.. per un discorso di emozione… penso che sia arrivato quello, più l’emozione. Io canto per trasmettere qualcosa non per altro, quindi se evidentemente questa cosa è arrivata io mi sono sentito soddisfattissimo”. Clicca qui per vedere il video integrale dell’intervista.