Ci sono grandi aspettative attorno a Rita Bellanza una delle voci più belle di questa edizione di X Factor 2017 che si può votare con il codice 11. Prima di vederla sul palco per il primo live abbiamo assistito a un rvm molto intenso e che ci ha raccontato un po’ più da vicino anche la ragazza dal lato umano. Questa ha specificato come la musica sia stata per lei una salvezza da una vita non sempre facile. Levante l’ha presentato sottolineando come si possa riconoscere tra tantissime voci la sua. La lancia sul palcoscenico con Le rondini di Lucio Dalla, una canzone sicuramente molto impegnativa. La giovane l’affronta con grande personalità e una voce meraviglosa. Sicuramente la scelta di Levante è stata molto importante, anche perché ha messo Rita Bellanza di fronte a un mostro sacro della nostra musica. I giudici alla fine della sua esibizione sono tutti davvero molto commossi. (agg. di Matteo Fantozzi)
QUALE BRANO AL PRIMO LIVE?
Chi ha seguito le notizie che giorno dopo giorno sono arrivate riguardo alla nuova edizione di X Factor sa bene che il programma e, in particolare, i live saranno incentrati sui ragazzi e sulle loro potenzialità. I piani alti di Sky e la redazione del programma hanno fatto sapere che i ragazzi quest’anno avranno a disposizione più tempo per gli inediti avendo modo di iniziare a scalare le classifiche e farsi conoscere non solo nelle ultime puntate ma anche prima, questo significa che i ragazzi stasera saliranno sul palco già ben forniti? I fan sono molto curiosi di scoprire cosa ne sarà di Rita Bellanza, la giovane della squadra di Levante con un timbro da leonessa, sarà in grado di affrontare ogni tipo di brano che la sua coach sceglierà per lei e come sarà il suo primo inedito e da chi sarà firmato? Lo scopriremo solo tra qualche ora quando la giovane salirà sul palco? (Hedda Hopper)
TANTA VOGLIA DI RISCATTO A X FACTOR 2017
Tra i dodici magnifici che sono riusciti a convincere i quattro giudici di X Factor 2017 delle proprie qualità artistiche, c’è la ventenne Rita Bellanza. Una concorrente che viene da un passato abbastanza travagliato che tuttavia le ha permesso di avere una straordinaria grinta assieme ad una sconfinata voglia di riscatto. Rita arriva dalla provincia di Bergamo, ha venti anni, fa parte della categoria delle Under Donne guidata da Levante e sin da 8 anni ha dovuto crescere lontano dalla propria famiglia d’origine facendo la spola tra casa famiglia e comunità. La sua voce calda e profonda ha conquistati tutti inserendosi di diritto nel ristretto cerchio delle potenziali protagoniste di questa edizione di X-Factor.
TRANQUILLIZZATA DALLO SGUARDO DELLA MAIONCHI
Nella video intervista realizzata dalla redazione di X-Factor, Rita Bellanza ha parlato del suo modo di essere rimarcando come in alcuni ambiti sia una persona piuttosto sensibile mentre per altri versi sia molto forte e decisa enfatizzando il fatto di ritrovarsi spesso ad arrabbiarsi per delle cose futili: “Non ho mai fatto un’analisi sulla mia personalità però so che da un lato sono molto molto sensibile soprattutto per quanto riguarda il campo musicale, cioè mi emoziono molto.. dall’altro invece sono bella strong, forte.. me la prendo tanto su cose molto futili… mi parte il cervello sulle banalità, mi perdo in un bicchier d’acqua. Sono un po’ pesantina ma in maniera simpatica, sono carismatica. Prima audizione Torino: prima di esibirmi non volevo più entrare ed è stata un’autrice a lanciarmi, però una volta salita sul palco mi sono sentita molto meglio soprattutto quando ho guardato lo sguardo di Mara Maionchi”
RITA BELLANZA: “AI BOOTCAMP NON VEDEVO L’ORA DI ESIBIRMI”
Nel seguito dell’intervista Rita Bellanza ha parlato dell’esperienza vissuta ai Bootcamp dove ha sentito una maggiore sicurezza nei propri mezzi e dove ha avuto sentore del suo accesso ai Live scrutando la ‘luce’ di Levante. Queste alcune parole della concorrente: “Bootcamp invece è stata una esperienza forte, proprio una cosa esagerata, più di tutte e tre le fasi e a differenza dell’Audition iniziale di Torino in cui non volevo salire sul palco è arrivato ad un certo punto dei Bootcamp che io non vedevo l’ora di salire sul palco per togliermi tutta l’adrenalina che avevo addosso. Quando il mio giudice Levante mi ha detto che mi avrebbe portato ai Live la fontana è iniziata a scendere più del solito, mi sono sorpresa di quante lacrime avessi.. anche se all’inizio mi ha terrorizzata (Levante ndr) però ho visto nei suoi occhi la luce”. Clicca qui per vedere il video integrale.