“Io sostengo da sempre che la fame vale più del talento e ora sta per salire sul palco un ragazzo che ha entrambe le cose”: sono queste le parole con le quali Fedez presenta Samuel Storm, colui che sin dalla prima esibizione ha ritenuto come il possibile vincitore di questa edizione di X Factor. Il ragazzo si esibisce su Location canzone di Khalid e conferma le sue grandi qualità canore e di interprete. Per Manuel Agnelli è un pezzo molto cool che mostra un timbro pazzesco e sottolinea lo spessore di Samuel. Levante ammonisce invece Fedez che avrebbe potuto dare a Samuel un pezzo molto più adatto alla sua voce; risate con Mara Maionchi che dichiara di essersi annoiata dall’inizio alla fine con questa canzone, pur trovando Storm molto forte e bravissimo dal punto di vista canoro. Fedez non apprezza le critiche su Samuel e anzi lo difende a spada tratta. (Anna Montesano)
SAMUEL PRIMO ELIMINATO?
Potrebbe essere proprio Samuel Storm il primo eliminato di questa edizione di X Factor 2017. Il nigeriano ha un timbro molto caldo e graffiato ed è questo che ha convinto i giudici a farlo arrivare fino ai Bootcamp e poi, grazie a Fedez, fino ai live. Rimane il fatto che il giovane ha comunque un neo nel suo curriculum, ovvero non ha una buona padronanza dell’italiano. Possibile che il suo coach sia riuscito in queste settimane a metterlo nella giusta carreggiata per aiutarlo con questo suo problema? Fedez ha chiarito sin dagli Home Visit che non gli interessa molto che Samuel non sappia cantare in italiano ma come la prenderà il pubblico quando lo sentirà cantare? Il giovane riuscirà a conquistare tutti anche con il suo accento o dovremo accontentarci di sentirlo cantare in inglese con buona pace di Mara Maionchi tanto affezionata all’italiano e ai grandi cantautori? (Hedda Hopper)
UN TALENTO CHE ARRIVA DALLA LONTANA NIGERIA A X FACTOR
Ritorna questa sera su Sky Uno l’appuntamento con il talent musicale X-Factor che propone la prima stuzzicante puntata dedicata ai Live Show. Tra i dodici concorrenti che sono riusciti nell’impresa di ottenere l’accesso a questa fase, c’è il diciannovenne Samuel Storm, componente della squadra degli Under Uomini capitanata dal rapper milanese Fedez. Samuel è un ragazzo italiano di origini nigeriane che è riuscito a trovare la forza ed il coraggio per abbandonare la propria terra Natale per venire in Italia gettando le basi per un futuro migliore magari nel mondo della musica che rappresenta una sua straordinaria passione. Una passione supportata da una grande capacità vocale scoperta frequentando il coro parrocchiale e quindi coltivata negli anni grazie ad una borsa di studi al Centro Arte, Musica e Spettacolo. Chissà che proprio X Factor non possa essere il trampolino di lancio per un futuro radioso.
SAMUEL STORM, L’EMOZIONE SCIOLTA DAL SORRISO DEI GIUDICI
Nella video intervista realizzata dalla redazione di X-Factor prima di questo appuntamento dei Live Show, Samuel Storm ha avuto la possibilità di parlare un ò di sé evidenziando di essere una persona dal carattere molto tranquillo non nascondendo di aver un po’ subito la forte emozioni di esibirsi in un contesto così importante e seguito come X-Factor. Queste le parole del giovane concorrente: “Sono una persona tranquilla, se c’è qualcosa che mi fa fastidio parlo e basta.. il primo impatto con il programmo è stato un po’ pesante, l’ansia, il pubblico.. perché non mi sono mai esibito davanti ad un pubblico così grande ma quando sono salito sul palco ed ho visto che i giudici stavano sorridendo ed il pubblico applaudiva, per me è stato un importante incoraggiamento e poi stavo bene ed è andato tutto molto bene.. bellissimo”.
I PERÒ DI FEDEZ
Nel proseguo nell’intervista, Samuel Storm è andato a toccare tanti altri aspetti della propria esperienza ad X-Factor ed in particolare di quanto accaduto nel corso dei Bootcamp con il giovane nigeriano che non ha nascosto di essere stato abbastanza sicuro di poter passare il turno anche se quei però di Fedez lo hanno mandato in crisi. Queste le parole di Samuel: “Ai Bootcamp ho avuto una super ansia, super difficile (sorride ndr).. ho pensato che le sedie erano sei mentre noi eravamo in cinque e quindi la mia speranza di prenderne una era abbastanza (ride ndr).. non solo perché ma ero sicuro che una sarebbe stata mia.. Fedez mi ha chiamato per dirmi se sarei andato ai Live oppure no, avevo paura perché tutti i cantanti della categorie uomini erano tutti molto bravi.. quando Fedez mi stava parlando ed ha fatto molti complimenti, dicendo un sacco di però mi ha messo paura e stavo morendo..”. Clicca qui per vedere il video.