Levante presenta al primo Live di X Factor 2017 il suo secondo asso nella manica per le Under Donne, Virginia Perbellini. Questa splendida ragazza ha dimostrato di avere una grande voce anche se non sempre il suo percorso è stato facile. Nel rvm scopriamo qualcosa di più di questa ragazza che sottolinea di essere una perfezionista per paura di sbagliare nelle cose così che se non riesce a centrare una nota rischia di andare nel pallone. Levante le ha consigliato più volte di lasciarsi andare, di emozionarsi e far emozionare. Deve riuscire a far combaciare la parte tecnica con quella emotiva. Proprio il giudice spiega che si sono allontanati dal mondo delle perfezioni e la scelta è ricaduta su Thank You di Alanis Morissette. La prova è convincente anche se non proprio tutti i giudici sono d’accordo. (agg. di Matteo Fantozzi)
UNA ECONOMISTA CON LA PASSIONE PER LA MUSICA
Ai Live Show di X Factor 2017 sono arrivati dodici concorrenti tra cui la 23enne Virginia Perbellini. Una concorrente neo laureata in economia che arriva dalla città di Verona e che per certi versi si è avvicinata al mondo della musica per via del conflittuale rapporto che ha con il proprio papà. La musica però rappresenta da sempre la sua più grande passione anche grazie ad una bellissima voce ed una ottima capacità di saper suonare brillantemente il pianoforte. Negli anni, grazie alle esibizione in diversi locali di Verona e provincia, è riuscita a guadagnarsi i soldi necessari per pagarsi la retta universitaria. Ad X-Factor ha superato le Audition, Bootcamp, gli Home Visit ed ora ci prova con i Live Show.
VIRGINIA PERBELLINI, “SORPRESA DALLA STANDING OVATION”
Come da tradizione, prima dei Live Show la redazione di X Factor 2017 ha realizzato una lunga video intervista nella quale Virginia Pebellini ha potuto raccontarsi e quindi parlare delle emozioni provate nelle varie fasi attraversate in questa edizione del talent. La concorrente veronese ha parlato del suo essere artista ed allo stesso tempo riconoscendosi una certa permalosità: “Sono una persona che si definisce creativa perché mi piace la moda, mi piace vestirmi un po’ particolare e mi piace esprimere le mie idee anche nella musica e nella quotidianità. Sono un po’ permalosa, rifletto su quello che mi dicono, ci rimango male per i primi dieci secondi e poi me la faccio anche passare.. sono partita da Torino alle audizioni per me è stata una botta subito fortissima perché dopo essermi esibita il pubblico si è alzato tutto in piedi e non me lo aspettavo”.
LA PERBELLINI NON SODDISFATTA DELLA PERFORMANCE AGLI HOME VISIT
Nel proseguo dell’intervista, la concorrente veneta ha parlato dei Bootcamp e soprattutto degli Home Visit la cui formula (imparare un brano in 24 ore) non le ha permesso di proporre una esibizione in linea con le proprie aspettative: “Poi ci sono stati i Bootcamp… io fortunatamente sono stata la prima a sedermi, fortunatamente da un lato e sfortunatamente dall’altro perché dopo ho dovuto aspettare tutte le restanti ragazze che restavano però alla fine sono riuscita a rimanere seduta ed ero contentissima, ero felicissima di essere arrivata fino a lì. La parte un po’ più difficili sono stati gli Home Visit perché imparare un brano in 24 ore è stato difficile quindi sono uscita dopo aver cantato che non ero soddisfatta della mia esibizione”. Clicca qui per vedere il video integrale dell’intervista.