X FACTOR 2017, DIRETTA PRIMA PUNTATA LIVE
Gabriele Esposito e Lorenzo Bonamano si giocano la permanenza a X Factor 2017. Fedez continua a essere contrariato rispetto alla modalità di eliminazione scelta per quest’anno. Sul palco sale per primo Gabriele, con “Ain’t No Sunshine” di Bill Withers. Ancora una volta sceglie di accompagnarsi con la chitarra. Decisamente un’altra esibizione rispetto a quella vista in precedenza. Lorenzo canta “Radioactive” di Imagine Dragons. Il ragazzo, come aveva spiegato Fedez, era stato preso di mira nei giorni scorsi in rete da chi voleva “vendicare” l’eliminazione di Domenico Arezzo agli Home Visit. Tuttavia il giudice ha deciso di fargli affrontare il televoto. L’attesa per il verdetto è molto lunga, resa ancora più indegiribile da un altro blocco pubblicitario a pochi minuti dal precedente: il tutto su una pay-tv! Finalmente Cattelan rende nota la decisione del pubblico: l’eliminato della prima puntata di X Factor 2017 è Lorenzo Bonamano. Gabriele Esposito è salvo. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
FEDEZ SALVA SAMUEL STORM
L’esibizione di Samuel Storm convince, vocalmente, i giudici. Meno la scelta del pezzo fatta da Fedez, che non digerisce le critiche. Si arriva anche a un piccolo diverbio con Levante. Sul palco arriva Rita Bellanza, pronta a cantare “Le rondini” di Lucio Dalla. I giudici hanno poche ma bellissime parole per lei. Sul palco sale l’ultimo concorrente in gara. Si tratta di Andrea Radice, cui Mara ha deciso di affidare “Superstition” di Stevie Wonder. Per Manuel, il pezzo è stato troppo classico. Non arriva nessun’altra critica, anzi, complimenti anche per la simpatia. Si chiude la manche ed è il momento di scoprire quale squadra ha totalizzato meno voti. Al suo interno ci saranno i due concorrenti a rischio eliminazione. Dopo un’attesa infinita e ingiustificata, arriva la busta con il verdetto del televoto. Gli over si salvano, così come le under donne. A rischio ci sono quindi gli under uomini e i gruppi. Cattelan legge quindi i risultati: a prendere meno voti sono stati gli under uomini. Tocca quindi a Fedez scegliere chi salvare. Il giudice decide di evitare il televoto a Samuel Storm (aggiornamento di Bruno Zampetti)
LA FORZA DEI ROS
Riprende la gara, con Lorenzo Licitra, cui Mara Maionchi ha assegnato “Your Song” di Elton John. La sua esibizione sembra piacere molto al pubblico. Non mancano degli appunti da parte di Fedez e Manuel. È il momento di Virginia Perbellini. Levante ha deciso di affidarle “Thank You” di Alanis Morissette. Per Manuel e Fedez l’esibizione non è stata perfetta e non è arrivata molto. Levante dice alla sua concorrente di essere molto fiera di lei. Tocca all’ultima band: i Ros. Manuel ha scelto per loro “Battito di ciglia” di Francesca Michielin. Il pezzo viene completamente trasformato e reso puro rock. I giudici non possono che esprimere un giudizio positivo. Ultimo concorrente anche per Fedez: si tratta di Samuel Storm, pronto a cantare “Location” di Khalid. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
FEDEZ E J-AX SUL PALCO
Tocca a Gabriele Esposito salire sul palco. Il ragazzo è tornato dopo essere stato eliminato l’anno scorso ai Bootcamp da Arisa. Fedez ha deciso di affidargli “Adam’s song” dei Blink 182. Manuel, Levante e Mara non nascondono che con la chitarra acustica si è persa poi l’energia e la ritmica del pop punk. Fedez difende la sua scelta. Arriva il momento di Sem & Stenn. Manuel ha scelto di fargli interpretare “Let’s Go to Bed” dei The Cure. Per Mara sono stati divertenti, Levante dice di adorarli e anche Fedez li apprezza. Sul palco si presenta quindi Lorenzo Bonamano. Fedez ha deciso di fargli cantare “High Hopes” dei Kodaline. Manuel nota delle imprecisioni, nonostante il talento che anche Levante vede in lui. Fedez difende il suo concorrente, anche per via di tanti commenti spuntati su internet, che vorrebbero vederlo uscire di gara per “vendicare” il fatto che il giudice lo abbia preferito a Domenico Arezzo. Arriva quindi il momento dell’esibizione di Fedez insieme a J-Ax, ospite della puntata. I due cantano “Sconosciuti da una vita”, il loro nuovo singolo. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
LITE MARA-MANUEL SU NIGIOTTI
Aperto il televoto si comincia con le esibizioni. A esordire sul palco per primi sono i Maneskin. Per loro Manuel ha scelto “Let’s Get Started It” dei The Black Eyed Peas. I giudici riconoscono loro una certa energia. Per il loro giudice c’è spazio per grandi miglioramenti nella band. Arriva quindi il momento di Enrico Nigiotti, l’ex concorrente di Amici. Mara Maionchi per lui ha scelto “La canzone dei vecchi amanti”, che è stata interpretata anche da Franco Battiato e Patty Pravo. Per Fedez e Manuel l’esibizione è stata forse troppo “classica”, “tradizionale”. Mara spiega che non è certo facile esibirsi su un pezzo “tradizionale” e non le manda a dire a Manuel. I due discutono non poco. Arriva il turno di Camille Cabaltera, cui Levante ha affidato “Team” di Iggy Azalea. La toscana tira fuori grande energia anche con il rap. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
UNICA MANCHE PER QUESTA PUNTATA
Su Sky Uno è cominciata la prima puntata dei Live Show di X Factor 2017. I 12 concorrenti sono pronti a esibirsi, uno di loro sarà alla fine eliminato. In apertura viene mostrato un video dei quattro giudici contro le discriminazioni nei confronti delle donne. I concorrenti fanno poi il loro ingresso sul palco tutti vestiti di bianco accompagnando le Ibeyi in un brano che riprende frasi a favore delle donne, come quelle di Michelle Obama. Le ospiti subito dopo fanno ascoltare la loro hit “River”. Alessandro Cattelan presenta quindi Levante, Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli, ovvero i quattro giudici che prendono posto nella X Factor Arena. Alessandro Cattelan annuncia novità sul regolamento per questa prima puntata: un’unica manche. Alla fine verranno sommati i voti guadagnati dai componenti delle squadre. Quella che avrà preso meno preferenze sarà protagonista del ballottaggio. Il giudice deciderà un componente da salvare, gli altri due saranno a rischio e uno verrà eliminato. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
I COMMENTI DA INVIARE VIA SOCIAL
E’ tutto pronto per il primo live di X Factor 11. Le prove sono state fatte, Alessandro Cattelan è pronto ad intrattenere il pubblico con la sua energia; Manuel Agnelli, Fedez, Levante e Mara Maionchi sono già vestiti e i concorrenti super emozionati. Quello che andrà in onda alle 21.10 su Sky Uno sarà un grande spettacolo in cui l’ingrediente principale sarà la musica. Alessandro Cattelan ha già annunciato importanti novità e una è la possibilità di inviare commenti che sarà poi trasmessi in diretta tramite un numero whatsapp. “Da questa sera potete mandarci i vostri commenti sui Live Show di #XF11 anche tramite WhatsApp e rivederli in onda nel Daily!”, si legge sul profilo ufficiale del talent show. Il numero, dunque, a cui potete inviare commenti, impressioni ma anche critiche è il 3428788883. Anche X Factor 11, dunque, si adatta ai tempi. Da sempre, con i live, X Factor è seguitissimo sui social. Batterà ogni record anche con whatsapp? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Le emozioni di Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan è pronto a condurre la prima puntata live di X Factor 11. A partire dalle 21.10 su Sky Uno, il sipario si aprirà sul palco di X Factor sul quale saliranno i dodici concorrenti, scelti da Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Levante tra migliaia di ragazzi che hanno partecipato alle audizioni. “Ciao ragazzi, ci vediamo questa sera per la prima puntata di X Factor. Io sono vestito così già adesso ma d’altronde sono vestito così dall’altro ieri perché non vede l’ora di cominciare questa nuova stagione. Sono emozionato di vivere una vostra nuova emozione. I ragazzi sono pronti, loro sì che sono emozionati. Speriamo che vinca il migliore” – afferma Alessandro Cattelan che poi annuncia sorprese – “Grandi sorprese questa sera nel regolamento, diciamo sempre novità ma questa volta la novità c’è davvero. Ci vediamo questa sera”. Cosa avrà organizzato, dunque, la produzione del talent show? Non ci resta che aspettare questa sera per scoprirlo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Manuel Agnelli favorito
Il momento del live è arrivato anche per X Factor 11. Il talent show di Sky Uno ci terrà compagnia questa sera con la prima diretta che porterà sul palco i 12 aspiranti vincitori di questa edizione alternandoli ad ospiti e al mitico Alessandro Cattelan ancora pronto a tenere le redini del programma. Tra tutti i componenti di questa edizione quelli che partono sicuramente avvantaggiati sono i gruppi di Manuel Agnelli. Il giudice ha messo insieme una squadra ben variegata ma, soprattutto, ricca di personalità e di bravura. Se a questo uniamo il fatto che è proprio lui uno dei giudici più amati, tutto è ormai scritto. Manuel Agnelli potrebbe essere il favorito non solo alla vittoria di questa prima serata ma dell’intera edizione che potrebbe portare alla vittoria proprio uno dei gruppi in gara ovvero i Ros, Maneskin e i mitici quanto strani Sem e Stenn. Cosa succederà questa sera e cosa potrebbe rovinare il loro percordo di sicuro successo? (Hedda Hopper)
Come vedere il primo live
E’ tutto pronto per la prima puntata dedicata ai Live Show di X Factor 2017. Alessandro Cattelan, salirà sul palcoscenico del programma per condurre uno dei talent show più amati e seguiti della televisione italiana. Per chi non avesse un abbonamento Sky, vi ricordiamo che non ci sarà più la possibilità di visionare il primo appuntamento in diretta anche su TV8 a 24 ore di distanza dalla prima messa in onda. Quella parte del programma infatti, era riservata esclusivamente alle Audizioni, i Bootcamp e gli Home Visit. Da questo momento quindi, dovrete usufruire di un abbonamento Sky oppure Now TV che vi permetterà inoltre, di visionare il celebre programma musicale anche in diretta streaming attraverso dispositivi mobili e quindi ovunque voi vi troviate. All’appello, oltre che Cattelan, dietro il bancone dei giudici troveremo anche Fedez, Levante, Manuel Agnelli e Mara Maionchi. I quattro, saranno prontissimi a commentare le esibizioni dei propri talenti in gara ed anche degli altri concorrenti delle categorie avversarie.
X Factor 2017, anticipazioni primo Live Show
Come ben sapete, Fedez questo nuovo anno dirige gli Under Uomini. Per la new entry Levante invece, arrivano le tre Under Donne. Mara Maionchi darà una mano agli Over mentre Manuel Agnelli, essendo già il leader indiscusso di una band di successo, si occuperà dei Gruppi. A partire dalle 21.15 circa, in diretta su Sky Uno HD, tutti i giovedì sera avrete modo di gustarvi della bella musica che si concluderà, con il suo appuntamento finale il 14 dicembre al Forum di Assago di Milano con la consacrazione del vincitore dell’11esima edizione. Tra gli ospiti del primo Live Show, troveremo J-Ax che si esibirà con Fedez presentando il nuovo singolo. Spazio poi per gli Afterhours con Agnelli. Canterà anche Levante il suo nuovo singolo “Gesù Cristo sono io”, in uscita il 27 ottobre. In ultimo, Giuliano Sangiorgi con i Negramaro per cantare l’ultimo lavoro dal titolo “Fino all’imbrunire”. L’appuntamento con la prima puntata dei Live Show di X Factor, è quindi rinnovato per stasera, in onda su Sky Uno HD.