Quarta puntata della nuvoa stagione di Matrix Chiambretti, programma condotto da Piero Chiambretti in onda in seconda serata oggi 27 ottobre 2017 su Canale Cinque: tra le ospiti del salotto del comico piemontese anche Elenoire Casalegno, nota conduttrice televisiva, attrice ed ex modella. L’artista ligure si confronterà con il conduttore e con il parterre della Repubblica delle donne, composta da Eva Robin’s nel ruolo di “Presidente della Repubblica delle Donne”, Alda D’Eusanio, la giornalista Francesca Barra e Madre Maria Vittoria Longhitano (arcidiacona). Tra le protagoniste dell’edizione del 2016 del Grande Fratello Vip, Elenoire Casalegno negli ultimi anni ha condotto diversi programmi tra Rai e Mediaset, in ultimo Il Pranzo della domenica su Canale Cinque, che dovrebbe tornare protagonista con una nuova edizione a partire da novembre. Dai progetti futuri alla vita sentimentale, passando per le opinioni sui temi caldi di oggi: questo e molto altro nell’intervista di Piero Chiambretti di questa sera.



ELENOIRE CASALEGNO E LE COPERTINE DI PLAYBOY

Lo scorso 27 settembre 2017 è scomparso all’età di 91 anni Hugh Hefner, fondatore della celebre rivista erotica Playboy e a capo del Playboy Enterprises. Ed Elenoire Casalegno è stata protagonista di ben due copertine della celebre rivista hard, come rivelato dalla conduttrice televisiva ai microfoni dell’Ansa: “Ho posato per la copertina di Playboy due volte: la prima avevo 20 anni e la seconda è stato sei anni fa. Ma non ho mai conosciuto il simpatico e allegro Hugh Hefner, di cui apprezzavo l’arte di provocare”. Successivamente Elenoire Casalegno ha parlato della creatura di Hefner: “Il suo Playboy non è mai stato per me un giornale volgare. Hefner lo ha usato per trasformare il costume dei bigotti anni Cinquanta, periodo in cui la sessualità era vissuta solo come peccato, oscenità, e non con la libertà che abbiamo oggi”. Precursore che ha scritto pagine importanti di storia: “Hefner ha lasciato un segno trasformando il costume e dando contenuti colti al suo magazine. Non dimentichiamo che ha intervistato Fidel Castro e Marlon Brando e tra le prime conigliette c’era Marilyn Monroe. Ma si è anche divertito molto, infatti è morto a 91 anni”.



LA PASSIONE PER L’INTER

Dalla musica alla cucina, Elenoire Casalegno nella sua lunga carriera da conduttrice ha condotto anche Pressing, programma sportivo in onda su Italia Uno tra 1997 e 1999. Ed il calcio è una delle sue più grandi passioni, lei tifosa sfegatata dell’Inter. Recentemente, l’artista di Savona ha parlato dei suoi sogni da sostenitrice nerazzurra: “Ci sono tanti giocatori che vorrei. Spero che vengano fatti buoni acquisti perché non sempre avere tanto denaro significa spenderlo bene, a volte non è stato investito benissimo”. Ma ciò che conta, come spiegato successivamente da Elenoire Casalegno, è che “ci sia equilibrio. Non basta un solo giocatore, anche il migliore del mondo, per fare una squadra. Ognuno lavora e porta il proprio lavoro ed è fondamentale che tutto il gruppo sia ben equilibrato. E comunque – conclude l’ex modella italiana – sempre forza Inter”.

Leggi anche

Elenoire Casalegno chi è, ha un nuovo fidanzato?/ Dalla storia con Dj Ringo è nata la figlia Swami