Purtroppo le condizioni di salute di Fabrizio Frizzi sono ancora top secret: neanche oggi qualcuno vicino alla famiglia o alla stessa Rai ha fatto sapere qualche aggiornamento sulle sue reali condizioni di salute e dunque tocca rimanere a quanto affermato ieri e l’altro ieri dal direttore generale della Rai Mario Orfeo, che lo ha visto camminare e muoversi in reparto e in condizioni migliori rispetti ai primi attimi dopo l’ischemia avuta durante la registrazione dell’Eredità lunedì pomeriggio. Intanto prosegue la carrellata di messaggi social da gente comune e vip che non si capacitano di un malore così ingente per un conduttore che fino all’altro ieri era in tv tutti i giorni con la consueta e immancabile simpatia. Conti lo abbraccia forte, mentre ora gli tocca avere l’onere di sostituirlo all’Eredità dal lunedì prossimo, Gerry Scotti invece dopo il saluto durante la puntata di Caduta Libera ha scritto su Instragam, «Forza Amico Mio», intercettando il sentimento di tantissime migliaia di semplici spettatori che attendono solo una notizia e una sola, che Fabrizio torni a stare bene. (agg. di Niccolò Magnani)
CARLO CONTI LO SOSTITUISCE ALL’EREDITÀ
È Carlo Conti, suo amico e storico conduttore dell’Eredità a sostituire Fabrizio Frizzi al timone del programma di successo prima del Tg1: le condizioni di salute dopo l’ischemia restano ancora top secret per volere della famiglia che non vuole avere attorno al popolare conduttore il circo mediatico e le varie televisioni asserragliate all’ospedale Umberto I di Roma. Frizzi dunque, a prescindere da come stia in questo momento, non tornerà a breve all’Eredità e in tv: da lunedì 30 ottobre il game show verrà condotto dall’uomo di punta della Rai, quel Carlo Conti dei record di ascolti e di bravura artistica non certo inferiore al buon Fabrizio. «Il nostro grande abbraccio va a lui», scrive proprio Conti per salutare il grande amico Frizzi in attesa di recupero al massimo delle sue condizioni. Resta il mistero ora su come stia effettivamente il conduttore romano, specie dopo gli ultimi rumors degli addetti ai lavori che vociferano su possibili gravi condizioni che nessuno vuole ammettere all’interno della Rai. (agg. di Niccolò Magnani)
FABRIZIO DOVRÀ RIPOSARE
Non ci sono ancora novità certe sulle condizioni di salute di Fabrizio Frizzi, con il conduttore Rai colto a inizio settimana da un lieve malore sul quale ancora non sono stati comunicati particolari. Resta però la certezza del fatto che Fabrizio Frizzi debba essere curato e tenuto sotto controllo ancora per diverso tempo. La Rai stava temporeggiando per capire quali potessero essere, anche a lungo termine, i tempi di recupero di Fabrizio Frizzi per far tornare in onda il quiz che stava conducendo con grande successo ogni tardo pomeriggio prima del Tg della sera su Rai 1, ovvero L’Eredità. Ma visto che sembra che la situazione non si chiarirà in maniera troppo tempestiva, la tv di Stato potrebbe decidere di mandare in onda già da lunedì prossimo, 30 ottobre, le 14 puntate già registrate con Fabrizio Frizzi alla conduzione: questo sarebbe comunque un buon segno, perché signficherebbe che Frizzi si trova fuori pericolo, in attesa di un rientro definitivo.
FABRIZIO FRIZZI COME STA? POSSIBILE UN SOSTITUTO IN ARRIVO…
Dopo queste puntate già registrate, la Rai potrebbe affidare il programma ad un sostituto in attesa del rientro di Fabrizio Frizzi, con la certezza però di poter riconsegnare il programma al suo conduttore originale, altrimenti sarebbe costretta a temporeggiare ancora un po’. Negli ultimi due giorni si sono rincorse notizie contrastanti sullo stato di salute di Fabrizio Frizzi, che hanno un po’ stupito perché dopo le dichiarazioni del direttore Mario Orfeo, che aveva parlato del conduttore come in grado addirittura di fare due passi nel reparto, la tendenza era all’ottimismo. Invece il tutto è stato di nuovo avvolto in un alone di mistero, con la famiglia che continua ad assistere Fabrizio in maniera capillare, ma che non si sbilancia sulle sue condizioni di salute e fa restare il tutto permeato dalla privacy più stretta. Vedremo se il fine settimana sarà decisivo anche per tranquillizzare i tanti ammiratori e ammiratrici del conduttore che resta pur sempre uno dei volti più familiari ed amati della Rai.