È Filippo Bisciglia il vincitore di questa sesta puntata. Mai come questa settimana la votazione per i giudici di Tale e Quale Show è stata particolarmente complicata. Alla fine degli “elenchi” di Christian De Sica, Loretta Goggi ed Enrico Montesano, è Marco Carta con il suo Rino Gaetano a classificarsi al primo posto, solo secondo invece Filippo con il suo Ligabue seguito da Alexia. Tutto però cambia proprio nel finale, dopo la votazione dei concorrenti in gara. Come ogni puntata, ogni concorrente può infatti regalare 5 punti al “rivale” che per gusto personale si è esibito meglio; la somma delle votazioni dei 12 performer di Tale e Quale Show stravolgono il risultato della votazione dei tre giudici e portano alla vittoria Filippo Bisciglia che, contentissimo del risultato, riprende il palcoscenico per mostrare ancora una volta a tutti il suo Ligabue. (Anna Montesano)



STANDING OVATION PER LA SUA ESIBIZIONE

Tocca ora a Filippo Bisciglia salire sul palco di Tale e Quale Show dove imiterà Luciano Ligabue. Dopo la prestazione non convincente di Jovanotti della settimana scorsa l’artista è chiamato all’immediato riscatto. La canzone da interpretare è Piccola stella senza cielo. Prestazione molto convincente premiata dal pubblico con un applauso convinto. Enrico Montesano indica Filippo come la sorpresa dell’edizione attuale. Loretta Goggi si complimenta con Bisciglia dicendo di averla cantata in maniera davvero esemplare. Cristian De Sica gli fa anche lui i complimenti per la bella prestazione. Questi i commenti del popolo del web. “Liga mi piace tanto, specialmente agli inizi della sua carriera, la voce era simile ,bravo!” “Bravissimo Filippo l’hai afferrato in modo fantastico ti sei impegnato moltissimo per preparare questa imitazione straordinaria”. (Anna Montesano)



SUI SOCIAL PER DARE APPUNTAMENTO AI FAN

A poche ore dalla sua esibizione live sul palco di Tale e Quale Show 2017, Filippo Bisciglia è tornato sui social per la conclusione delle prove che hanno caratterizzato quella che ha definito come la sua “settimana rock”. Questa sera, infatti, il noto conduttore avrà la possibilità di calarsi nei panni di Luciano Ligabue e cimentarsi con un brano che potrebbe riportarlo, dopo la sconfitta dell’ultima puntata, nell’olimpo dei più talentuosi. Riuscirà a conquistare il podio e a riscattarsi dall’esibizione nei panni di Jovanotti? Il concorrente, sui social, è apparso un po’ titubante e nel messaggio lasciato ai suoi fan ha commentato la sua prossima esibizione con un laconico “ci provo”. I tanti follower che da sempre fanno il tifo per lui, però, non hanno alcun dubbio e sono certi che questa sera Bisciglia sarà il protagonista di un altro grande successo: “Complimenti perché sei stato bravissimo in tutti i ruoli!”, “Sarà un successone anche stasera, vai alla grande!”. Per visualizzare lo scatto e tutti i commenti lasciati dai fan, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano) 



NEI PANNI DEL ROCKER LUCIANO LIGABUE

Dopo aver vestito i panni nella scorsa settimana di Lorenzo Jovanotti, Filippo Bisciglia è chiamato ad un compito gravoso anche in questa nuova puntata di Tale e Quale Show 2017 condotta su Rai 1 da Carlo Conti. Infatti, Bisciglia dovrà trasformarsi nell’amatissimo rocker emiliano Luciano Ligabue che così tanto successo ha ottenuto nel corso della propria carriera. Stando alle anticipazioni, il Ligabue – Bisciglia dovrebbe cantare il brano Tu sei lei, singolo pubblicato il 25 novembre del 2013 ed estratto dall’album Mondovisione prodotto da Luciano Luisi. All’epoca dell’uscita ebbe immediatamente un grande impatto esordendo al quarto posto della classifica FIMI, rimanendo tra i più venduti per ben quattro settimane di fila tant’è che ha ottenuto la certificazione di disco platino avendo superato le 30 mila vendite. Insomma, uno dei tanti successi firmati Luciano Ligabue capaci di intercettare l’interesse del pubblico.

FILIPPO BISCIGLIA, IL SUO JOVANOTTI È DA ULTIMO POSTO

Nella quinta puntata di Tale e Quale Show, Filippo Bisciglia ha vestito i panni di Lorenzo Jovanotti cantando il brano L’estate addosso. Una canzone non semplicissima tant’è che rispetto alle passate settimane, Bisciglia ha fatto segnare un pesante passaggio a vuoto che ha compromesso in parte la sua classifica generale. Infatti, il suo Jovanotti non ha impressionato i quattro giurati che gli hanno dato dei voti decisamente bassi. Enrico Montesano e Christian De Sica hanno ritenuto che quella di Bisciglia fosse l’interpretazione meno buona del lotto dandogli solo 5 punti mentre Loretta Goggi ed il quarto giudice di serata Alessandro Preziosi gli ha dato 6 punti a testa per complessivi 22 a cui peraltro non si sono aggiunti altri punti nella seconda fase della votazione. Per Bisciglia mesto ultimo posto. Clicca qui per rivedere l’esibizione.