Questa sera su La5 tornano Carrie Bradshaw e le sue inseparabile amiche con la messa in onda di Sex and the City 2. Fuori dal set però le quattro protagoniste non sono così amiche come i loro personaggi: “Non siamo mai state amiche. Siamo state colleghe ed è un buon modo di avere una relazione. Non le vedo più da tempo. il nostro terreno comune era la serie e ora la serie è finita”, ha detto Kim Cattrall a ITV. Nei giorni scorsi Sarah Jessica Parker ha rivelato ai microfoni di Extra che Sex and the City 3 è stato ufficialmente cancellato: “La produzione di Sex and the City 3 non è stata interrotta, non si farà più il film.?Sono amareggiata: avevamo una sceneggiatura con una storia da raccontare che è bella, divertente, straziante e gioiosa nella quale era facile immedesimarsi”. I fan della serie tv dovranno quindi accontentarsi di vedere o rivedere il secondo capitolo cinematografico – clicca qui per vedere il trailer – di Sex and the City. Ricordiamo che Sex and the City 2 va in onda su La5 a partire dalle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ
Una pellicola di genere commedia che è stata diretta da Michael Patrick King ed il soggetto è stato scritto da Candance Bushnell e Darren Star, la sceneggiatura è stata estesa dallo stesso regista che ha anche firmato la produzione con Darren Star e Sarah Jessica Parker. La casa cinematografica che finanziato il progetto è la Village Roadshow Pictures, HBO Films e New Line Cinema, la distribuzione invece, è stata gestita nel nostro Paese dalla Warner Bros. Pictures. Il montaggio del film è stato realizzato da Michael Berenbaum con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Aaron Zigman e la scenografia è stata ideata da Jeremy Conway ed i costumi di scena che sono state composte da Patricia Field. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2010 con la durata di 146 minuti circa. Nonostante il grande successo della serie tv da cui è tratto, il film non ha ottenuto il successo sperato, soprattutto negli Stati Uniti, dove ha ricevuto tantissime recensioni negative. A sostegno di questa tesi, Sex and the City 2 ha vinto ben 6 Razzie Award. Anche in Italia la pellicola non è stata accolta in maniera positiva, ma, nonostante questo, il film ha incassato circa 295 milioni di dollari, spinto forse dal grande successo della serie tv da cui è tratto. Rispetto alla prima pellicola della saga, il film ha registrato una leggera flessione negativa in termini di incassi. Tuttavia Sex and the city è riuscito ad infrangere diversi record rimanendo, ad esempio, in cima alla classifica dei film più visti in Germania per ben cinque settimane. (agg. di Cinzia Costa)
NEL CAST SARAH JESSICA PARKER
Il film Sex and the City 2 va in onda su La5 oggi, venerdì 27 ottobre 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere comica del 2010 che è stata diretta da Michael Patrick King e interpretata da Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Cynthia Nixon e Kim Cattrall. Sex and the City 2 è il secondo film della serie cinematografica ispirata all’ominima serie tv che in Italia è stata trasmessa su La7. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche italiane nel maggio del 2010, con un solo giorno di ritardo rispetto alla programmazione mondiale. Sarah Jessica Parker, l’interprete che veste i panni di una delle protagoniste principali del film (Carrie Bradshaw), è una famosa attrice americana che nel corso della sua carriera ha preso parte a film come Tutte le strade portano a Roma, Che fine hanno fatto i Morgan? e Capodanno a New York. Il film Sex and The City 2 è stato girato principalmente in Marocco perché l’emirato arabo in cui la storia è ambientata non ha rilasciato l’autorizzazione necessaria a girare il film. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
SEX AND THE CITY 2, LA TRAMA DEL FILM
La trama del film inizia con un ritorno al passato nella vita delle quattro protagoniste, nell’esatto momento in cui Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha si conobbero per la prima volta. Poco dopo la storia torna al presente con le quattro amiche inseparabili impegnate ad organizzare le nozze di Stanford con Anthony. Come al solito, ognuna di loro è alle prese con un difficile momento esistenziale. Carrie, ormai sposata da circa due anni con Mr Big, ha paura che la sua vita matrimoniale possa trasformarsi in un’esperienza stantia e noiosa e che i due possano stufarsi all’improvviso l’uno dell’altra. Charlotte deve invece affrontare un periodo molto complesso aggravato dall’indole di sua figlia più piccola, Rose. La bimba piange in continuazione, gettando la madre sull’orlo di una crisi di nervi imminente. Anche Miranda non sembra passarsela bene. La donna deve fronteggiare il comportamento di un nuovo socio che si presenta come poco collaborativo verso l’universo femminile. Infine, Samantha è in piena crisi esistenziale dovuta alla menopausa. Per i risolvere i loro rispettivi problemi le quattro amiche decideranno di intraprendere un meraviglioso viaggio ad Abu Dhabi.