Il successo del tg satirico Striscia la notizia non si limita a quello che vediamo nella fascia preserale su Canale 5. Il programma condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti infatti andrà in scena anche sotto forma di cartoon in seconda serata su Premium Sport. Sulla pagina ufficiale di Facebook del canale a pagamento del digitale terrestre che ci mostra una piccola anticipazione dei Premium Cartoons che stasera vedremo dalle ore 22.45. Nel video c’è Ezio Greggio, ma anche le due nuove splendide veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva. Ci si sofferma poi sul momento del Milan con i volti parodizzati di Carlo Ancelotti, Mino Raiola e Leonardo Bonucci. Non compare in questo video di anticipazioni però Enzo Iacchetti. Nel commento possiamo leggere: “Incursione da Striscia la notizia con i mitici Premium Cartoons. Ecco un’anticipazione di quel che vedrete questa sera a You Premium Weekend“, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)



BUONI GLI ASCOLTI

Questa sera, venerdì 27 ottobre 2017, alle 20.40 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci giunto alla trentesima edizione. Ieri sera l’appuntamento con Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio è stato seguito da una media di 4.812.000 spettatori con uno share del 18.6%. Il programma di casa Mediaset ha così incassato un’ulteriore sconfitta: su Rai1 I Soliti Ignoti – Il Ritorno ha conquistato 5.307.000 spettatori con il 20.5%. Nello studio di Canale 5 ritroveremo le due veline-ballerine Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, che verranno affiancate del Gabbibo durante la sigla finale. In attesa della puntata di stasera, vediamo quale è stato uno dei servizi più seguiti nella puntata di ieri, giovedì 26 ottobre. 



LUCA ABETE A NAPOLI

Luca Abete si è recato a Napoli per parlare del contrasto stridente che c’è tra il centro direzionale e i suoi grattacieli e il degrado che si registra in alcune zone circostanti. In un’area grande come 10 campi di calcio sorge l’ex mercato ortofrutticolo, dismesso nel 2007. Da alcune settimana la zona è stata occupata da famiglie rom: le strutture collassano, i nuovi “residenti” hanno prodotto molti rifiuti, ma hanno anche creato un punto wifi (“scroccando” la rete dell’Alberto vicino). Sul luogo è presente la polizia municipale che invita l’inviato di striscia a lasciare l’area perché è sotto sequestro. “C’è una situazione di sequestro in base alla quale poi la procura ha dato una proroga in seguito alla quale poi dovranno essere sgomberati… quindi queste persone che hanno occupato abusivamente  sono tra virgolette autorizzate a rimanere qui fino a un termine massimo che gli è stato dato dalla procura”, spiega il poliziotto. Alla fine del servizio Luca Abete lancia il suo appello: “Ci sono bambini che vivono in condizioni disumane”.