Interpreta Annie Lennox questa settimana Valeria Altobelli. Una preparazione molto complessa quella toccata alla Altobelli che sale sul palcoscenico di Tale e Quale show questa con un costume molto importante e sicuramente somigliante all’originale e che funge da prima difficoltà per la performer. Valeria nella voce è però molto somigliante all’originale, tanto da beccarsi nel mezzo dell’esibizione i primi applausi da parte del pubblico in studio. I primi complimenti sono poi quelli di Carlo Conti, seguiti da quelli di Loretta Goggi che ha visto “un numero magico con poche cose ma bello”. Per Christian De Sica anche il semplice trucco senza protesi della Altobelli/Lennox è davvero somigliante, stessa cosa sottolineata anche da Enrico Montesano i cui complimenti sono anche per la bellezza e la grandissima bravura della cantante originale. (Anna Montesano)
SOGNI E PROGETTI DELLA SHOWGIRL
Nella sesta puntata di Tale e Quale show 2017 Valeria Altobelli dovrà dare prova di grande talento vestendo i panni dell’amata Annie Lennox, un personaggio non facile da interpretare e che potrebbe segnare in maniera indelebile il suo percorso. Riuscirà la showgirl a conquistare, ancora una volta, il parere dei quattro giurati in sala? In attesa dell’appuntamento di stasera, la protagonista ha risposto con una diretta sui social alle tante domande dei suoi fan, che le hanno chiesto se abbia in cantiere nuovi progetti in vista della conclusione dello show di Carlo Conti: “Io sono sempre sincera, ancora no, però spero che si possa aprire qualcosa nell’ambiente che io amo, che è quello della musica, perché io ho iniziato a studiare musica contestualmente allo scrivere, quindi ho iniziato a sei anni, e ho continuato con impegno”, ha detto la Altobelli. Riuscirà la showgirl, che ha già dato prova di grande talento, a realizzare i suoi sogni nel mondo della musica? Se vi siete persi il filmato potete cliccare qui e visualizzarlo direttamente su Facebook. (Agg. di Fabiola Iuliano)
DOPO LA OXA, NEI PANNI DI ANNIE LENNOX
Nella sesta puntata di Tale e Quale Show sarà protagonista Valeria Altobelli, la showgirl che dopo aver vestito i panni di Anna Oxa nella scorsa settimana è chiamata ad un compito decisamente complicato: vestire i panni di Annie Lennox. Infatti, la cantante scozzese nonché fondatrice e voce degli Eurythimics, ha fondato la propria straordinaria carriera su una voce decisamente unica nel proprio genere, capace di suscitare emozioni su brani che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica come Why e Sweet Dreams (Are Made of This). Stando alle anticipazioni della vigilia alla Altobelli toccherà proprio intonare il celebre ritornello di Sweet Dreams. Un brano pubblicato nel maggio del 1983 estratto dall’omonimo album, che permise agli Eurythmics di ottenere la certificazione di Disco d’argento in Gran Bretagna e di disco d’oro in Francia, Italia e Stati Uniti.
VALERIA ALTOBELLI: LA SUA ANNA OXA PENULTIMA
Nella quinta puntata di Tale e Quale Show, Valeria Altobelli si è trasformata in una Anna Oxa d’annata interpretando il brano Quando nasce un amore. L’esibizione è stata buona con un ottimo lavoro fatto dal trucco e parrucco anche se la voce dell’Altobelli in alcuni passaggi ha dimostrato delle incongruenze con il timbro di Anna Oxa. Incongruenze che non sono sfuggite ai giurati che non le hanno tributato votazioni straordinarie: Enrico Montesano ha premiato la Altobelli con 11 punti, per Loretta Goggi è stata la meno positiva per cui soli 5 punti, per Christian De Sica 6 punti e per Alessandro Preziosi, quarto giudice di serata, i punti sono stati 7 per un totale di 29 a cui se ne sono aggiunti ulteriori 5. Il punteggio non le ha permesso di andare oltre il penultimo posto mentre in classifica generale la Altobelli è ottava a quota 190. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Valeria Altobelli nei panni della Oxa.