Sono felicissimi Francesca Rocco e Giovanni Masiero nello studio di Verissimo, dove tornano oggi come una famiglia. Presentano a tutti la piccola Ginevra, battezzata solo poche settimane fa che ha gli occhi della mamma e il musino del papà. La coppia con Silvia Toffanin ripercorre il parto, la nascita e i primi giorni da genitori. Giovanni in studio racconta: “Non è semplice dopo il parto, si fa molto fatica anche perchè si è abbastanza tesi. Poi però ci si accorge nelle settimane successive che crei un rapporto, un feeling con questa creatura e capisci che ne è valsa la pena perchè è tutto magico. – poi però aggiungono – Di certo un figlio mette a dura prova una coppia, noi abbiamo avuto un periodo sempre a litigare”. Le difficoltà non sono mancate e non mancano ma tutto si risolve quando c’è un amore grande come il loro. (Anna Montesano)

IL TERRIBILE LUTTO

A Verissimo non si parlerà solo del Grande Fratello Vip 2. Oggi, infatti, tra gli ospiti della puntata ci saranno Francesco Roco e Giovanni Masiero, la coppia che si è formata durante un’edizione del Grande Fratello. Chicca e Giovanni racconteranno a Silvia Toffanin la gioia che stanno vivendo in questo momento, dopo aver avuto una bambina, che hanno chiamato Ginevra. Al settimanale Chi, Chicca e Giovanni hanno spiegato che per il momento non stanno pensando ad altri figli, perché per il momento sono concentrati proprio sulla nuova arrivata, per far sì che sia circondata di affetto, coccole e attenzioni. Nella stessa intervista, tuttavia, hanno raccontato un episodio doloroso: la morte del patrigno di Giovanni. Chicca ha infatti detto che l’uomo “ha perso la vita in un modo assurdo. Stava effettuando un trapianto, poi sono insorti dei problemi dei quali, però, non posso parlare. Siamo ancora scioccati. Mio marito è molto provato. Tutto è successo così velocemente che ancora oggi siamo devastati dal dolore”. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA SCELTA DEL PARTO NATURALE

Francesca Rocco e Giovanni Masiero sono pronti a presentare la loro piccola Ginevra a Silvia Toffanin. Ospiti della nuova puntata di Verissimo, la coppia è pronta a raccontare i dettagli di questa nuova vita che li vede ormai una bellissima famiglia. Chicca e Giovanni, così come sono noti al pubblico, si sono innamorati al Grande Fratello e mai avrebbero pensato al seguito che avrebbe poi avuto la loro storia. Oggi sono marito e moglie e dallo scorso maggio sono diventati genitori della piccola Ginevra. Una vera e propria favola quella di Chicca che qualche tempo fa, in un’intervista rilasciata al programma #Estate, ha raccontato la gioia di scoprire di essere in dolce attesa con queste parole: “Scoprire di essere incinta è stata una stella cadente dal cielo, non ce lo aspettavamo. Il mio parto è stato un parto naturale completamente, avevo scelto di non fare l’epidurale, non so come mi sia venuta questa idea perché mentre ero lì che soffrivo avrei fatto qualsiasi cosa per soffrire meno. Giovanni era lì di fianco a me e soffriva per me, vedendomi soffrire”.

FRANCESCA ROCCO E GIOVANNI MASIERO: LA NASCITA DI GINEVRA

Al settimanale Chi, Chicca ha raccontato l’esperienza di vedere nascer un bambino e di diventare mamma: “Mettere al mondo un figlio, oltre a essere una delle grandi responsabilità della vita, è un processo fisico molto doloroso. – esordisce Francesca Rocco nel corso dell’intervista al settimanale diretto da Alfonso Signorini – Se, ancora oggi, nonostante i grandi passi della medicina, il parto porta sofferenza, significa che il buon Dio ha scelto che sia così. Ma poi, quando prendi in braccio quel cucciolo di tre chili, ti rivedi insieme figlia e mamma e fai un viaggio mentale velocissimo. Arriva la consapevolezza della bellezza. In ospedale hai la sicurezza di chi ti cura e ti coccola”. Una grandissima emozione anche per Giovanni, rimasto sempre al fianco della sua Chicca dalla quale, dal primo incontro al Grande Fratello, non si è mai separato.

FRANCESCA ROCCO, LE PREOCCUPAZIONI DI UNA MAMMA

Essere genitori, racconta Francesca Rocco, è una grandissima gioia ma inevitabilmente non mancano le preoccupazioni. “Sarei pazza a dire che non ho avuto paura o che è stato tutta una passeggiata. Le paure ci sono, dalla prima notte quando siamo tornati a casa dall’ospedale e ho detto: ‘E adesso?’ Di tutto hai paura, anche perché è così piccola e indifesa e ti chiedi proprio: ‘Sarò una brava mamma?’, spesso ti mancano proprio anche le forze, allattando le energie sono ancora meno, però viene naturale” ha raccontato infatti Francesca che nello studio di Verissimo è pronta a svelare nuovi dettagli di questa nuova vita che oltre a donna in carriera la vede anche mamma a tempo pieno.