Christopher Castellini con la sua performance durante Tu si que vales, ha regalato una preziosa lezione di vita. Dopo le parole commosse di Maria De Filippi, è arrivato anche il pensiero di Gerry Scotti in lacrime: “Mi sono emozionato!”, afferma. Rudy Zerbi applaude ed annuisce con la testa. “Non mi farai dormire stanotte. Ora devo capire. Non ho capito come hai fatto”, si domanda perplesso Teo Mammucari. Mara Venier di seguito, comunica che il ragazzo non ha raggiunto il 100% ma questo per i giudici non è poi un grosso problema: ritroveranno il suo talento un’altra volta e si emozioneranno nuovamente. Il giovane classe 1992, è intervenuto di recente su TV2000, intervistato nel corso del programma dal titolo “Siamo noi”. Il ragazzo, con il suo solito ottimismo, ha raccontato il percorso della sua malattia fino ad usare totalmente la carrozzina per muoversi, quando era ancora un bambino: “Non è stato facile!”. Di seguito, la passione per la magia gli è servita per affrontare la sua malattia: “Il cuore dell’illusionismo è lo stupore e la meraviglia. Se riusciamo a guardare il mondo che ci circonda attraverso gli occhi dello stupore riusciamo a renderci conto che la nostra vita in ogni momento è veramente meravigliosa!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
La commovente lezione di vita
Ieri sera è andata in onda la nuova puntata di Tu si que vales. Belen Rodriguez accompagnata da Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara (che ha lasciato la trasmissione), ha avuto modo ancora una volta di accogliere in studio tanti talenti che hanno allietato il programma. In giuria, per giudicare le varie performance, abbiamo trovato come sempre, Gerry Scotti, Teo Mammucari, Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Nella giuria popolare, la simpaticissima Mara Venier che riporta l’andamento emozionale del pubblico, tra risate, momenti altamente trash e parentesi molto profonde ed emozionanti. Durante il nuovo appuntamento con Tu si que vales infatti, si è avuto modo anche di riflettere e commuoversi, anche in più di una occasione. Christopher Castellini per esempio, ha dato modo di offrire sia al pubblico che ai telespettatori, una commovente lezione di vita non indifferente: scopriamo a seguire cosa è successo nel corso della nuova puntata con del talent show andata in onda su Canale 5 nel prime time del sabato.
Tu si que vales, l’esibizione di Christopher commuove tutti: ecco la sua performance
Christopher è affetto da distrofia muscolare progressiva. Intervistato da TV2000 lo scorso 12 ottobre, ha parlato della sua malattia affermando di non avere avuto molto difficoltà durante l’infanzia: “Potevo giocare e potevo muovermi come tutti…”. Il ragazzo, grazie all’illusionismo ha scoperto la vera magia della sua vita. E così, anche ieri sera durante Tu si que vales, ha lasciato i quattro giudici a bocca aperta, coinvolgendoli direttamente nel corso di uno spettacolo di magia con quattro sedie. “Anche io mi sono chiesto tantissime volte come mai sono proprio seduto su questa sedia, ma se c’è una cosa che ho capito, è che nulla accade per caso. Siamo esattamente nel posto migliore in cui potremmo essere”, ha concluso il giovane alla fine della sua performance. Tantissimi gli applausi in studio, per una lezione di vita che ha commosso tutti ed invitato a riflettere. “Bravo nella scelta dell’esperimento, ma il finale è una bella lezione. Bravo due volte, perché non è facile essere seduti su quella sedia e riuscire a pensare positivamente. Nelle situazioni di difficoltà di solito non c’è accettazione, invece tu sei passato oltre. Forse al posto tuo, io non sarei riuscita a passare oltre”, ha commentato Maria. Cliccate qui per vedere la sua esibizione.