Serata in compagnia di Mark Wahlberg, protagonista e produttore di Contraband. Intervistato dalla Universal Pictures, l’attore americano ha presentato il suo personaggio: “Chris Faraday è un ragazzo che vive in un mondo piuttosto squallido per gran parte della sua vita e adesso sta cercando di rigare dritto per la sua vita e i suoi figli. Sta mettendo su una sua attività, è diventato onesto. Purtroppo per lui, suo cognato che non è tutta questa cima di intelligenza, commette degli errori piuttosto stupidi da costringere Chris a rientrare per rimettere in ordine i suoi casini venendo attirato di nuovo nel mondo del contrabbando, qualcosa che lui trova eccitante ed emozionante. Ma allo stesso tempo sa che la posta in gioco, è molto più alta ora che è in pericolo la sua famiglia”. Come il suo personaggio, Wahlberg farebbe di tutto per la sua famiglia: “Non c’è niente che non farei per loro. E infatti, non mi ci è voluto molto per entrare nello stato mentale del protagonista prima delle riprese”, ha detto a Grazia. Nel trailer del film, clicca qui per vederlo, vediamo il protagonista muoversi tra sparatorie, lanci dall’elicottero e inseguimenti vari. Ricordiamo che Contraband va in onda su Iris a partire dalle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E LA CRITICA

Una pellicola d’azione e thriller che è stata affidata alla regia di Baltasar Kormakur con il soggetto che è stato scritto da Oskar Jonasson e Arnaldur Indrioason. La produzione del film è stata firmata da Tim Bevan con Eric Fellner, Baltasar Kormakur e Mark Wahlberg, le case di produzione che hanno finanziato il progetto sono state Universal Pictures che si è occupata anche della distribuzione in Italia, Blueeyes Productions, Farraday Films e Working Title Films. Il montaggio è stato realizzato da Elisabet Ronaldsdottir con gli effetti speciali che sono stati curati da Jeff Miller e Ray Brawn mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Clinton Shorter e la scenografia è stata ideata e prodotta da Tony Fanning. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America e nel Regno Unito nel 2012 con la durata pari a 109 minuti. ‘Contraband’ è un film completamente di genere thriller e passioni intrecciate nelle vicende dei due protagonisti, del loro amore corrotto dalle circostanze di un destino sfavorevole, di contingenze non congeniali, di situazioni non volute. La pellicola è stata accolta con ottime critiche da parte della stampa di settore specializzata, tutto sommato anche di pubblico considerando i 25 milioni di dollari occorsi alla produzione per la realizzazione del lungometraggio. Puntando su un’ottima regia ed un cast di grido, ‘Contraband’ ha ottenuto ciò che la produzione si era prefissata, un buon incasso sia al botteghino che nel post-visione con la vendita dei supporti digitali. E’ il classico prodotto medio del Blockbuster-cinema americano, la storia del padre di famiglia costretto dagli eventi a darsi alla criminalità, alla ricerca del riscatto morale e sociale, un film che non ha ottenuto premi di rilievo ma ottime critiche in un settore spesso bistrattato dalla stampa specializzata.



NEL CAST KATE BECKINSALE

Il film Contraband va in onda su Iris oggi, domenica 29 ottobre 2017, alle ore 21.00. Una pellicola d’azione del 2012 che è stata diretta dal regista islandese Baltasar Kormákur, regista riconosciuto come maggior esponente del cinema nell’isola dei ghiacci. Contraband vede un cast di attori nella quale spicca la bella protagonista Kate Beckinsale, famosa per la saga di Underworld, assieme all’attore oggi più pagato dalle case di produzione, Mark Wahlberg, recentemente nelle sale con il lungometraggio diretto da Ridley Scott Tutti i Soldi del Mondo. Accanto alla coppia dorata anche Ben Foster, già nel cast del film Inferno diretto da Ron Howard e l’italo-americano Giovanni Ribisi, protagonista dell’ottimo Selma – La Strada per la Libertà. Prodtto da Universal Picture, Contraband è un film costoso nella produzione il quale ha ricevuto buoni incassi al botteghino nell’anno d’uscita, una pellicola ad alto contenuto d’azione e di buona suspense. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



CONTRABAND, LA TRAMA DEL FILM

Chris Farraday (Mark Wahlberg) è stato licenziato dalla nave sulla quale era imbarcato come semplice marinaio perché scoperto più volte nell’atto di contrabbando di varie merci approfittando dei numerosi scali dell’imbarcazione commerciale, soprattutto nella città di New Orleans, dallo stesso Farraday deputata a suo luogo elettivo negli affari non troppo ortodossi compiuti nel tempo. Nonostante questo turbolento passato, Chris Farraday risce a ricostruire al sua vita al fianco della moglie Kate (Kate Beckinsale), dalla quale ha avuto anche due figli. Purtroppo la sua buona stella smette di brillare e Farraday è quasi costretto dagli eventi a tornare nel mondo degli illeciti commerciali, un pò per le problematiche legate alla situazione economica della famiglia, ma anche in seguito agli affari del fratello della moglie Kate. E’ proprio un’azione di Sebastian Abney (Ben Fster), che obbliga Chris Farraday al ritorno sulle scene del commercio di contrabbando, il cognato, per fuggire alla cattura da parte delle forze di polizia americane, getta in mare una preziosa refurtiva, merce di alto valore economico, attorno la quale ruoterà tutta la vicenda in un’escalation d’azione, colpi di scena,momenti drammatici e di forte tensione. Cosa accadrà alla famiglia Farraday?