Come sta Fabrizio Frizzi? I telespettatori de L’Eredità e dei vari programmi in cui il conduttore è protagonista sono in ansia per ricevere aggiornamenti sul suo stato di salute dopo la lieve ischemia che lo ha colpito. La famiglia, come riporta Libero, ha diramato un comunicato a tal proposito, volendo ringraziare “il pubblico, gli amici e la Rai per il grande affetto e l’attenzione dimostrata per le condizioni di salute di Fabrizio. Fabrizio, nella sua vita personale e professionale, ha sempre tenuto in grandissima considerazione il rispetto per le persone, chiedendo al tempo stesso la massima discrezione per la propria vita privata”. Massimo riserbo, dunque, con la preoccupazione che cresce per la mancanza di notizie sulle condizioni di Frizzi. Prosegue la nota: “Ed è questo stesso tipo di considerazione che Fabrizio chiede, ora, a tutti coloro che gli vogliono bene, in attesa di rientrare al più presto per tante, nuove ed appassionanti… ghigliottine”. (Agg. Massimo Balsamo)



LA DEDICA DEGLI INSOLITI IGNOTI

Dopo Carlo Conti che lo sostituisce a L’Eredità, ora Amadeus che torna anche di domenica con la sua striscia settimanale di Soliti Ignoti in una versione diversa e spostato dopo Domenica In. Fabrizio Frizzi vede i suoi due principali amici e colleghi conduttori dei giochi di Rai 1 impegnati in scena per dedicargli le nuove puntate e attendere che con lieta novella Fabrizio torni da un momento all’altro. Le condizioni di salute sono ancora top secret, intanto però questa sera alla 18.50 riparte InSoliti Ignoti, la versione domenicale condotta da Amadeus che certamente sarà in qualche modo dedicata al conduttore ancora ricoverato all’Umberto I di Roma. L’access prime time della settimana sta trovando ottimi ascolti e per questo motivo la Rai ha deciso di provarlo anche la domenica, spostandolo però nel preserale: non dimentichiamo che questo divertente programma era cominciato anni fa in Rai proprio con la conduzione di Fabrizio Frizzi tornato poi diverse volte in alternativa ad Amadeus alla guida del programma di logica e intuito. (agg. di Niccolò Magnani)



LA FRECCIATA DELLA FAMIGLIA CONTRO LA D’URSO?

La famiglia chiede il silenzio, da giorni, per le condizioni di salute di Fabrizio Frizzi: in questo senso si è capito dopo il comunicato uscito ieri come il suo stato di salute non sia proprio “semplicissimo”, altrimenti non vi sarebbe questa intensa necessità di non voler mettere su pubblica piazza gli ultimi aggiornamenti medici. Di certo però in quelle poche frasi lanciate verso la stampa, la famiglia del popolare conduttore ha voluto dare un “messaggio”, una frecciatina potremmo dire, ad alcuni programmi che in questi giorni hanno intentato una diretta costante sulle condizioni di salute, sulla possibile malattia e con tentativi di arrivare a parlare con la stessa famiglia che però ha sempre negato ogni messaggio. Insomma, la mente va a Pomeriggio 5 e Domenica Live, i programmi di Barbara D’Urso che dopo il malore si sono riversati come spesso capita con dirette dall’ospedale e tentativi di interviste. Ad onor del vero, dopo il richiamo arrivato dalla Rai e dalla famiglia di Frizzi, la stessa Barbara D’Urso ha almeno pubblicamente smesso ogni tipo di servizio o dirette dall’ospedale. A chi si riferisce dunque il comunicato? Che magari vi siano stati altri tentativi, nascosti, di intercettare qualsivoglia novità sul buon Fabrizio? (agg. di Niccolò Magnani)



I SILENZI

Fabrizio Frizzi come sta per davvero? Le condizioni di salute del noto presentatore televisivo continuano a destare una certa preoccupazione, Fabrizio Frizzi che lunedì scorso è stato colpito da una lieve ischemia mentre era impegnato a registrare una puntata de L’Eredità. L’apprensione scaturisce soprattutto dalla volontà – espressa dal presentatore attraverso i suoi familiari – di non diffondere aggiornamenti sul suo stato di salute. Nessun bollettino – così come invece era accaduto per altri vip alle prese di recente con problemi simili – è stato diramato neanche dal Policlinico Umberto I della Capitale, la struttura in cui Frizzi è stato ricoverato subito dopo il malore negli studi Rai. Quel che è certo – e che filtra da ambienti sanitari – è che Fabrizio viene monitorato costantentemente dai medici e continua a sottoporsi agli accertamenti previsti dalla prassi in seguito ad episodi di natura ischemica come quello al quale è andato incontro. 

FABRIZIO FRIZZI COME STA? ARRIVA ANCHE IL SALUTO DI CARLO CONTI

Se il silenzio non fa il gioco di chi si augurebbe di saperne di più su come sta Fabrizio Frizzi, è altrettanto vero che la lieve ischemia che ha colpito il conduttore Rai si è verificata meno di una settimana fa. In questo senso è lecito e fisiologico che prima di esporsi tanto i medici, quanto Frizzi, vogliano accertarsi di avere sotto controllo la situazione. Bisognerà dunque attendere un po’ di tempo prima di rivedere il grande Fabrizio sugli schermi Rai nel pieno delle proprie funzioni. Ecco che allora il motto “show must go on” torna d’attualità: L’Eredità, dopo essersi fermata negli ultimi giorni facendo spazio alle repliche di Don Matteo 9, ritornerà a partire da domani nella fascia preserale che le compete. Alla conduzione una vecchia conoscenza del programma, quel Carlo Conti che venerdì sera, durante la conduzione del suo Tale e Quale Show ha lanciato un messaggio diretto proprio a Frizzi: “Poco fa ho parlato al telefono con Fabrizio Frizzi, ci sta guardando. Torna presto, abbiamo bisogno di te!”.