Ancora misteri in arrivo per tutti i fan de L’Isola di Pietro, che questa sera – assicura sui social Gianni Morandi –  si concluderà con un finale che promette sorprese. Al centro della scena l’omicidio di Samuele che, a dispetto di ciò che tutti hanno creduto per molto tempo, potrebbe non essere la chiave di tutti i misteri. Per il suo omicidio, però, la polizia arresterà Alessandro, che in carcere potrà contare soltanto sul supporto di Elena. Quali altri segreti nasconde Carloforte? In vista dell’ultima puntata, Gianni Morandi ha ricordato al suo pubblico le emozioni vissute sull’isola che ha fatto da cornice alla fiction di Canale 5: “Finisce l’Isola di Pietro, si ricomincia a lavorare (…)  esattamente una anno fa stavamo girando a Carloforte, che non dimentico: è un posto veramente bellissimo dove, a parte le bellezze naturali, il mare e tutto il resto, anche le persone che ho incontrato sono state tutte affettuose nei miei confronti”. In attesa di scoprire quale sarà il finale di questa fiction, Chiara Baschetti, che nella serie presta il volto all’amatissima Elena, ha condiviso sui social un video girato sul set che mostra il cast in occasione della conclusione delle riprese. Per visualizzarlo potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

L’ISOLA DI PIETRO: DIRETTA ULTIMA PUNTATA

Pietro, Elena e Alessandro arrivano a casa di Ines, preoccupati di cosa possa succedere ai tre ragazzi che si trovano a casa sua. Entrati in casa sua, si rendono conto che Ines non c’è, infatti si trova vicino al mare lì vicino. La donna confessa di essere stata lei a far scoppiare l’incendio alla Tonnara, perchè non riteneva giusto che quei ragazzi fossero vivi e sua figlia invece no. La donna mentre piange e confessa tutto questo si punta una pistola addosso, ma Pietro riesce a dissuaderla e a farsi dare la pistola. Pietro finalmente riesce a dire sua figlia Elena chi è vero padre di Caterina: non si tratta di Samuele ma di Alessandro. E mentre i due si abbracciano tra le lacrime di felicità, Caterina e Alessandro, ovvero suo padre, vanno  in mare a fare wind-surf assieme! Insomma, nonostante le molti morti e i molti dolori, la serie riesce comunque a concludersi con il cosiddetto lieto fine! (Agg. di Tecla Magnani)

MARTINA, FIGLIA DI INES

Finalmente viene rivelata la verità sulla morte di Martina, la figlia di Ines: lei e alcuni amici, tra cui Matteo e Ermanno, si trovavano in barca e ad un certo punto hanno buttato Martina in acqua per scherzare ma poi la ragazza si è sentita male ed è affogata. Ermanno aveva dopo anni voluto dirlo ad Ines, la quale gli aveva regalato “Delitto e castigo” con quella dedica. Ora Matteo, dopo aver detto tutto a Caterina e Fabrizio, chiede a loro di accompagnarlo da Ines per dirle la verità. Intanto Pietro capisce che Grazia ha mentito a Elena quindici anni prima: Caterina non è figlia di Samuele ma di Alessandro, ma lei gli ha fatto pensare il contrario per fare in modo che lei le desse sua figlia. Pietro a questo punto chiama Elena e Alessandro per dire loro la verità, ma non fa in tempo perchè Elena riceve una chiamata dalla centrale: é stato Samuele a chiamare Ines quando lei si trovava fuori a cena con Pietro, è stata poi lei quella stessa sera ad uccidere Samuele a casa sua. Ines, ripensando a quello che ha fatto, prende in mano la pistola e ha intenzione di uccidersi, ma viene interrotta da Matteo, Fabrizio e Caterina. (Agg. di Tecla Magnani)

MADRE E FIGLIA

Elena riesce a trovare una prova a sostegno dell’innocenza di Alessandro, ma questa prova le viene fornita da un cane: il cane di una signora che vive nella casa accanto a Samuele abbaia tutte le volte che passa una macchina e il numero delle volte che abbaiato dimostra che c’era un’altra macchina quella sera. Elena comunica tutto ad Annalisa, la quale le crede ovviamente ma le dice anche che c’è bisogno di molto di più per scagionare Alessandro. Pietro parla di nuovo con Caterina e la convince a dare una seconda possibilità a sua madre! Elena riesce comunque ad ottenere per lui i domiciliari, e non sulla barca ma a casa di Pietro! Per la sera Pietro ha preparato una buona cena e ha invitato persino Caterina: madre e figlia riescono a parlare un pò e si riconciliano. Dopo aver parlato con Elena, Caterina decide di restare a Carloforte e riesce a convincere Grazia. (Agg. di Tecla Magnani)  

IL SOGNO DI ALESSANDRO

Caterina dice a Fabrizio che Grazia ha intenzione di trasferirsi con lei a Torino e così i due litigano e lui la lascia. Pietro va a correre e sul suo tragitto trova Caterina e così la rincorre per dirle quanto le vuole bene e quanto gliene vuole anche Elena, ma lei a quel punto si gira e se ne va. Elena va a trovare Alessandro in carcere e lei gli dice che quello che lui ha raccontato non può essere vero e così gli chiede di dirle la verità ma lui afferma di non ricordarsi nulla. Durante la notte Alessandro si ricorda cosa è accaduto la notte precedente da Samuele: lui nella colluttazione con suo fratello ha perso i sensi e quando ha ripreso conoscenza lo ha trovato morto accanto a sè. Fabrizio invece, preoccupato per Caterina e dispiaciuto per il fatto che se ne vada, si reca a casa di Pietro ed Elena per riferire le intenzioni di Grazia. I rilevamenti della scientifica fanno capire ad Elena che c’era qualcun altro in casa di Samuele e così inizia a sperare di poter aiutare Alessandro. (Agg. di Tecla Magnani)

ELENA DICE LA VERITA’ A PIETRO

La puntata si avvia e vediamo subito Elena e Pietro che passeggiano lungo il mare: quando giungono davanti alla barca di Alessandro trovano del sangue e, una volta entrati, lo trovano coperto di sangue non suo. Pochi minuti più tardi Elena riceve una telefonata che le comunica che Samuele è morto. Intanto a casa sua Caterina piange tra le braccia di sua madre adottiva, perchè si sente talmente oberata da ciò che le è accaduto e che ha appena scoperto che non sa più cosa fare. Elena, Alessandro e Pietro si recano a casa di Samuele, dove Annalisa racconta a tutti quello che è successo: mentre lei racconta lui inizia a rammentare quello che è successo la sera prima. Alessandro sta zitto per un momento e poi dice di essere stato lui. Annalisa ed Elena cercano allora di capire la dinamica dell’omicidio e provano a fargli dire che è stata legittima difesa. Caterina accompagna Fabrizio a casa di Ermanno, uno dei ragazzi morti nell’incendio alla Tonnara e grandissimo amico di Fabrizio. Caterina trova sulla scrivania del ragazzo “Delitto e castigo” e trova all’interno una dedica che recita così: “A Ermanno, perchè possa meritare il mio perdono”. Mentre sono in macchina assieme, Elena confessa finalmente a suo padre tutto: Samuele l’ha violentata 15 anni prima. (Agg. di Tecla Magnani)

CATERINA PERDONERA’ ELENA?

Si avvia proprio ora su Canale 5 la sesta ed ultima puntata di “L’isola di Pietro”, fiction che ha visto protagonista indiscusso Gianni Morandi! Settimana scorsa la puntata si è conclusa in maniera davvero inaspettata: tutti pensavano che Alessandro avrebbe scoperto l’identità dello stupratore di Elena nell’ultima puntata e invece capisce che si tratta di suo fratello Samuele già nel penultimo episodio. Le anticipazioni sul web ci rivelano già che la puntata di stasera si aprirà con il ritrovamento del corpo senza vita di Samuele in casa sua. Sarà stato proprio Alessandro che, venuto a sapere di tutti gli inganni di suo fratello, in un impulso di rabbia l’ha ucciso? Oppure è stato qualcun altro? E invece Caterina riuscirà a perdonare Elena per averle mentito sulla sua identità? Tutto questo e molto altro c’è ancora da scoprire, quindi tutti pronti su Canale 5! (Agg. di Tecla Magnani)

GIANNI MORANDI: “UNA SORPRESA CHE NESSUNO SI ASPETTA”

A un passo dall’ultima puntata de “L’Isola di Pietro”, Gianni Morandi ha tirato le somme della sua nuova sfida nel mondo della fiction attraverso una diretta su Facebook: “È stata una bellissima avventura, sei settimane, tante persone che ci hanno seguito, che ci hanno guardato, perché c’è un bellissimo cast, ci sono tanti attori, tante storie intrecciate”, ha ammesso il cantautore, che ne ha approfittato per rispondere alle domande dei tanti spettatori. “Molti continuano a chiedermi chi è questo famoso assassino, quello che ha provocato il gravissimo, la gravissima tragedia iniziale con i quattro ragazzi che hanno perso la vita, ma io non ve lo posso dire proprio oggi (…)”, ha detto Gianni Morandi, che con le sue parole ha anticipato un finale inatteso che potrebbe sconvolgere tutti gli equilibri: “Magari c’è una sorpresa finale che nessuno si aspetta. Sì perché i gialli sono fati così, uno prevede un colpevole fin dall’inizio e poi alla fine none era lui. Forse succede così anche stavolta!”. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

L’ISOLA DI PIETRO, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, domenica 29 ottobre 2017, Canale 5 trasmetterà l’ultimo episodio de L’Isola di Pietro, in prima Tv assoluta. Sarà il sesto e prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Elena riesce finalmente a vedere un futuro con Alessandro, dopo aver deciso di comune accordo con Giovanni che la loro storia non può continuare. Il procuratore decide però di farle una sorpresa e di farle rivedere Samuele, invitandola a pranzo a casa del fratello. Elena rimane inorridita alla vista di colui che l’ha violentata anni prima, ma la cosa passa inosservata agli occhi di Alessandro. Samuele invece approfitta di un momento privato per sottolineare alla donna che non rivelerà a nessuno che cosa è accaduto tanti anni prima, riuscendo a conquistare uno schiaffo in pieno volto. Nel frattempo, Riccardo è ancora sconvolto per la morte di Diana ed ammette dietro le insistenze di Pietro di essere il vero responsabile dei danni all’auto di Grazia. Il medico gli propone inoltre di lavorare per lui per ripagare la donna, ma mentre si trovano sulla spiaggia il ragazzo inizia a sentirsi male e deve essere ricoverato d’urgenza. Si scopre così che ha una grave malformazione al cuore e deve subire un intervento d’urgenza. Più tardi, Ines rivela al medico di essere sul punto di trasferirsi e di voler vendere casa per lasciare definitivamente Carloforte, forse con la speranza di spingere Pietro a fare pace con i sentimenti che prova nei suoi confronti. Caterina invece trova diversi indizi a casa dei genitori che le fanno nascere dei sospetti sulla propria nascita. Cerca così alcune foto che risalgono al periodo in cui Grazia sarebbe dovuta essere incinta e scopre che in quegli anni non aveva alcun pancione. Decide quindi di affrontarla, ma la donna ammette solo di averla adottata da una ragazza inglese. Caterina lascia la casa del tutto sconvolta ed in lacrime, trovando conforto fra le braccia di Pietro. Elena però ascolta le sue parole con un forte senso di colpa e decide di dirle tutta la verità, riuscendo solo ad alimentare la rabbia dell’adolescente. Intanto, Carloforte viene presa di mira da una serie di incendi che fanno nascere i sospetti nelle autorità. Sembra infatti che siano tutti collegati con quanto avvenuto alla Tonnara ed alcuni indizi portano fino a Marcello, il fratello di Riccardo e uomo di fiducia di Samuele. Alessandro invece entra in crisi per i propri sentimenti ed alla fine decide di non lasciare la moglie, anche se innamorato di Elena. Quest’ultima si butta quindi a testa bassa nel caso e riesce ad ottenere l’aiuto di Marcello per incastrare Samuele. L’uomo rivela infatti di aver fatto parte di una banda di piromani, ma nega qualsiasi coinvolgimento con quanto avvenuto alla Tonnara. Dopo aver capito la verità su quanto accaduto la notte della festa di tanti anni prima, Alessandro decide di affrontare il fratello a viso aperto e si presenta a casa sua, aggredendolo perché confessi di aver abusato di Elena.  

ANTICIPAZIONI DEL 29 OTTOBRE 2017, EPISODIO 6

Siamo arrivati all’ultima puntata de L’Isola di Pietro e la trama sta per sciogliere tutti i nodi che si sono creati fin dall’inizio della narrazione. Il caso si complicherà ancora di più quando il corpo di Samuele verrà ritrovato privo di vita nella propria abitazione. Gli indizi portano inoltre fino ad Alessandro, ritrovato in stato di shock e del tutto coperto di sangue a bordo della sua barca. Il problema più grande è rappresentato in realtà dallo stesso Alessandro, che confesserà alla protagonista di aver ucciso il proprio fratello, anche se non riuscirà a fornire particolari significativi a causa del forte shock. Elena dovrà quindi fare di tutto per trovare le prove che possano dimostrare la sua innocenza, mentre Pietro dovrà fare i conti con le numerose menzogne che Grazia ha raccontato a Caterina per tanti anni. Anche se la ragazza ha infatti saputo direttamente da Elena di essere sua figlia, il medico è convinto che Grazia abbia nascosto ancora qualcosa riguardo alla nascita dell’adolescente.