Non ha abbandonato il Collegio Arianna Triassi ma è riuscita ad ottenere una seconda possibilità dal preside. Qualcosa però è cambiato: proprio ad Arianna, così come a Roberto Magro, è stato affidato il ruolo di capoclasse, quindi da oggi toccherà a loro sorvegliare la disciplina e il buon comportamento dei compagni. Ma scopriamo qualcosa in più sulla Triassi. Partiamo dallo svelare che Arianna ha 15 anni ed è una ragazza egocentrica, visto che lei stessa ha ammesso di amare essere al centro dell’attenzione. Ama i suoi capelli ma odia che qualcuno glieli tocchi e, nonostante la sua giovane età, ha già un tatuaggio sulla mano che riporta la data di nascita, peccato sia sbagliata! La sua migliore amica è la carta di credito del papà che la ragazzina chiama “goldina“. Arianna ha tante passioni, ma le più grandi sono il suo cellulare, lo sport e in particolare la kickboxing. Per chi vuole seguire l’ “alunna” de Il Collegio è presente su Instagram dove sono più di 37 mila i followers che nel corso delle puntate sicuramente aumenteranno. (Anna Montesano)

SECONDA CHANCE PER LEI

Solo una puntata e Arianna Triassi si è già classificata come la vera protagonista di questa seconda edizione de Il Collegio. Nella seconda puntata scopriamo finalmente se Arianna è stata “cacciata” dalla scuola dopo le sue numerose bravate, visto che la scorsa puntata ci ha lasciato con questo punto di domanda. Curiosi di scoprilo? Dopo una settimana di attesa, ecco finalmente il suo destino: la ragazza si scusa sia con il preside che con il sorvegliante, dichiarandosi delusa di se stessa in primis ma anche sui compagni di classe che l’hanno accusata non prendendosi le sue responsabilità. “Grazie a loro tornerò più forte di prima, i deboli scappano via, io resto qui e affronto!”. Il preside ha così dichiarato di apprezzare le sue scuse ed è per questo che ha alla fine deciso di donarle una seconda possibilità. La ragazza riuscirà a farne buon uso? (Anna Montesano)

SARÀ ELIMINATA?

In vista della seconda puntata de Il Collegio 2, il reality show “scolastico” che catapulta i suoi giovani allievi nel 1961, i riflettori sono tutti puntati su Arianna Triassi, la 15enne ragazza partenopea che si è segnalata, al pari di Giuseppe Spitaleri, tra gli allievi più riottosi e meno inclini a seguire le regole imposte loro. Insomma, come peraltro anticipato dalla video-presentazione svelata prima dell’avvio del programma in onda su Rai 2, Arianna potrebbe dare del filo da torcere ai professori, a meno di una clamorosa decisione da parte del preside in merito alla sua sospensione. Infatti, contravvenendo alle regole, ha anche nascosto il cellulare, dal momento che è da sempre molto attiva anche sui propri canali social che, dopo la sua prima apparizione televisiva, hanno fatto registrare un boom di “following” (come pure il suo canale YouTube). E, in uno dei rari post  pubblicati di recente, Arianna ha taggato proprio la collega Michelle Cavallaro, esprimendole non solo il suo affetto ma scherzando a proposito della loro prima settimana a scuola e, a corredo di una foto che le vede vicine di banco, ha scritto: “Le compagne di banco più distratte della storia: siamo state tremende!”. (agg di R. G. Flore)

IL RIFIUTO DI TAGLIARE I CAPELLI

Il papà l’aveva definita diabolica. E in effetti è bastata una sola puntata del Collegio 2, la docu-fiction in onda su Rai Due lunedì in prima serata, perché Arianna Triassi si dimostrasse un bel peperino. Definizione che sembra riduttiva, considerando che la 15enne napoletana è stata isolata in punizione per giorni e rischia la sospensione. L’abbiamo lasciata così, davanti al Preside, ad aspettare la sentenza: quale sarà la sorte di Arianna? Nella video presentazione Arianna aveva dato una certa immagine di sé, con quello sguardo che la diceva lunga, qualcosa simile a: qui si fa quello che dico io. Peccato che quel voler fare di testa sua non è stato apprezzato dai rigidi docenti del 1961. Già dai primi minuti della puntata la ragazza ha fatto parlare di sé rifiutandosi di tagliare i capelli per la foto di classe: non le è bastato un no, la giovane ha rovesciato il contenitore dell’acqua davanti agli occhi attoniti della sorvegliante. Per fortuna, in quel caso, l’aut aut del preside l’aveva fatta tornare sui sui passi, convincendola ad accorciare la capigliatura.

ARIANNA TRIASSI: LA FUGA DALL’ORTO E LA SOSPENSIONE

Gli avvertimenti del preside, che l’ha richiamata subito alla disciplina, non sono però bastati. Di lì a poco, infatti, la situazione scolastica di Arianna Triassi è precipitata nuovamente: messa in punizione, insieme ad alcuni suoi compagni, per aver nascosto nel dormitorio il cellulare, la ragazza è fuggita dall’orto (che avrebbe invece dovuto risistemare). Tutti i partecipanti a questa fuga sono stati così ascoltati dal preside e Arianna è stata “tradita” da Federico Mancosu, che ha raccontato la versione per cui sarebbe stata proprio lei a proporre la bravata. Federico ha anche confessato alle telecamere di sapere che l’idea fosse venuta a entrambi ma che, per proteggere se stesso, ha deciso di scaricare la colpa sulla compagna. Così per l’allieva è scattato immediato il provvedimento della sospensione. La giovane è stata portata in una rudimentale stanza in isolamento, arredata con un letto, una luce e tanti libri. Ma senza televisione, cellulare e social, non è riuscita a distrarsi e per tutta la durata della punizione non ha fatto che lamentarsi della noia, camminando avanti e indietro e aspettando che qualcuno la andasse a chiamare.

ARIANNA, PRIMA VITTIMA DELLA DISCIPLINA DEL COLLEGIO?

Nelle stanze accanto, intanto, le lezioni proseguivano. I compagni hanno seguito lezioni e avuto la possibilità di una serata libera. Hanno tutti commentato di sperare che la giovane non venisse sospesa: solo poche ore e già ne sentivano la mancanza. Alla fine della puntata, mentre ai ragazzi venivano comunicate le pagelle della settimana, anche Arianna è stata chiamata dal preside: con lei siamo tutti in attesa di sapere quel che accadrà. Il preside ha infatti sentenziato di dover prendere un provvedimento che fosse da esempio per tutti. Le regole del format non sono certo facili da accettare per gli studenti, abituati a spadroneggiare in casa e fra gli amici. La vita del 1961, in cui sono stati catapultati per tutto il tempo delle riprese, ha sicuramente messo a dura prova i loro caratteri ribelli. E Arianna Triassi potrebbe essere la prima vittima della disciplina de Il Collegio 2. In ogni caso, al di là del carattere eccentrico e forse poco domabile, Arianna si è distinta per aver deciso di “non fare la spia” sui suoi compagni, come lei stessa ha commentato, andando incontro alla punizione.