Piace davvero tanto al pubblico il corteggiatore Claudio Merangolo, nuovo protagonista del Trono Gay ma piace ancora di più il suo modo di fare e la decisione della redazione di Uomini e Donne di rimandare in onda il Trono gay. È proprio sotto al video che vede l’esterna di Claudio sulla pagina facebook di Uomini e Donne che si leggono commenti come: “Grazie Canale5 che parlando dell’omosessualità cerchi di far capire alla gente che i pregiudizi si possono e si devono superare,così come la paura di chi ama una persona del suo stesso sesso di fare outing. Troppa gente cattiva,prevenuta,pronta a sparlare e a sputare del veleno.Violenza gratuita che spinge all’odio. Ma perchè? L’amore è uno,chi sa amare benvenuto sia in questo mondo!!! E vedere degli uomini dolci e sensibili apre il cuore! Grazie a chi è costantemente sotto accusa perchè cerca di migliorare il mondo,a chi ha dei valori,a chi sa rispettare il prossimo”. (Anna Montesano)



LA POSSIBILE SCELTA DI ALEX?

Conta già diecimila fan Claudio Merangolo sul web. Il corteggiatore di Alex Migliorini a Uomini e Donne ha fatto colpo non solo sul pubblico ma anche sul tronista che lo ha portato da subito in esterna. D’altronde durante la presentazione fatta a Witty dopo la puntata, Claudio ha dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dal video di presentazione di Alex: “Mi sono molto emozionato a vedere il tuo video – ha infatti dichiarato Claudio – perchè sei stato molto spontaneo, vero, non hai temuto di far fuoriuscire le tue emozioni e penso non ci sia cosa più bella”. Probabilmente colpito da queste dichiarazioni, oltre che dal suo aspetto fisico, Alex ha deciso di iniziare a conoscerlo meglio e fino ad oggi è stato scelto ogni settimana per l’esterna. Che possa essere proprio lui la papabile scelta del tronista? (Anna Montesano)



CHI È IL CORTEGGIATORE?

Uomini e Donne quest’anno è tornato con un trono classico che vede quattro protagonisti e l’atteso ritorno del trono gay. Il nuovo tronista gay è Alex Migliorini che in questo inizio di avventura nel noto studio di Canale 5 sembra aver già una preferenza: lui si chiama Claudio Merangolo e non è del tutto nuovo agli appassionati del gossip di Uomini e Donne. Claudio è nato nel 1985 (ha quindi 32 anni), è originario di Roma ma vive da tempo a Milano, dove lavora come commesso in uno showroom. Come accennato, abbiamo già sentito parlare di lui visto che poche settimane prima dell’inizio della nuova edizione di Uomini e Donne, il giornalista Alberto Dandolo aveva fatto il suo nome come probabile nuovo tronista gay. Così non è stato, anche se è comunque lui uno dei protagonisti del nuovo trono gay.



DA POSSIBILE TRONISTA A CORTEGGIATORE

Claudio Merangolo am molto viaggiare – di recente ha trascorso una vacanza a Ibiza con gli amici – ed è appassionato di calcio. Ma tra le sue passioni c’è anche quella per la palestra e il vivere sano, infatti è molto attento all’alimentazione e alla forma fisica. Molte le persone note che annovera nelle sue amicizie; tra queste infatti possiamo citare l’attrice Chiara Francini, il chirurgo estetico Giacomo Urtis, l’ex gieffina Guendalina Canessa, Alessandra Amoroso e Juan Fran Sierra, modello di Dolce & Gabbana ed ex fidanzato del tronista Claudio Sona. Tra Claudio e il tronista Alex – come hanno raccontato nella loro prima esterna – c’è stato uno scambio di messaggi lo scorso anno tramite Facebook.