Serata all’insegna dell’azione su Rete 4 con il film Fire with fire. Diretta nel 2012 da David Barrett, la pellicola vede come protagonista Josh Duhamel, fresco di separazione dalla cantante Fergie. Nel cast compaiono anche Bruce Willis, presenza immancabile nei film d’azione americani, e Rosario Dawson. Guest star del film è il rapper Curtis “50 Cent” Jackson, anche produttore, che figura anche come attore nelle vesti di Lamar, leader della gang rivale di Hagan (interpretato da Vincent D’Onofrio). Il film è stato vietato ai minori di 18 anni per la presenza di “forte violenza, linguaggio non adatto e leggera sessualità”, come riporta il sito Imdb. Il popolo del web non ha particolarmente apprezzato il film che rasenta la sufficienza su Imdb con 5,7 su 10, mentre viene bocciato dagli utenti di Rotten Tomatoes con 3,3 su 10. Il trailer, clicca qui per il video, anticipa l’atmosfera concitata che caratterizza l’intera vicenda del protagonista Josh Duhamel. Ricordiamo che Fire with Fire andrà in onda dalle 21.15 su Rete 4 e sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui dispositivi mobili cliccando qui.



CURIOSITÀ

Si tratta di una pellicola d’azione che è stata diretta da David Barrett con la sceneggiatura di Tom O’Connor e Lowell Cauffiel. La produzione del film è stata firmata da 50 cent, Andrew Deane, George Furla, Randall Emmett e Richard Jackson, le case di produzione che hanno preso parte al progetto sono Cheetah Vision, Emmett/Furla Films, Envision Entertaiment Corporation e la distribuzione del film in Italia è stata eseguita dalla Eagle Pictures. Il montaggio del film è stato realizzato da Paul Harb con gli effetti speciali di Skylar Gorrell, Justin B. Johnson e Brad Manis mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Trevor Morris e la scenografia è stata ideata da Nathan Amondson. I costumi che sono stati usati durante le riprese sono stati confezionati da Mia Maddox e gli sfondi sono stati creati da Monique Champagne. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2012 con la durata di 97 minuti circa. Le riprese del film sono iniziate il 27 giugno del 2011 e si sono svolte a New Orleans e in Louisiana. Il film è stato poi distribuito nella sale cinematografiche statunitensi dal 31 agosto del 2012 e in quelle italiana dal 9 maggio del 2013.



JOSH DUHAMEL E BRUCE WILLIS NEL CAST

Fire with Fire, il film in onda su Rete 4 oggi, martedì 3 ottobre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione del 2012 che è stata diretta dal regista americano David Barret. Il film, è stato interpretato da Josh Duhamel, Bruce Willis, Rosario Dawson, Vincent D’Onofrio, Julian McMahon, 50 Cent e Vinnie Jones. Un cast variegato ed etorgeneo che contempla grandi star del cinema internazionale, affiancate da attori meno conosciuti e da un idolo del mondo hip hop mondiale come 50 Cent. L’attore protagonsita, Josh Duhamerl, è un noto interprete statunitense famoso per le sue apparizioni in Trasformers e Trasformers: La vendetta del caduto. Ma vediamo insieme la trama del film.



FIRE WITH FIRE, LA TRAMA DEL FILM

Jeremy Coleman, un vigile del fuoco, è il protagonista della storia. Assieme ai suoi colleghi di lavoro, dopo una lunga giornata difficile e intensa, decide di rilassarsi sorseggiando del buon skotch. Coleman viene incaricato di comprare degli snack che possano accompagnare il momento di relax. L’uomo si reca in un supermarket e mentre è intento a fare la spesa assiste alla rapina ed all’uccissione dell’addetto alla cassa del negozio e di suo figlio. Il colpevole dell’omicidio è un pericoloso criminale della zona, militante di un gruppo di neo nazista. Coleman, impietrito da quanto accaduto, riesce a salvarsi e a dare l’allarme. Per proteggere Coleman da eventuali ripercussioni, l’uomo viene inserito nel programma protezione testimoni dall’agente Mike Cella, del FBI. Quest’ultimo spera ardentemente di riuscire ad incastrare il colpevole che, diversi anni prima, ha ucciso anche un suo caro amico e collega. Colemane, dunque, cambia identità e si trasferisce in una località sconosciuta. I primi tempi sono davvero difficili per Coleman, che fatica abituarsi alla sua nuova vita. Ad alleggerire la pressione è la presenza dell’agente Talia Durham, la poliziotta incaricata di occuparsi della sua sicurezza. Tra i due nasce una splendida storia d’amore. Ma il programma di protezione non basterà per impedire alla banda di criminali di raggiungere Coleman e rendergli la vita un inferno. Il colpevole dell’omicidio viene infatti lasciato a piede libero prima della fine del processo. Coleman si troverà costretto a combattere con astuzia e coraggio pur di riconquistare la sua libertà.