Nella puntata del Il Collegio Gabrielle Paulo Sarmiento risolleva il morale di Davide Moccia molto triste dopo il ritiro definitivo dei cellulari. I ragazzi sono molto scossi dopo aver consegnato tutti i cellulari in loro possesso. Passato il momento di tristezza una gita fuori porta risolleva il morale del gruppo felice per la nuova avventura. Ritornando a Gabrielle ricordiamo che ha 16 e vive a Roma con mamma, papà e due fratelli più grandi. Anche se è il piccolo di casa, di sicuro non si fa mettere i piedi in testa, rivela nella sua parlata tipicamente romana. La sua passione principale è il canto ed il ballo, ma anche il cibo. La sua grande passione è il canto. In ogni situazione che si presente Gabrielle riesce a prendere tutto con grande filosofia. Attraverso la sua grande passione, il canto, dimentica le piccole amarezze. (Anna Montesano)



LA PASSIONE PER IL CANTO

Se Roberto Magro, Giuseppe Spitaleri e Arianna Triassi dopo solo una settimana fanno oramai parte del “team” degli indisciplinati all’interno della scuola de Il Collegio 2, Gabrielle Sarmiento (al pari di Nagga Giona Baldina, uno dei suoi migliori amici dopo la prima settimana di convivenza nell’istituto bergamasco catapultato nel 1961) si è invece segnalato come un allievo diligente e anche molto dolce, confermando difatti quanto raccontato da amici e familiari nel corso della video-presentazione. Inoltre, al pari di Arianna Triassi pure lui è uno “youtuber”, anche se i suoi contenuti presentano meno visualizzazioni rispetto alla collega. Ma, dopo la prima settimana di notorietà, anche il grande pubblico ha scoperto il canale ufficiale di Gabrielle che, tra una clip e l’altra, mostra di essere molto legato alle proprie origini filippine nonostante un’inflessione romanesca praticamente impeccabile: tra promozione di festival dedicati alla musica e alla cultura orientali e video in cui è lui stesso ad esibirsi sul palco cimentandosi con alcune cover di successo, il giovane Gabrielle mostra di avere davvero un animo artistico e molto sensibile. (agg. di R. G. Flore)



IL LEGAME CON DAVIDE MOCCIA

Generoso e solare, così è subito apparso Gabrielle Sarmiento, il 16enne romano che è tra i protagonisti de Il Collegio 2, docu-fiction in onda su Rai Due in prima serata. Del resto lui stesso l’aveva anticipato nel video di presentazione, rivelando di essere un tipo energico e allegro, mentre la mamma aveva parlato della sua dolcezza. Il 16enne, di origine asiatica ma con un notevole accento romano, si è rivelato molto simpatico e autoironico, sensibile e attento ai compagni. In particolare a Davide Moccia, con cui sembra aver legato parecchio. Il 14enne, durante la serata libera, ha avuto un momento di crisi e di nostalgia e si è isolato dal gruppo. Gabrielle l’ha raggiunto in camera per ascoltarlo e cercare di consolarlo con parole molto mature per la sua età Ti ci devi abituare, questa è una prova anche con te stesso, se ci riesci sei un vincitore. Molto empatico Molto felice, mi sentivo bene, come se avessi aiutato qualcuno nel modo migliore. Gabrielle ha anche avuto un momento di crisi lui stesso, durante la telefonata a casa, sentendo la voce della mamma, a cui è molto legato, si è sciolto in un fiume di lacrime.



GABRIELLE SARMIENTO, IL 16ENNE DAL CUORE GRANDE

Gabrielle Sarmiento ha 16 anni e vive a Roma con i suoi genitori e due fratelli. Pur essendo il più piccolo di casa, dice di essere bravo a farsi valere. Frequenta il 3° Liceo Scientifico con indirizzo in Business e Marketing. Molto bravo a scuola e a casa, reputa i professori maestri di vita ancor prima che docenti. Ama il ballo e il canto, tanto da volerlo trasformare in un lavoro per poter essere amato dalla gente, visto che in passato si è sempre sentito dire che non arriverà mai da nessun parte. Lui stesso, con grande autoironia, commenta di essere “tondo, pigro e mangione”. È sicuramente uno degli allievi più diligenti, che hanno dimostrato di sapersi adattare alle regole del Collegio pur sapendosi anche divertire e facendo divertire gli altri, per esempio è stato lui il primo a notare la scena di Michelle e Roberto sulla bicicletta, commentando con ironia e tenerezza. Gabrielle, inoltre, sembra notare sembre il bello nelle situazioni, come nel caso della rigida professoressa di matematica, criticata da tutti i ragazzi per la sua severità e di cui lui ha addirittura commentato “La prof di matematica è un amore”.

L’AMORE PER IL CANTO DI GABRIELLE

La passione di Gabrielle Sarmiento per la musica e il canto è già per così dire pubblica. Basta fare un giro sui social per rendersene conto. Su youtube, in particolare, sono diverse le cover in cui il giovane si esibisce, rivelando una bellissima voce. Ma non solo, il 16enne si esibisce anche in vlog e spettacoli in cui balla, con grande capacità di interpretazione. Nel video di presentazione, del resto, l’aveva detto che “per far sentire una mia canzone farei qualsiasi cosa”. Chissà se nelle prossime puntate il pubblico avrà modo di conoscere la vena artistica di quello che sembra essere uno degli studenti pià carismatici di questa edizione de Il Collegio.