Assieme a Roberto Magro è stata Michelle Cavallaro la star indiscussa della prima puntata de Il Collegio 2, nonostante il tanto pubblicizzato “flirt” tra lei e il 14enne originario di Monza non sia ancora veramente sbocciato: infatti, c’è stato per adesso un bacio ma nulla più e per questo, nel nuovo appuntamento in programma che andrà in onda questa sera su Rai 2, sarà interessante vedere se ci saranno dei nuovi sviluppi nella prima gita che vedrà protagonisti gli allievi dell’istituto che ricrea una scuola del 1961. Intanto, nella prima settimana proprio Michelle, la più “trendy” tra le studentesse, nonché maniacalmente attenta al look, ha dovuto sottostare al taglio obbligato dei capelli, come previsto dal regolamento de Il Collegio: ed è stata infatti lei la prima a passare sotto le forbici, piangendo nel momento in cui ha visto i suoi capelli cadere per terra e facendo commuovere anche tutte le sue colleghe. Ironia della sorte, a ripulire il pavimento del cortile dalle sue bellissime ciocche è stato chiamato proprio Roberto Magro: un caso oppure anche la produzione punta forte su questa nuova “liaison”? E soprattutto cosa ne pensa il ragazzo brianzolo del nuovo look (forzato) di Michelle? (agg di R. G. Flore)



IL BACIO CON ROBERTO

Alla prima puntata Michelle Cavallaro è già protagionista di una tenera storia d’amore tra i banchi di scuola. La 14enne azzanese è una degli studenti del Il Collegio 2, docu-fiction in onda il lunedì su Rai due, che nella prima puntata abbiamo visto stringere una speciale amicizia con Roberto Magro, coetaneo di Monza. I due adolescenti, oltre ad essere ripresi sempre vicini dalle telecamere, sono stati protagonisti di una dolcissima ripresa: Roberto, infatti, girava nel cortile del Collegio sulla bicicletta, portando Michelle sulla canna. La giovane è poi scesa e i due si sono scambiati un dolce bacio a stampo, sulla colonna sonora di Titanic. Michelle è quindi la protagonista del primo gossip nato fra i banchi del Collegio. Ma questo flirt durerà? Quello che al momento è lecito sapere, è solo che nel promo di presentazione della seconda puntata, Roberto racconta di aver abbracciato forte Michelle, al punto di non riuscire a staccarsi.



MICHELLE CAVALLARO E UN PROBLEMA VERO: IL LOOK VINTAGE

Nella sua presentazione, Michelle si definisce una “testa calda”, mentre la madre aveva raccontato di come a casa sia comandina, al punto che bisogna fare tutto quello che dice lei. Così avevamo immaginato che sarebbe stata la più ribella, oltre che la più corteggiata. Di certo i voti di Michelle non sono stati brillanti, tanto da non essere stata promossa, e la giovane è stata anche protagonista di qualche provvedimento disciplinare: a lei e ad altri compagni è stato trovato il cellulare, che è vietato, e sono stati messi in punizione a rastrellare e sistemare un orto incolto. Lei, Federico Mancosu, Elisabetta Gibilisco e Arianna Triassi sono però scappati. Ma il vero problema, insieme alle lezioni di matematica e geografia, è stato un altro: il look. La 14enne, al telefono con la madre, si è persino messa a piangere lamentando il modo in cui fosse vestita, “come la nonna ai suoi tempi”.



IL FLIRT IMPAZZA SUL WEB

Michelle Cavallaro è la studentessa che potrebbe creare maggiori problemi ai professori de Il Collegio 2. 14 anni, bella ragazza, ribelle, viziata e con tutte le caratteristiche delle ragazze di oggi ovvero dipendente dal cellulare, dai capi alla moda, dal trucco e dalla voglia di apparire e di affermarsi per il proprio aspetto fisico. Ribelle alle regole, Michelle Cavallaro non è propriamente quella che viene definita una studentessa modello. Il suo curriculum è ricco di note scolastiche e il Collegio è l’occasione che la madre aspettava per mostrarle cos’è la vera disciplina e cosa conta davvero nella vita. Operaia in fabbrica, la mamma di Michelle spera davvero che le regole, la disciplina e la rigidità del Collegio possano cambiare la figlia in meglio. Una ragazza difficile da gestire che potrebbe dare filo da torcere anche i sorveglianti. In ogni caso, quello che ai fan in questo momento realmente interessa è sapere cosa accadra tra lei e Roberto nelle prossime puntate. Il loro flirt già impazza sul web: “Credo che Roberto e Michelle saranno le persone che shipperó(?) di più”, “Ok: sto shippando Roberto e Michelle, ma non dimentico Jenny con Adriano”, “Shippare Michelle e Roberto okay, ma pensare che questi tra un po’ limonano dopo neanche una settimana di conoscenza è da pazzi”.