Tra Cecilia Rodriguez e Francesco Monte la storia potrebbe non essere finita qui, o perlomeno non gli strascichi dell’inaspettato addio che la sorella di Belen ha riservato al suo ormai ex compagno, all’interno della casa del Grande Fratello VIP. La decisione di Cecilia ha preso tutti alla sprovvista, soprattutto Monte che ha sussurrato poche frasi alla sua ex prima di andarsene. Una in particolare, “Quando esci non mi trovi più” ha un po’ il sapore di una porta chiusa per sempre, con Francesco comunque comprensibilmente ferito nell’orgoglio. Tanto che Cecilia, dopo aver tirato fuori di se tutta la sua forza per comunicare la drastica decisione, si è rifugiata tra le braccia del fratello Jeremias, che l’ha consolata mettendo da parte dubbi e divergenze, nella consapevolezza che fuori dalla casa Cecilia possa davvero ritrovarsi da sola. (agg. di Fabio Belli)



LA CONFESSIONE DELLA RAGAZZA

Perchè Cecilia Rodriguez ha deciso di lasciare Francesco Monte e per di più nella Casa del Grande Fratello Vip? Anche l’ex tronista di Uomini e Donne se l’è chiesto dopo averle sussurrato che le sue dichiarazioni in confessionale lo “hanno ucciso”, ed è proprio in quel confessionale che la Rodriguez ha chiariro cosa l’ha portata a questa dura decisione. “Non mi ha mai tradito e la decisione non c’entra con quello. Il fatto è che ho bisogno di pensare a me perché nessuno l’ha mai fatto. – ha esordito Cecilia, per poi continuare – Ho sempre risolto i problemi agli altri ma adesso devo risolvere le mie cose. Penso di aver fatto tanto bene a lui e non solo a lui. C’erano cose che andavano bene e altre cose che non andavano bene. Non impazzisco dal giorno alla notte. Abbiamo sempre cercato il modo di risolvere le cose. Ho accettato tante cose per la paura di perderlo”. (Anna Montesano)



LE DICHIARAZIONI DELLA MADRE DI CECILIA

“Cecilia credo sia in crisi. Non voglio che venga insultata, lei almeno è vera. Io ci sarò sempre per lei. Ma non mi sbilancio ulteriormente”: a scrivere queste parole è Veronica Cozzani, la mamma di Cecilia Rodriguez, dopo ciò che è accaduto nelle ultime ore. Francesco Monte è entrato nella Casa del Grande Fratello Vip 2 per cercare un chiarimento con la sua fidanzata che ha invece confermato la sua decisione di lasciarlo, consigliandogli anzi di continuare la sua vita senza pensare a lei. E a niente sono valse le parole sussurrate da Francesco, che ha palesato il suo malessere, Cecilia sembra aver fatto chiarezza nei suoi sentimenti, tanto da avvicinarsi ancora di più nella notte a Ignazio Moser. Al suo fianco tutti i suoi familiari, a partire da Jeremias e Belen fino a sua madre Veronica, tutti la sostengono nella sua scelta. E Francesco? (Anna Montesano)



TUTTA UNA MONTATURA?

A quanto pare in molti non credono all’arrivo di Francesco Monte in casa al Grande Fratello Vip. In molti pensano che il suo essere glaciale, la settimana scorsa in studio e ieri sera in casa, sia solo una finzione. Chi segue il tronista sa bene che la sua voglia di diventare attore in questi anni lo ha portato a studiare recitazione e il suo arrivo in casa ieri sera potrebbe essere stato bene architettato da tempo. Cecilia Rodriguez ha accusato Luca Onestini di aver architettato tutto ma se fosse stato il contrario? Se proprio lei e Francesco Monte si fossero messi d’accordo per questo teatrino? Dalle parole che Francesco Monte ha sussurrato all’orecchio di Cecilia Rodriguez sembra che l’ex tronista sia stato realmente colpito da quanto accaduto ma il pubblico continua a non credergli e sui social si parla ancora dell’avvenimento come di qualcosa di poco chiaro. Si tornerà a parlare di tutto questo nella prossima puntata? (Hedda Hopper)

MI HAI UCCISO

All’indomani della maxi puntata di ieri del Grande Fratello Vip tutti parlano ancora dei “segreti di Francesco Monte”. Il bel tronista di Uomini e donne ieri ha fatto un’esterna, ops una visita, alla fidanzata nella casa confermando i suoi sentimenti e asfaltando il suo rivale senza bisogno di urlare e alzare le mani mentre Ignazio abbassava lo sguardo. Il momento clou, però, è legato proprio all’incontro tra Cecilia e Francesco che proprio ieri sera ha detto delle cose nell’orecchio della fidanzata, parole che non hanno voluto ripetere in diretta nessuno dei due, e cosa resta ai fan? Il pubblico di Canale 5 continua a pensare alle parole sussurrate alle orecchie di Cecilia e sembra proprio che, anche a mente fredda, i messaggi più quotati siano proprio “Mi hai ucciso” con tanto di sguardo commosso fino alle lacrime. Il tronista ha fatto la sua mossa ora tocca a Cecilia andare avanti, cosa succederà? Clicca qui per vedere il video del momento. (Hedda Hopper)

I MESSAGGI DI MONTE

“Mi stai uccidendo” e “Stai attenta” sono le frasi sussurrate da Francesco Monte all’orecchio di Cecilia Rodriguez durante il confronto nella Casa del Grande Fratello Vip. Frasi forti che sottolineano il malessere del ragazzo e la voglia di mettere in guardia Cecilia da Ignazio Moser e dal suo avvicinamento che, a suo dire, non sarebbe proprio sincero. Sul web intanto sono molte le critiche che la Rodriguez sta ricevendo dal we; sono in molti soprattutto a chiedersi il perchè, se la sua situazione è così confusa, non lascia la casa per chiarire: “Perché Cecilia non esce con il suo ragazzo se deve così tanto chiarire? C’è bisogno che rimanga al Grande Fratello? – si legge sul web – La cosa che mi fa ridere è che Cecilia aveva detto che era tutta una finzione “il caso di Soleil” e lei adesso cosa sembra? Il karma prima o poi arriva per tutti”. (Anna Montesano)

LE PAROLE SHOCK DI FRANCESCO MONTE

Il tanto atteso confronto nella Casa del Grande Fratello Vip 2 è arrivato: Francesco Monte è entrato ed ha affrontato prima Ignazio Moser poi Cecilia Rodriguez. Ma cosa ha detto l’ex tronista di Uomini e Donne all’orecchio della sua fidanzata? È questo che si chiedono in tanti e che tra poco chiariremo. Parole forti in primis quelle dette al ciclista che ha dichiarato inizialmente di non avere nulla di cui scusarsi; poi però è arrivato il momento dell’incontro tra Francesco e Cecilia. La Rodriguez allora, prima di salutarlo, confessa il desiderio che lui continui la sua vita senza pensare a lei: “”So che chiederti scusa in mille modi ma non basterà mai. Ho capito tante cose qui dentro e non riesco ad immaginarmi più avanti”

ECCO COSA HA SUSSURRATO FRANCESCO MONTE A CECILIA

Cecilia ha poi aggiunto “Vai avanti, pensa ai tuoi sogni e non aspettarmi. Non credere che io ti dica questo per Ignazio. Io in questa esperienza mi sono riguardata, mi sono ascoltata. È vero che ho trovato delle cose in lui che mi piacciono tanto ma non è che mi voglio fidanzare”. Francesco non sembra credere del tutto a questa versione ed è per questo che, avvicinando la ragazza le sussurra poi all’orecchio “Mi ha ucciso”. “Lo so benissimo” risponde Cecilia a questo monito di Monte che, prima di andare via, le sussurra ancora “Stai attenta”, probabilmente riferito a Ignazio e alla sua convinzione che l’interesse del rivale non sia del tutto reale. Tutto però sembra ancora in bilico e la storia che sta tenendo incollati alla tv i fan del Grande Fratello Vip sembra destinata a continuare.