Come sta Fabrizio Frizzi? Le ultime notizie sulle condizioni di salute del conduttore televisivo arrivano dall’amico e collega Carlo Conti. «Poco fa ho parlato al telefono con Fabrizio. Ci sta guardando. Le sue condizioni di salute sono in miglioramento. È lucido, cosciente e può parlare al telefono», ha rivelato il conduttore durante l’ultima puntata di Tale e Quale Show, rassicurando così amici e fan. I parenti hanno chiesto massimo riserbo e rispetto sulla salute di Fabrizio Frizzi, ma questa richiesta ha fatto agitare i fan. Per questo Carlo Conti ha deciso di chiarire la situazione. «Fabrizio rimettiti presto e torna davanti alle telecamere», ha dichiarato in apertura di programma, tranquillizzando i fan dell’amato conduttore. Queste parole confermano quanto detto da Mario Orfeo, direttore generale Rai, a pochi giorni dal malore accusato da Fabrizio Frizzi mentre registrava una puntata de L’Eredità: «Sta meglio, è riuscito anche ad alzarsi e a passeggiare un pochino nel reparto in cui è ricoverato». (agg. di Silvana Palazzo)
TIFO PER DOVIZIOSO E IL “REGALO” DA SEPANG
Nel weekend appena passato avrà fatto piacere al buon Fabrizio Frizzi osservare dal letto d’ospedale le imprese del suo “idolo” in MotoGp direttamente da Sepang in Malesia: con la vittoria inaspettata ieri mattina e con il quarto posto di un Marquez in difficoltà il Mondiale MotoGp si è riaperto, anche se di poco visto che all’ultima gara serve comunque un’impresa (Dovi che vince e lo spagnolo che non va oltre il 12esimo posto, difficile ma non impossibile). Ecco, per Frizzi sarà stato sicuramente una mattina spesa bene visto il suo forte tifo per i colori italiani nella classe regina delle moto: lo scorso 13 agosto, dopo l’ennesima perla di Dovizioso in questa stagione del tutto inaspettata, il conduttore scrisse sui suoi social, «Dovizioso da leggenda!! Gara, finale e vittoria indimenticabile». Frizzi già in passato aveva seguito molto da vicino le impese di Valentino Rossi e Max Biaggi, essendo un grandissimo tifoso e appassionato di moto – basti pensare che le sue immagini dei profili lo immortalano sempre con un casco – e con le grandi vittorie del Dovi quest’anno è stato ampiamente ripagato, come tanti milioni di fan italiani, da un periodo difficile per la moto italica. Insomma, un regalo da Sepang è arrivato per Frizzi, ora se ne attende un altro dal bollettino medico: forza Fabrizio! (agg. di Niccolò Magnani)
#Dovizioso da leggenda!!! Gara, finale e vittoria indimenticabile
— Fabrizio Frizzi (@FabrizFrizzi) 13 agosto 2017
LA PICCOLA STELLA
Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan hanno avuto in dono dal cielo una piccola Stella lo scorso 2013: a soli 4 anni ora anche lei aspetta di rivedere il suo papà, ancora ricoverato e sottoposto a cure intensive per un’ischemia rivelatasi più seria del previsto. In questi giorni la famiglia come ben sapete ha chiesto totale riserbo sulla privacy e gli aggiornamenti di salute del buon Fabrizio, e come tale anche la stessa piccola Stella attende esattamente come i tanti fan di poter rivedere con gioia il suo papà che non se la sta passando benissimo. Il silenzio della mamma Carlotta arriva anche per proteggere lei, piccolina ancora, dal trambusto di tv, giornalisti e media attorno all’ospedale dove Frizzi sta cercando di ritrovare le condizioni più stabili: di lei ricordiamo in una intervista pochi mesi dopo la nascita di Stella, queste precise parole di Fabrizio Frizzi. «Il suo arrivo è stato un miracolo, anche perché la gravidanza non è stata facilissima. Arriva questo dono di Dio e quando rischi di perderlo ti spaventi, fai tutto quello che è necessario per evitare di perdere la creatura. Quando è nata mi sono commosso». Ora non resta che attendere e anche la piccola Stella chiede un nuovo “miracolo” per il proprio papà che stia al più presto meglio e possa tornare alla vita di tutti i giorni, sia professionale che famigliare. (agg. di Niccolò Magnani)
TORNA CONTI ALL’EREDITÀ, SVELERÀ NOVITÀ?
Stasera torna l’Eredità ma senza Fabrizio Frizzi: dopo una settimana di paure e timori per le sue condizioni di salute, nell’attesa prima puntata post-ischemia verrà rivelato qualcosa sulle sue attuali condizioni? L’impressione è che anche Conti si adeguerà alle richieste comprensibili della famiglia, anche se tra i fan e gli addetti ai lavori cresce l’ansia per un possibile lungo stop e per uno stato di salute tutt’altro che positivo, tanto da richiedere così tanta privacy. Di certo si attende un messaggio molto affettuoso da Conti e da tutto lo staff al buon Fabrizio, come del resto già fatto anche da Amadeus durante “I soliti ignoti” in settimana e la domenica nel preserale, un altro programma lanciato e condotto per anni dall’amatissimo Frizzi. (agg. di Niccolò Magnani)
LA FAMIGLIA CHIEDE ANCORA RISERVATEZZA
Fabrizio Frizzi come sta? Questa la domanda più diffusa dei telespettatori e fan del conduttore sulle sue condizioni di salute. Colpito lunedì 23 ottobre 2017 da una lieve ischemia durante la registrazione di una puntata de L’Eredità, il conduttore è stato ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma ma non è stato ancora diramato alcun bollettino, né dalla struttura ospedaliera né dalla famiglia. Fabrizio Frizzi è costantemente monitorato dall’equipe medica e si sottoporrà, anche nelle prossime ore, agli accertamenti del caso. Situazione sotto controllo, dunque, anche se le sue condizioni destano preoccupazioni ai fans. Nel frattempo, dopo essere stato sostituito dalle repliche della nona stagione di Don Matteo, L’Eredità tornerà in onda da oggi lunedì 30 ottobre 2017: sarà Carlo Conti, vecchia conoscenza del programma, a sostituire Fabrizio Frizzi. Lo stesso conduttore ha lanciato un messaggio all’amico-collega Frizzi venerdì durante Tale e Quale Show 2017: “Torna presto, abbiamo bisogno di te!”.
FABRIZIO FRIZZI COME STA?
In attesa di nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Fabrizio Frizzi, non mancano i messaggi di affetto da parte di colleghi ed amici. Ieri, alle 18.50, è andata in onda una puntata dei Soliti Ignoti condotta da Amadeus, game show spostato in via eccezionale dall’access prime time al preserale. Tutti aspettano che Fabrizio Frizzi torni protagonista con L’Eredità, anche se la famiglia tramite comunicato ha chiarito di voler mantenere “la massima discrezione per la propria vita privata”. Tutti vicini a Frizzi ed alla sua famiglia, in attesa della lieta novella che annunci il ritorno sul piccolo schermo del noto conduttore televisivo. Lo stesso augurio espresso dalla famiglia “in attesa di rientrare al più presto per tante, nuove ed appassionanti… ghigliottine”, facendo riferimento al popolare appuntamento che chiude ogni puntata del noto game show in onda ogni giorno su Rai Uno. Tra indiscrezioni e ipotesi non confermate, tutti in attesa del rientro da protagonista dell’artista nato a Roma.