Raffaello Tonon conferma con gli ultimi tre concorrenti entrati nella Casa del Grande Fratello Vip 2 siano sfavoriti rispetto ai colleghi. Dopo Carmen Russo, eliminata nel serale di ieri, sia l’opinionista che Corinne Clery sono finiti in nomination anche se proprio l’attrice francese sembra essere la favorita nel dover lasciare la Casa più spiata d’Italia (considerando la percentuale dello 0% nelle preferenze del pubblico). Ma per Tonon, che ha vissuto una settimana particolarmente difficile parlando dei problemi che ha dovuto affrontare nella sua vita, c’è stato anche spazio per una bella notizia: il concorrente che ha vinto la prova particolare della pancia potrà infatti beneficiare della splendida suite che gli è stata messa a disposizione e che potrà condividere quando vorrà e quanto vorrà con una persona a sua scelta. La reazione dell’opinionista non si è fatta attendere: “Bellissima, bene” ha dichiarato, in attesa di annunciare il nome del fortunato che lo seguirà in questa piacevole avventura. Clicca qui per vedere il video dell’annuncio di Ilary Blasi. (Agg. di Dorigo Annalisa)



FINISCE IN NOMINATION

Pochi istanti fa si sono concluse le nomination per decidere chi sarà a rischio eliminazione la prossima puntata. I concorrenti della casa del Grande Fratello Vip 2 hanno nominato, in base al voto del pubblico da casa, i sei nominabili: Lorenzo Flaherty, Corinne Clery, Luca Onestini, Aida Yespica, Jeremias Rodriguez e Raffaello Tonon. E quest’ultimo, protagonista della serata tra mille gag, rientra nell’elenco dei tre candidati all’eliminazione: insieme a lui, Aida Yespica e Corinne Clery. Prima volta in nomination per l’opinionistam che poco fa ha ricevuto il premio per la vittoria nella sfida della pancia con Giulia De Lellis: si tratta di una super suite privata! (Agg. Massimo Balsamo)



IL CASTIGATORE LO SCEGLIE!

Il Castigatore ha scelto stavolta Raffaello Tonon e Giulia De Lellis all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2017. E’ stato salvato per una volta Cristiano Malgioglio. Dopo che è terminato il freeze proprio Raffaello Tonon ha sottolineato: “Ma non poteva scegliere ancora Malgioglio? Ci mancava che mi capitasse un’altra sciagura dentro la casa”. C’è da dire che proprio Tonon è stato preso di mira soprattutto da Luca Onestini e Ignazio Moser che scherzosamente gliene hanno combinate di tutti i colori. Ora Giulia De Lellis e Raffaello Tonon si sfideranno nel duello che sicuramente potrebbe portare a diverse penalizzazioni all’interno della casa. Staremo a vedere cosa ha pensato il Grande Fratello Vip 2017 per loro due e se stasera succederà qualcosa di particolare. (agg. di Matteo Fantozzi)



L’OPINIONISTA PUNZECCHIA LUCA ONESTINI

Raffaello Tonon ha punzecchiato Luca Onestini all’inizio della puntata serale del Grande Fratello Vip 2017. L’opinionista non ha gradito molto le parole dell’ex tronista di Uomini e Donne che ha sottolineato in sauna come ci siano all’interno della casa dei lupi travestiti da pecorelle. Come sempre Raffaello Tonon non ha voluto lasciar passare delle situazioni un po’ particolari e che non vanno bene secondo il suo personale modo di vedere. Staremo a capire se dopo la puntata Raffaello Tonon e Luca Onestini avranno la possibilità o meglio la voglia di confrontarsi per cercare di capire quello che sarà del loro rapporto all’interno della casa. Sicuramente è stato uno scossone che non ci aspettavamo e che ci mostra ancora come il nuovo concorrente del Grande Fratello Vip abbia grande personalità. (agg. di Matteo Fantozzi)

ALTI E BASSI TRA DENTRO E FUORI

Amato da (quasi) tutti gli altri concorrenti del reality show, ma sostanzialmente odiato dai telespettatori e sui social network: è questo il destino dell’opinionista e hanitué di molte trasmissioni televisive Raffaello Tonon che, in questa sua esperienza al Grande Fratello VIP, è riuscito nell’impresa di spaccare nettamente in due i giudizi su di lui. Il 38enne originario di Milano, nonostante sia oggetto di critiche da parte del pubblico, pare essere riuscito a guadagnarsi la confidenza e le simpatie degli altri inquilini della Casa, che sovente si appartano con lui per “aprirsi” o semplicemente per ascoltarlo parlare, dato che il suo eloquio forbito ha indubbiamente un suo fascino. E di recente, in un momento che è finito su uno dei video di highlight sul portale di Mediaset, Tonon ha detto la sua sul particolare legame che lega Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: “L’aria che si respira è di notevole complicità” ha detto l’opinionista a proposito dei due ragazzi, mentre parlava con Luca Onestini, aggiungendo di aver avvertito una certa vibrazione son da quanto è cominciata la sua esperienza nel GFVIP. “Secondo me Ignazio e Cecilia la tireranno ancora a lungo, magari per una settimana…” ha spiegato Tonon, a proposito delle ripetute effusioni che la sorella di Belen oramai scambia assieme al figlio del campione di Francesco Moser e sotto gli occhi del suo attuale fidanzato, Vincenzo Monte, pronto a entrare nella Casa per un incontro chiarificatore. “E una volta che viene dentro e ha il chiarimento poi che fa?” chiosa Tonon, suggerendo che forse Monte attenderà la fine del reality per parlare a quattr’occhi con Cecilia del presunto “flirt” con Ignazio e di quella che lui, senza mezzi termini, definisce come “una bomba che è deflagrata”. (agg. di R. G. Flore)

IL VOTO PER AIDA YESPICA

Raffaello Tonon è stato graziato dall’ultima nomination del Grande Fratello Vip 2, nonostante fosse finito fra i votabili grazie al televoto flash scelto dal pubblico. L’opinionista sembra non essere arrivato al cuore del pubblico italiano, almeno non quanto quello dei concorrenti. Nella Casa sono infatti in molti ad adorare Raffaello, sia per i suoi modi di fare che per la sua parlantina ricercata, ed in particolare sembra aver conquistato l’affetto di Luca Onestini e Ignazio Moser, con cui trascorre la maggior parte del tempo. I due concorrenti lo hanno messo al centro di diversi scherzi ed hanno cercato di mettere a dura prova la proverbiale pazienza di Tonon, che di contro ha fatto una piccola ramanzina a Giulia De Lellis. Quest’ultima infatti ha vissuto nell’ultima diretta uno scontro con Alfonso Signorini e secondo il parere dell’opinionista avrebbe sbagliato perché non ha considerato quale ruolo abbia il giornalista all’interno del reality. Tonon ha invece scelto per la sua nomination di dare il voto ad Aida Yespica, ma solo perché impossibilitato a nominare Giulia. Durante la diretta, l’opinionista è infatti stato vittima di uno scherzo della produzione, che lo ha spinto a rivelare che avrebbe votato l’esperta di tendenze. Dato che Giulia non è rientrata fra i votabili, Raffaello ha dovuto ripiegare verso la persona con cui è entrato meno in contatto.

RAFFAELLO TONON E LA ”GIUGULARE” CHE TANTO FA DISCUTERE

Il Gf Vip 2 potrebbe proseguire a lungo per Raffaello Tonon, sia perché è riuscito a farsi benvolere dagli altri concorrenti sia perché ha alle spalle una vittoria ad un altro reality. Non sembra però che al pubblico italiano risulti troppo simpatico, almeno a giudicare dai commenti presenti sui social, in cui viene dato addirittura fra gli sfavoriti. Raffaello riesce comunque a mettere leggermente in ombra Cristiano Malgioglio, finora rimasto uno dei concorrenti più eccentrici della Casa, ed a creare siparietti divertenti con Luca Onestini e Ignazio Moser. L’impressione che hanno diversi telespettatori è tuttavia che Tonon sia in realtà una persona aggressiva che riesce a mascherare molto bene la sua indole, soprattutto per via di un commento fatto con il paroliere nei confronti di Giulia De Lellis. I due concorrenti stavano parlando infatti di quanto avvenuto nell’ultima puntata e Raffaello ha usato una metafora forte per indicare quale sarebbe stata la sua reazione se si fosse trovato al posto di Alfonso Signorini, ovvero che sarebbe saltato alla giugulare della concorrente. 

RAFFAELLO TONON RIUSCIRA’ A NOMINARE GIULIA DE LELLIS?

I fan del Gf Vip 2017 potrebbero spingere ancora una volta Raffaello Tonon nel baratro dei votabili, proprio a causa di quella sua affermazione su Giulia De Lellis. Le sue parole sono state riportate infatti da Andrea Damante e da Roberta, la sorella della concorrente, sui rispettivi profili social ed in molti hanno parlato della possibilità che Tonon riceva una punizione da parte della produzione. In realtà va considerato che gli episodi collegati a Jeremias Rodriguez, di gran lunga più gravi, sono stati messi in secondo piano e quindi è possibile che ciò avvenga anche per le parole dell’opinionista. Tonon dimostra inoltre di essere fra i preferiti di molti concorrenti della Casa ed essere riuscito a farsi apprezzare dalla schiera più giovane del reality non è un fattore da sottovalutare. Potrebbe addirittura salvarsi in un’eventuale nomination con altri inquilini che sono nel programma fin dal suo inizio, mentre potrebbe perdere con grande facilità in un possibile scontro con la De Lellis.