Ciò che sembra evidente in questo nuovo inizio di stagione con The Walking Dead arrivato al secondo episodio dell’ottava serie, è che dopo una settima serie improntata principalmente sull’aspetto psicologico, gli autori si siano rivolti più verso l’azione, per la gioia di molti fans della prima ora della serie. Senza cadere nello spoiler, va detto però che molti appassionati americani della serie hanno espresso perplessità rispetto alle linee narrative viste finora, con gli intrecci tra Rick e Daryl che non hanno pienamente convinto in una serie pur ricca di colpi di scena quasi sempre coerenti, il che ha sempre rappresentato il punto di forza di The Walking Dead. Anche se in questo senso il prossimo 6 novembre con l’episodio 8×03, potrebbero essere svelati dei dubbi che l’episodio di stasera potrebbe aver instillato negli spettatori riguardo il destino di Rick ed il fatto che possa essere stato fatto prigioniero. Dunque non resta che vedere per capire se TWD riuscirà anche stavolta ad essere all’altezza dei suoi appassionati. (agg. di Fabio Belli)
RICK FATTO PRIGIONIERO DAI SALVATORI?
Mancano poche ore al ritorno in tv di The Walking Dead 8 e i fan non possono far altro che pensare a quello che hanno visto nei primi promo della nuova stagione. Proprio quello che è successo nel finale del secondo episodio sembra aprire a quello che potrà essere un futuro incerto e duro per Rick. Lo sceriffo si troverà faccia a faccia con Morales, ex del suo gruppo nella prima stagione, e adesso uomo di Negan, Salvatore. Sarà proprio lui che potrebbe ridurre in prigionia Rick svelando che l’uomo che abbiamo visto nudo e rinchiuso possa essere l’amato sceriffo della serie. Sappiamo bene che adesso Negan non è in sede ma quando, e se, tornerà, potrebbe trovarsi faccia a faccia proprio con il leader rivale, cosa ne sarà a quel punto da Rick? Dovremo davvero fare i conti con la possibilità che il personaggio interpretato da Andrew Lincoln lasci la serie morendo in questa prima parte della stagione? Alcuni spoiler lasciano pensare di no, ma cosa succederà allora dopo l’incontro con Morales? (Hedda Hopper)
L’ASSALTO A “CASA NEGAN”
The Walking Dead 8 torna in onda oggi, 30 ottobre, con un nuovo episodio, il secondo della stagione dal titolo italiano “Eppure sorrido” in cui vedremo i Rick e i suoi all’assalto del palazzo di Negan. Grazie alle informazioni che Dwight continua a mandare loro, il gruppo con a capo lo sceriffo e Daryl faranno irruzione proprio alla ricerca di Negan ma senza molto successo visto che il villain è rinchiuso nella famosa roulotte circondato da zombie e in compagnia di padre Gabriel. Ma cosa succederà ancora? L’ottava stagione della serie continua a tenerci con il fiato sospeso per via di questa guerra che, a quanto pare, non avrà pausa fino al midseason finale che andrà in onda tra qualche settimana e anche nell’episodio numero 2, andato in onda la scorsa notte negli Usa, è stato così. Proprio l’irruzione di Rick e i suoi ci regalerà le ultime emozioni più intense proprio perché lo sceriffo si troverà faccia a faccia con uno degli uomini di Negan e questo non signigicherà solo la possibile fine per lui ma segnerà un vero e proprio salto nel passato, ma chi si troverà davanti?
LA SALUTE DI MORGAN E IL COLPO DI SCENA FINALE
Dall’altra parte il nuovo episodio segnerà la discesa all’inferno di Morgan. Sappiamo bene quanto il suo personaggio sia sempre stato in bilico tra follia e realtà e sembra proprio che questa volta potremo perderlo per sempre. Come se la sua salute mentale non fosse a rischio, Morgan questa volta rischierà molto quando gli ultimi di Negan spareranno nella sua direzione ferendolo insieme ad altri due uomini delle fila degli alessandrini. Un altro colpo di scena dell’episodio riguarderà Eric ed Aaron. Il primo rimarrà gravemente ferito surante l’assalto tanto che si parla addirittura della sua morte e della possibilità che Aaron possa avere una liason addirittura con Jesus che, proprio nella scorsa stagione, ha fatto outing. Cos’altro vedremo questa sera?