Una storia solida e ben collaudata quella di Mika col regista Andreas Dermanis. In un’intervista di qualche anno fa, il cantante ha raccontato di essere protagonista di una relazione fedele, anche se non è sempre facile, in quanto ricca di alti e bassi. Non ha negato infatti che ci sono stati momenti di crisi, tuttavia sempre superati. Il segreto di questa relazione duratura? Lasciare all’altro i propri spazi, ha raccontato Mika, dichiarando che, soprattutto quando si è una coppia del mondo dello spettacolo, la fiducia è la prima cosa: ‘Il mio lavoro rende tutto più difficile e per Andy, che odia le complicazioni, non è sempre stato facile‘ ha i nfatti aggiunto. D’altronde, come spiegato da Mika in un’intervista a Daria Bignardi a Le invasioni barbariche – le più belle canzoni della produzione musicale del cantante, sono proprio per il fidanzato.
UN FIDANZATO MOLTO RISERVATO
Mika non ha mai fatto mistero di volere un giorno dei figli dal fidanzato Andreas Dermanis. I due sono legati da dieci anni ma sembra che non sia però arrivato ancora il momento giusto per la coppi. “Io vivo una vita troppo egoista. Fare 15 mesi di tour equivale a un investimento emotivo gigantesco. Devi avere intorno persone tolleranti, che capiscono e accettano il fatto che ti stai “rovinando” la vita. Con un bambino questo non sarebbe possibile”, ha detto Mika intervistato dal settimanale TuStyle. Andreas Dermanis invece non ha mai rilasciato dichiarazioni pubbliche sulla sua storia con Mika. Il regista è molto lehgato alla sua privacy e preferisce tenere questa sua parte della sua vita totalmente privata. “Il mio compagno si ritrova sempre circondato da estranei. Lui ci perde la testa “, ha detto sempre a TuStyle Mika parlando di Andreas. (Anna Montesano)
IL PRIMO INCONTRO
Andreas Dermanis non è solo il noto fidanzato di Mika, ma sopratutto un regista di documentari televisivi dedicati al mondo dell’arte e della musica. Dermanis si è infatti occupato della regia di numerosi programmi musicali trasmessi su MTV ma anche di moltissimi videoclip musicali per importanti artisti di fama internazionale come Pet Shop Boys, Bastille, The Kooks, Asap Rocky e Emeli Sande. È nel corso della sua carriera si è trovato a lavorare anche con Mika: l’incontro è avvenuto dietro le quinte di uno show televisivo e in seguito hanno lavorato a stretto contatto per diverso tempo. L’amore però non è nato subito tra i due, c’è voluto qualche mese prima che scattasse la scintilla che ormai li lega, nonostante gli alti e i bassi di ogni coppia, da ben dieci anni. Una coppia solita e sempre molto innamorata. (Anna Montesano)
LONTANO DAI SOCIAL
Andreas Dermanis è il fidanzato storico di Mika che lo ha presentato per la prima volta sui social in prima persona. Prima che il cantante libanese decidesse di uscire allo scoperto, di Andrea Dermanis nessuno aveva mai sentito parlare. I fans di Mika, dopo l’annuncio del loro beniamino, hanno cominciato a cercare informazioni su Andrea. In particolare, in molti cercano i suoi profili social. A differenza di Mika, Andrea Dermanis è poco presente sui socia. Una scelta dettata dalla volontà di proteggere la sua storia d’amore con Mika dai pettegolezzi e dagli haters, sempre pronti a commentare negativamente la vita altrui. Accanto ad Andrea Dermanis, Mika vive ormai una storia d’amore importante e che dura da dieci anni. Andrea, dunque, sarà presente nello studio di Stasera Casa Mika per la prima puntata? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
INSIEME DA DIECI ANNI
Andreas Dermanis è molto più che un fidanzato per Mika: è la sua famiglia. Lo ha dichiarato in un’intervista a Donna Moderna, “scucendosi” su un tema sul quale tende a non esporsi. «La mia famiglia è il mio fidanzato, e poi quella in cui sono nato, e il clan che si crea quando lavoro», ha dichiarato il cantante, che ha confermato di non pensare ancora ai figli, nonostante sia legato al fidanzato da un rapporto decennale. «Forse non penso ancora ai figli perché non ho mai sofferto la morte di una persona cara. Quando succederà, magari mi verrà più naturale cercare di riempire quel vuoto affettivo». Si sa poco di Andrea Dermanis, che evidentemente ha in comune con Mika la riservatezza. Tra l’altro ancora oggi l’artista nel suo privato vive diviso tra la piena libertà che ha raggiunto e il problema di essere accettato al 100%: «Con alcune persone della mia famiglia ho ancora difficoltà ad affrontare apertamente la mia sessualità. So che probabilmente non mi lascerò mai andare ad un contatto fisico con il mio compagno di fronte a mia nonna. È una donna di un’altra generazione, rispetto la sua sensibilità». Insieme però sono stati paparazzati quest’estate: prima a Parigi in occasione del Roland Garros e poi in Italia, più precisamente a Roma.
ANDREA DERMANIS, LO STORICO COMPAGNO DI MIKA
Ma chi è Andreas Dermanis? Lo storico compagno di Mika è un regista di origini greco-inglesi. Il suo nome è spuntato per la prima volta sui social quando il cantante franco-libanese, ex giudice di X Factor, gli dedicò un lungo messaggio. Conosciuto semplicemente con il nome di Andy, è poco presente sui social, una scelta che conferma il carattere schivo per il quale è rimasto a lungo lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo. Insieme da tanti anni, Andreas e Mika hanno attraversato momenti di alti e bassi prima di rendere solida la loro relazione. Hanno superato diversi momenti difficili e crisi per essere la coppia forte di oggi. Mika, come ricorda Novella 2000, ha più volte dichiarato quanto a volte la relazione con il regista e direttore inglese di origini greche sia stata difficile, ma il sentimento reciproco ha permesso loro di restare uniti fino a oggi. Insieme al fidanzato vive nella sua residenza londinese: «Il mio compagno si ritrova sempre circondato da estranei. Lui ci perde la testa».