Si avvicina l’ultima puntata di questa seconda stagione de Il Paradiso delle Signore 2. Siamo ancora nel periodo di Natale e l’ultimo giorno dell’anno si avvicina. Si tratta di un periodo complicato sono solo per Teresa e Pietro ma anche per Domenico che è sempre più combattuto a causa dell’amore per Letizia. Intanto Vittorio, grazie all’incontro con una delle amanti del padre, fa finalmente chiarezza sui propri sentimenti. Intanto il Paradiso, ormai chiuso da un pò, viene comunque allestito per la tradizionale festa di Capodanno. Una puntata che non mancherà in colpi di scena e sorprese e che sarà possibile vedere non solo su Rai Uno ma anche in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre dal giorno successivo sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay o Fiction. Sarà insomma impossibile perdere questa attesissima ultima puntata. (Anna Montesano)
OTTIMI ASCOLTI
Il Paradiso delle Signore 2 torna la prossima settimana con l’ultima puntata della fiction e la risposta alle domande dei fan: ci sarà un lieto fine per i suoi protagonisti? Teresa e Pietro continuano a tenere il pubblico con il fiato sospeso e anche ieri sera, nella speciale puntata natalizia, è successo lo stesso. Adesso i protagonisti stanno andando dritti dritti verso la fine dell’anno e la possibilità che i due possano finalmente guardare al futuro con più speranza. Il pubblico continuano a rimanere attaccati alla televisione per scoprire come andrà a finire e anche ieri ha permesso alla fiction di Rai1 di portare a casa un notevole risultato battendo addirittura la Champions league sua concorrente diretta su Canale 5. Il Paradiso delle Signore ha portato a casa 3.869.000 spettatori pari al 17.3% di share. Cosa succederà nel finale di stagione? (Hedda Hopper)
LE ANTICIPAZIONI DELL’ULTIMA PUNTATA
Cosa accadrà nella prossima puntata de Il Paradiso delle Signore 2? La fiction si avvia ormai verso la conclusione e la situazione per Teresa e Pietro si complica. Quest’ultimo in primis si troverà impegnato a trovare una nuova casa per gli abitanti dell’edificio della Contessa ma accadrà tuttavia qualcosa di davvero inaspettato. Un’ottima notizia finalmente per Mori che riuscirà ad effettuare i lavori necessari per rimetere a posto l’edificio, ridando così la possibilità agli abitanti di poter far ritorno nelle loro abitazioni. Se questo affare da una parte lo aiuta, dall’altra lo porta ad avere nuovi guai che potrebbero portarlo nuovamente in carcere. Nel frattempo Pietro e Teresa decidono di passare le festività con i genitori di lei, facendo finta che tra loro tutto vada per il meglio… Ci sarà per l’amata coppia questo atteso lieto fine? (Anna Montesano)
ANCORA PROBLEMI PER PIETRO
Andrà in onda la prossima settimana il gran finale de “Il Paradiso delle Signore 2“. Il 7 Novembre alle 21,10 su Rai ci saranno nuovi ed emozionanti colpi di scena tra l’imprenditore Pietro Mori e la giovane Teresa. Sono feste natalizie un pò amare per la bella Teresa – interpretata da Giusy Buscemi: se da una parte hanno portato tanta gioia e felicità ai dipendenti del magazzino, dall’altro lei si ritrova sempre più spesso a pensare al suo rapporto ormai finito con il proprietario dei magazzini, Pietro Mori – interpretato dall’attore Giuseppe Zeno. Nel frattempo Mori è però del tutto preso da una situazione abbastanza complicata visto che deve trovare una nuova casa agli abitanti dell’edificio della Contessa, che dovrà essere sgomberato per colpa delle pericolanti situazioni strutturali, talmente gravi da renderlo del tutto inagibile. (Anna Montesano)
NUOVI PROBLEMI PER PIETRO MORI
Nuovi problemi per Pietro Mori. Risolti i suoi problemi con la giustizia scaturiti dall’omicidio di Rose, per Pietro sono in arrivo nuovi guai. Il palazzo in cui dimora la Contessa è inagibile e gli inquilini devono lasciare le loro abitazioni. Pietro decide così di acquistare il palazzo ma per farlo deve ricorrere agli aiuti economici di Izzo, un misterioso affarista francese. Deciso ad acquistare il palazzo nonostante tutti i problemi, Pietro riesce così ad ottenere il denaro necessario ma, ben presto, si rende conto che il suo benefattore non è, in realtà, chi dice di essere. Il prestito rischia così di mettere seriamente in pericolo Il paradiso delle signore. Nel frattempo, proprio mentre Domenico si rende conto di provare un sentimento importante per Letizia, nella sua vita torna Benedetta che mette nuovamente in difficoltà il ragazzo. Chi sceglierà Domanico? Si dichiarerà a Letizia o tornerà con Benedetta? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ULTIMATUM PER SILVANA
Ultimatum per Silvana. La dolce e bellissima commessa de Il Paradiso delle Signore continua a sognare un futuro nel mondo dello spettacolo. Silvana, infatti, sogna di poter diventare un’attrice. Tuttavia, per realizzare il suo sogno, Silvana dovrà scontrarsi con i genitori che, giunti a Milano, dichiarano di disapprovare i sogni artistici della figlia. I genitori di Silvana, così, spingono la figlia ad una decisione difficile. Cosa farà Silvana? La giovane, oltre ad essere in crisi perché non sa se seguire i suoi sogni o accontentare i genitori. Silvana, dunque, rinuncerà al suo sogno di diventare attrice o deciderà di essere egoista seguendo il suo cuore? Nel frattempo, anche Roberto sarà sempre più in crisi. Il pubblicitario non sa se portare avanti la sua relazione con Silvana o seguire i suoi istinti che lo portano verso un altro uomo. Anche per Silvana e Roberto, dunque, la puntata odierna de Il paradiso delle Signore riserverà sorprese (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
CRISI TRA VITTORIO E ANDREINA
La vigilia di Natale è arrivata e i dipendenti de Il paradiso delle signore 2 si preparano a festeggiarla con i propri cari. Vittorio, dopo aver capito di essere innamorato di Andreina, decide di trascorrere la sera della Vigilia con lei e la sua famiglia. Durante la cena, però, il bel pubblicitario, nonostante tenga davvero alla sua storia d’amore con Andreina, si rende conto che le convenzioni e le rigide regole della famiglia Mandelli, sono lontane anni luce dal suo modo di essere. Tra Vittoria e Andreina, dunque, ci sarà un allontanamento? L’amore tra il pubblicitario e l’ex di Pietro Mori è nato gradualmente nel corso della seconda stagione de Il paradiso delle signore. Accanto ad Andreina, infatti, Vittorio è riuscito a dimenticare Teresa per la quale, ora, prova solo un affetto sincero e amichevole. Cosa succederà, dunque, tra Vittorio e Andreina? La mamma di lei metterà in pericolo la loro felicità? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
PROPOSTA DI MATRIMONIO IN ARRIVO?
Penultima puntata per Il Paradiso delle Signore 2 che torna in onda oggi, 31 ottobre, su Rai1 con il Natale e tutto quello che questo significa. Vittorio dovrà cedere alla sua nuova fiamma, Adriana, ma anche Pietro è pronto a fare lo stesso. Il bell’imprenditore ha invitato i genitori della sua Teresa senza dirle niente proprio per regalarle un Natale sereno ma, soprattutto, con una sorpresa importante in arrivo. Il video promo della nuova puntata mostra Teresa sorpresa per l’arrivo dei genitori ma, soprattutto, pronta a mentire per tutta la Vigilia proprio per evitare il peggio e un’altra delusione ai suoi genitori. Proprio in attesa della grande cena, Teresa troverà un anello che, a quanto pare, Pietro ha comprato per lei: questa sera arriverà la proposta di matrimonio tanto attesa anche dai fan o non riusciremo a vedere i due finalmente felici e in attesa delle loro nozze? La verità verrà a galla solo questa sera ad un passo dal finale della stagione in onda la prossima settimana, c’è ancora speranza per Pietro e Teresa? Clicca qui per vedere il video promo rilasciato dalla Rai1 sulla sua pagina ufficiale Twitter. (Hedda Hopper)
IL PARADISO DELLE SIGNORE 2, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di oggi, martedì 31 ottobre 2017, Rai 1 trasmetterà una nuova puntata de Il Paradiso delle Signore 2, in prima Tv assoluta. Sarà la nona e prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo cos’è successo la settimana scorsa: Vittorio decide di approfittare delle Olimpiadi di Melbourne per portare un po’ di americanità al Paradiso. Invita così i tre vincitori di scherma perché si esibiscano di fronte ai clienti, in una prova con il fioretto che coinvolge anche Pietro e Vittorio. I due dovranno quindi confrontarsi viso a viso, soprattutto per chiarire gli attriti che si sono creati negli ultimi tempi, ma Teresa è convinta che sia un errore. Dopo aver fatto parzialmente marcia indietro sulle proprie decisioni, la ragazza ha infatti deciso di dare una nuova possibilità a Mori, ma al tempo stesso ha rifiutato di ritornare al grande magazzino. Vittorio invece sembra ormai deciso ad iniziare una relazione con Andreina, dopo essersi accorto di provare dei sentimenti per lei, mentre Corrado riprende il suo vecchio lavoro ma con un ruolo diverso. Incarica infatti Quinto di prendere il suo posto di capo magazziniere ed ha modo di conoscere anche la figlia della Mantovani, non sapendo che l’Ispettore li sta osservando e che farà di tutto per ostacolare il quadretto familiare. L’atmosfera al Paradiso si scalda quando la Polizia interroga Pietro per l’omicidio di Rose. L’imprenditore decide alla fine di non rivelare di aver visto la vittima la notte precedente, per evitare che Teresa possa di nuovo mettere in dubbio il suo amore. Le autorità tuttavia nutrono dei sospetti sulla sua versione e decidono di considerarlo il principale indiziato, riuscendo a ritornare in libertà grazie all’intervento di un legale assunto da Jacobi. Anche se la Polizia gli ha intimato di non lasciare la città, Pietro decide di raggiungere Biella quando scopre che la fabbrica è in pericolo a causa dell’esondazione del fiume. Troverà inoltre sul posto anche Teresa e deciderà di confessarle tutto sulla notte vissuta con Rose. Dopo aver registrato un forte successo con lo spettacolo, Silvana riceve invece nuove avances da Leo, ma decide di fare un nuovo tentativo con Roberto, che andrà tuttavia a vuoto. Intanto, Letizia capisce che Quinto è ancora innamorato di Anna e decide di lasciarlo, non sapendo che intanto la rivale sta iniziando a nutrire dei sentimenti per Domenico. Anche se la Polizia riesce finalmente a raggiungere la verità sulla morte di Rose, uccisa durante una rapina ad opera di un pregiudicato, Pietro non può fare a meno di credere che il suo amore con Teresa sia ormai rovinato. Nel frattempo, la Mantovani scopre che la madre adottiva di Matilde è stata sorpresa a rubare a casa di alcune persone e che la bambina è stata portata in istituto. Lo staff inoltre le impedisce di vedere la figlia perché ufficialmente non sono parenti, mentre Anna dà alla luce una bambina e Quinto prende in braccio la piccola.
ANTICIPAZIONI DEL 31 OTTOBRE 2017, EPISODIO 9
Il Paradiso delle Signore sarà impegnato questa volta nelle festività Natalizie, un’occasione che Teresa intende sfruttare per rivedere i genitori. Tutti attorno a lei sembrano aver risolto ogni situazione traballante e la felicità degli amici non fa che alimentare la tristezza della ragazza per la relazione interrotta con Mori. Nel frattempo, Dalmazio fa delle nuove pressioni sulla Mantovani, riuscendo a minacciarla e ad imporle di scegliere se trascorrere la vita con lui oppure con Corrado. La donna entra quindi in crisi, soprattutto perché dalla sua decisione dipenderà anche il suo possibile futuro con Matilde. Mori invece dovrà fare di tutto per dimostrare all’ex fidanzata di aver capito i propri errori e deciderà di unire gli sforzi alla Contessa per aiutare gli inquilini del suo palazzo, sfrattati a causa della pericolosità della struttura. Teresa nel frattempo riuscirà a riconciliarsi con i genitori, a cui decide però di nascondere la rottura con Pietro. Per capire se potrà esserci di nuovo un futuro fra loro, la ragazza accetta inoltre di trascorrere le feste con Mori, soprattutto per non insospettire i genitori. Dopo aver accettato l’offerta di denaro da un misterioso banchiere per salvare il palazzo della Contessa, Mori si ritroverà alla fine implicato in un nuovo e losco affare che potrebbe portare Il Paradiso verso la chiusura.