Si mette alla prova come trobettista Luca Argentero a Stasera Casa Mika prima di dare spazio alla sua “sirena”, l’attrice Valentina Bellè. Una dote quella di musicista che Argentero ha raffinato proprio in questi ultimi mesi, come raccontato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. L’attore ha raccontato come è diventato un provetto jazzista per calarsi più nella parte: “Come musicista sono solo uno scarso chitarrista. Da adolescente con gli amici suonacchiavo pezzi grunge. Mi ha allenato Massimo Nunzi, trombettista di fama internazionale, ma servirebbero sei mesi solo per imparare a emettere una nota. Ho imparato soprattutto la mimica dove mettere le mani sui tasti“. Protagonista della fiction Sirene, Luca Argentero ha raccontato che questo personaggio lo ha messo a dura prova ma è sicuramente quello a cui si è affezionato di più. (Anna Montesano)
IL PROTAGONISTA DI ‘SIRENE’ DA MIKA
Nella prima puntata della trasmissione Stasera Casa Mika, in onda questa sera sulle frequenze di Rai 2 è atteso ospite l’attore torinese Luca Argentero. Un artista molto amato dal pubblico non solo in virtù del suo essere considerato un sex symbol ma anche per i tanti film e fiction di successo di cui è stato protagonista nell’ultimo periodo. Infatti, è da poco iniziata la messa in onda della serie commedia – fantasy Sirene, ideata da Ivan Cotroneo (tra gli autori anche di Stasera Casa Mika) diretta da Davide Marengo e che lo vede nel cast assieme a Ornella Muti, Maria Pia Calzone, Valentine Bellè, Denise Tantucci e Rosy Franzese. In una recente intervista parlando della fiction e del proprio personaggio ha rivelato: “Io non sono ‘sireno’. Sono Sasà Gargiulo e aiuto le sirene. Sono sirene che hanno tutti i poteri di quelle omeriche: sanno irretire gli uomini parlandogli e sanno fermare il tempo. E ogni 12 ore devono tornare in acqua altrimenti gli rispunta la coda. Iara, la sirena protagonista, deve ritrovare Tritone che è fuggito dal mare. Sott’acqua le sirene la fanno da padrone, è un matriarcato. Trattano malissimo gli uomini. Tritone è veramente scocciato e decide di abbandonare il mondo acquatico per rifugiarsi sulla terra”.
LUCA ARGENTEREO E IL PENSIERO SUI ROGHI IN PIEMONTE
L’attore Luca Argentero in questa notte di Halloween interverrà come ospite nella prima puntata dello show Stasera Casa Mika. In attesa di scoprire in cosa consisterà l’intervento dell’artista torinese vi segnaliamo come in queste ore abbia voluto condannare con fermezza i roghi che stanno devastando una buona fetta del Piemonte ed in particolare la bellissima Val di Susa. Argentero dai propri account social ha pubblicato un post nel quale si può apprezzare una foto che mostra un tramonto di Torino deturpato dal fumo degli incendi rimarcando la necessità di assicurare una pena esemplare ai piromani responsabili dell’accaduto: “Il cielo su Torino… Rosso di sole, ma sporcato dal fumo di oltre 2000 ettari di bosco andati in fiamme nelle nostre valli… Ci vorranno oltre 15 anni per farli tornare come prima… Gli stessi anni andrebbero dati ai piromani...”. Clicca qui per vedere il post.