Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro hanno dovuto dire addio a Pechino Express 2017 prima del tempo: la coppia Figlia e Matrigna ha infatti abbandonato il programma alla fine della tappa nelle Filippine, non potendo proseguire l’avventura in Taiwan. Proprio l’impossibilità di conoscere meglio gli stupendi paesi dell’Oriente è stata oggetto di delusione per Eugenia Costantini. La figlia degli attori Laura Morante e Eugenio Costantini ha infatti dichiarato poco dopo l’annuncio di Costantino della Gherardesca: “Mi dispiace, sono delusa, sarei voluta andare in Giappone. Però ho conosciuto un paese e delle persone in questo paese che mi hanno conquistata”. Nessuna polemica in tale dichiarazione, proprio come la Matrigna che si è detta felice delle tante emozioni provate durante il percorso: “La vita è una serie di esperienze e di sensazioni. Pechino Express è un concentrato di tutto questo”. Anche i fan del programma di Rai 2 non sono apparsi troppo soddisfatti di questa eliminazione, avvenuta proprio nel momento in cui Figlia e Matrigna avevano cominciato a farsi conoscere meglio. In molti speravano che fossero i Compositori a lasciare il programma, ma ancora una volta la coppia meno amata di questa edizione è riuscita a salvarsi in extremis. (Agg. di Dorigo Annalisa)



DOPO LA COMMOZIONE, ARRIVA LA BRUTTA SORPRESA

Una brutta sorpresa per la coppia Figlia e Matrigna proprio alla fine dell’avventura nelle Filippine. Purtroppo sono Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro a dover abbandonare la gara di Pechino Express proprio poco prima la partenza per Taiwan. La coppia è venuto a saperlo in un momento inspettato che da bellissimo e commovente – per un regalo fatto dal conduttore – è diventato triste e deludente. Dopo aver trovato una casa in cui soggiornare per l’ultima notte nelle Filippine e aver gustato una bella cena, ecco arrivare l’inaspettata chiamata da Costantino Della Gherardesca. Il conduttore ha così annunciato che avrebbe svelato i nomi dei salvi, e quindi dell’eliminato, subito, senza attendere l’indomani. A giocarsi l’ultimo posto sono state FigliaeMatrigna e i compositori, purtroppo la coppia ultima arrivata alla prova per l’accesso a Taiwan è stata proprio quella delle due donne che purtroppo lascia la gara immediatamente. (Anna Montesano)



ULTIMA TAPPA PRIMA DELL’ADDIO

Dopo il percorso dell’ultima puntata di Pechino Express 2017 è guerra fra i due Compositori e la squadra composta da FigliaeMatrigna. Le due, infatti, mentre si trovavano nell’abitacolo di un veicolo che le avrebbe portate fino alla meta finale, sono state raggiunte da uno strano liquido che uno dei due musicisti ha lanciato loro nel bel mezzo della corsa. Il gesto ha lasciato senza parole la giovane Eugenia: “Io non sono stata contro nessuno dall’inizio del programma, ma sta cosa…”, il tutto mentre Lauro, raggiunto dalle telecamere del reality, si è giustificato con un semplice: “non so che mi era preso, avevo avuto un attacco bipolare di quelli brutti”. Nella puntata in onda questa sera, quindi, lo scontro fra le due squadre potrebbe diventare sempre più acceso, anche se i due compositori, nel corso di una breve intervista, hanno rivelato di amare Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro: “loro pensano che le odiamo, in realtà ci stanno mega simpatiche” ha detto Edoardo, mentre Achille, con fare certo, ha affermato: “Eugenia è una ragazza che si vede che legge un sacco, fa teatro è simpaticissima e la cosiddetta matrigna, Agata, è veramente una donna da paura e si vede che ne ha vissute”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



LO SCONTRO SI RIACCENDE

Si sono distinte sin da subito grazie al loro rapporto così speciale e a un gioco che potemmo definire “pulito”, eppure,  Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro, nell’ultima puntata di Pechino Express 2017, hanno dovuto fare i conti con una serie di PROVE molto difficili da superare. Le due concorrenti, infatti, nella prima tappa prevista dal percorso, sono riuscite a trovare un passaggio in auto per giungere alla scuola elementare, dove tutti i concorrenti, per ricevere un cestino colmo verdure, si sono dovuti confrontare con un semplice test di matematica. Prima di accedere al quiz, FigliaeMatrigna hanno chiesto al loro autista di attendere il loro ritorno per partire nuovamente alla volta di Sagada, ma i due Compositori, approfittando della loro assenza, sono saliti sul veicolo e hanno sollecitato il guidatore a partire in tutta fretta. “Io li ho veramente odiati”, ha detto successivamente Agata Cannizzaro per commentare la scorrettezza degli avversari: riuscirà a rifarsi nel corso della puntata di stasera? (Agg. di Fabiola Iuliano) 

FIGLIAEMATRIGNA CONQUISTANO IL PUBBLICO

Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro, figlia e matrigna di Pechino Express 2017, formano una delle coppie più amate dal pubblico del reality show di Raidue. Il loro rapporto, infatti, ha conquistato tutti. Figlia e matrigna stanno affrontando il difficile viaggio a tappe di Pechino con grande umiltà. Le due donne si stanno godendo tutto ciò che di bello offre Pechino come la conoscenza di nuove culture e l’incontro con persone bisognose che, però, mettono tutto ciò che hanno a disposizione dei protagonisti di Pechino. Tra la figlia e la matrigna c’è un rapporto d’affetto ma anche di complicità. Si sostengono e si danno forza l’una con l’altra. Dopo aver rischiato di arrivare ultime nella scorsa puntate, figlia e matrigna riusciranno a riconquistare posizioni? Dalla loro parte hanno la complicità che, in un gioco come Pechino Express, è fondamentale. Basterà questo a farle vincere la tappa? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA COPPIA IN DIFFICOLTA’: CONQUISTA IL TERZULTIMO POSTO

FigliaeMatrigna proseguono il loro percorso a Pechino Express 2017 fra mille difficoltà ed ostacoli. La coppia formata da Eugenia Costantini e Agata Canizzaro non ha brillato nelle ultime tappe e fin dal suo ingresso nel programma non è riuscita a primeggiare rispetto alle coppie rivali. Nell’ultimo appuntamento con l’adventure game le abbiamo viste infatti piuttosto in difficoltà con le prove richieste dal conduttore Costantino della Gherardesca, anche se sono riuscite ad avvantaggiarsi durante la ricerca del passaggio. FigliaeMatrigna hanno tra l’altro avuto la fortuna di trovare chi fosse disposto ad aspettare il termine della prima prova per accompagnarle alla meta successiva, ma i Compositori sono riusciti a rubare loro il mezzo ed a togliere il vantaggio conquistato. FigliaeMatrigna sono state infatti fra le coppie ad arrivare per ultime nella sede del primo test, perdendo così tempo prezioso. Il tutto ha ritardato il loro arrivo alla meta successiva, dove Eugenia e Agata non sono riuscite ad affrontare al meglio la prova di matematica in filippino. Anche per questo non sono riuscite a rientrare fra le coppie in gara per la prova vantaggio, conquistando così l’ultimo posto per la partenza successiva. Eugenia e Agata sono riuscite però a recuperare il terreno perduto durante la gara on the road successiva, in cui le abbiamo viste conquistare il secondo posto al fianco delle Caporali e subito dopo gli Amici. Il traguardo finale ha visto però FigliaeMatrigna perdere quota e posizionarsi solo al terzultimo posto, dopo gli Amici e prima dei Maschi. 

FIGLIAEMATRIGNA DEVONO RECUPERARE LE LORO FORZE PER ANDARE AVANTI

FigliaeMatrigna hanno potuto usufruire di una forte dose di fortuna in questa prima fase di Pechino Express 2017. Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro hanno dimostrato di riuscire a non rimanere per ultime troppo a lungo, salvandosi così da una possibile eliminazione. Come già notato nelle tappe precedenti, il vero punto debole della coppia è la Viaggiatrice più adulta, che spesso non riesce a reggere il passo spedito della ragazza. Durante il mixaggio precedente delle coppie ed al fianco di Guglielmo Scilla degli Amici, Eugenia ha infatti dimostrato di poter avere qualche risorsa in più della propria compagna di squadra. In quest’ultima occasione invece si è notato come Agata sia troppo lenta rispetto agli standard richiesti dalla competizione. FigliaeMatrigna devono quindi rimettere in moto energie e determinazioni, per evitare di finire all’ultimo posto. 

LA COPPIA SI SALVERA’ DALL’ELIMINAZIONE A PECHINO EXPRESS 2017?

FigliaeMatrigna hanno molto da recuperare a Pechino Express 2017, soprattutto alla luce degli ultimi stravolgimenti delle coppie più forti. Nella prima parte del programma abbiamo visto Amici, Caporali e Clubber contendersi i primi posti, a cui adesso si sono aggiunti i Compositori. Questo porterà Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro a confrontarsi con due Viaggiatori in più, molto più determinati di quanto abbiano dimostrato FigliaeMatrigna fino ad ora. La tappa di questa sera prevede un duro confronto per i concorrenti, che dovranno percorrere strade difficili e ostili, oltre che affrontare una doppia eliminazione. FigliaeMatrigna, così come i Maschi, rimangono alla fine le più papabili ad uscire, soprattutto alla luce delle maggiori difficoltà in arrivo.